Però una riflessione mi sorge ... se un cosetto di si e no 5kg, porta a casa un fagiano di un chiletto e passa ... il rottweiller che andrò a prendere il giorno 20 c.m. e che pesa già una 50ina di chili per un anno di vita .... cosa portrà portarmi a casa ? qui ci sono fagiani, caprioli, cinghiali, qualcuno ha visto anche un lupo ... mi toccherà comprare un freezer nuovo mi sà
Opi, stavo dimenticando la cosa più importante.. Un cappello con visiera.
Altrimenti mi troveranno morto stecchito, inviolato con un bel bastone in legno massello al fianco, ma cotto dal sole.
Domani vado da decathlon a prenderlo. Tanto più che sono calvo.,
Speriamo di trovarne. Ma credo di si.
Opi, questa la dedico a te, per l'assistenza che mi hai dato..è uno scorcio del monte viglio, dal versante dove sono salito.
Vedi l'allegato 196214
Tutto apposto, eppure devo raccontarti una cosa. Nonostante siano luoghi che conoscevo sin dall'infanzia stavo per perdere il sentiero al ritorno.
La sensazione è stata quella del timor panico, mi sono ritrovato in un faggeto, o querceto, non saprei dire di giovani alberi che mi arrivavano al busto, stringevo a me quel manico di ascia da 90 cm che in città avrebbe dissuaso un gruppo di malviventi, non sapendo come agire, o da che parte colpire, se da quel fitto di boscaglia fosse sbucato un cinghialotto.
Mi sentivo come se quel bastone fosse stato del tutto inutile..ho sentito poco lontano anche un rumore veloce di quadrupede..che non saprei identificare. ma data la rapidità non erano passi umani. Umani pure numerosi in una domenica di agosto.
Poi ho ripercorso il sentiero all'inverso, e ho trovato la via dell'auto.
Ed erano luoghi che conoscevo, figuriamoci se come fanno alcuni mi fossi avventurato per la prima volta in zone o regioni sconosciute, ci vuole poco in montagna a perdere i riferimenti, nel fitto..un tronco, un sasso che non abbiamo registrato bene.
La montagna come il mare non vuole dilettantismo,