Miglioriamo il nostro modo di esprimerci in Italiano

Reaction score
991
gli ho ragazzi significa io a lui........quindi ad un maschietto.......trattandosi di cose fatte ad una "femminuccia" si deve scrivere "le ho" cioè ho fatto a lei
Grazie per la lezione :biggrin:
Se leggo una rece della SIGNORINA è ovio che è rivolta ad una LEI.
Se leggo una rece di un TRANSGENDER è ovvio che è rivolto ad un LUI.

Per me poco cambia NELLE RECENSIONI gli ho / le ho :biggrin:

Commenta
Reaction score
5
Una preghiera:ci impegnamo a mettere gli articoli,eh?
"Vado dalla signora e faccio rece",e altri casi che ora non saprei elencare,mi danno molto fastidio.
Ecco,mi sento meglio dopo lo sfogo.:pardon:

Io mi impegnerò a non fare più errori come questo:la signora mi ha chiesto:"Bla bla bla bla"?
Bisogna scrivere la signora mi ha chiesto:"Bla bla bla bla?".

Commenta
Reaction score
20
A 21 anni diedi del "lui" ad una trans.
Per fortuna aveva il senso materno e mi spiegò l'errore con dolcezza.
L'avessi detto a qualcun'altra, credo mi avrebbe dato un cazzotto in bocca e, sputando a terra, m'avrebbe detto "arzate cornuto aarzate!!!!":D :D :D

Commenta
Reaction score
13.491
a volte si abbrevia la parola recensione.....se uno vuole, può usare "rece"....e va bene...è ammissibile.... Chi scrive "race" invece che intende?......

Per cui ammetteremo RACE solo in caso di eiaculatio praecox :lol:

Io per primo scrivo spesso l'insensato termine "pecos" per intendere "pecorina", perché anche lo slang anglosassone "doggy" mi sa di animalesco, dunque lo uso il meno possibile.
Quindi, che fo?
Continuo con "pecos" e mi becco i vostri strali, oppure scrivo "pecorina" e via?
Quanto all'uso del termine RACE, lasciatemi fare un po' il cretino simbolista/analogico sul sostantivo inglese che ne deriva, suvvìa :wink::

https://www.youtube.com/watch?v=YT0k99hCY5I

Commenta
Reaction score
24
Io per primo scrivo spesso l'insensato termine "pecos" per intendere "pecorina", perché anche lo slang anglosassone "doggy" mi sa di animalesco, dunque lo uso il meno possibile.
I

Scusa, perchè "pecorina" è meno animalesco di "doggy"? Pecora e cane scopano in modo analogo. Se ti vuoi spostare verso termini non animaleschi potresti usare "RAI1 con lei a 90 gradi". Comunque, nelle RECE l'importante è mettere in grado chi legge di afferrare al volo quanto si scrive.

Commenta
Alto