Milioni dal tabaccaio...

Reaction score
3.612
Cito e condivido:
Marco Travaglio

Quando Paolo Rossi fu beccato nel primo calcioscommesse (quello del 1980) e si prese 2 anni di squalifica per un paio di puntate da 20 milioni di lire, un cronista gli domandò che cosa l’avesse spinto a rovinarsi per così poco, visto che guadagnava 5 miliardi all’anno. E lui: “Ho un figlio da mantenere”. Da allora ci si domanda chi scrive i testi ai calciatori...

Reaction score
0
Provincia fiorentina,ma nativo di firenze.
Il gioco è un vizio che non ha confini e che non dipende certo fai tenori di vita o da quanto si possa guadagnare. È una malattia. Il calciatore è un uomo,pieno di vizi e che da il giusto valore ai soldi... Quindi,non ci meravigliamo di niente,è il mondo che è marcio!

Commenta
Reaction score
1.027
I calciatori sono esempi da seguire, sacrificio perseveranza giusti principi dentro e fuori il campo, giusti valori ....ma andate a fanculo pagliacci!! E chi seguirà il calcio già mi odierà ma io odio loro quindi ci metto dentro tutti i beccamorti ladri dal nord al sud, tutti quelli che hanno scommesso truccato rubato ....e ci metto dentro anche Paolo Rossi del tempo che fu, 6 gol di merda ai mondiali 82, almeno abbiamo vinto!

Commenta
Reaction score
40
Oltre allo schifo per quello che è accaduto, penso un'altra cosa. Chissà quante schedine mi hanno fatto perdere!!!!!!! E quanti eventuali soldi, da destinare a chissà cosa:spiteful:, non sono entrati nelle mie tasche...

Commenta
Reaction score
16.437
i calciatori sono quasi tutti dei viziati, e dei mercenari. I valori di un tempo non esistono più, una volta c'era più attaccamento alla maglia, la si sentiva addosso come una seconda pelle, oggi invece il calcio è un business soprattutto per gli stessi calciatori. Più soldi hanno e più soldi vorrebbero, al punto tale da arrivare a truccare le partite. Alla fine quelli che soffrono e ne pagano le conseguenze sono i TIFOSI che per colpa di questi sfigatelli vedono la loro squadra penalizzata o addirittura retrocessa, loro invece sono solo dei mercenari che pensano solo a vendere le partite pur di ingrossare il loro conto in banca. Io li manderei a zappare, specialmente di questi tempi considerato che c'è gente che non arriva alla fine del mese e che guadagna 800 euro al mese!!! Loro sono dei privilegiati e a 32-33 anni, ma non lo capiscono....hanno la fortuna di potersene andare in "pensione" (mi riferisco ai top ovviamente), ma sono talmente egoisti e stupidi che sono disposti persino a scommettere sulle loro partite. Io il calcio ho smesso di seguirlo per tutte queste porcherie.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
16.437
Oltre allo schifo per quello che è accaduto, penso un'altra cosa. Chissà quante schedine mi hanno fatto perdere!!!!!!! E quanti eventuali soldi, da destinare a chissà cosa:spiteful:, non sono entrati nelle mie tasche...

come non quotarti! Ci ho pensato tante volte anche io, e per colpa loro ho perso qualche bella somma che avrei potuto spendere con una bella scopata :biggrin:

Commenta
Reaction score
40
Guarda Fortunato, tra le partite finite sotto inchiesta ce ne sono alcune che avevo scommesso, ovviamente sbagliandole!
Io seguo ancora il calcio, ma molto meno rispetto a qualche anno fa. E non solo per la disaffezione causatami dalla mia squadra del cuore, ma perchè mi accorgo sempre più come, purtroppo, non sia quel fantastico gioco che ci ha affascinato da bambini e ci ha fatto innamorare, bensì sia terreno fertile per ogni sorta di illecito e scorrettezza. E a prenderla in quel posto, come hai ben detto tu, sono e sempre e solo i tifosi.

Amo il calcio, ma non mi piace come è diventato. Per questo motivo preferisco di gran lunga, quando è possibile, giocare a pallone con gli amici. E' forse questa l'ultima cosa bella del calcio.

Commenta
Reaction score
16.437
Guarda Fortunato, tra le partite finite sotto inchiesta ce ne sono alcune che avevo scommesso, ovviamente sbagliandole!
Io seguo ancora il calcio, ma molto meno rispetto a qualche anno fa. E non solo per la disaffezione causatami dalla mia squadra del cuore, ma perchè mi accorgo sempre più come, purtroppo, non sia quel fantastico gioco che ci ha affascinato da bambini e ci ha fatto innamorare, bensì sia terreno fertile per ogni sorta di illecito e scorrettezza. E a prenderla in quel posto, come hai ben detto tu, sono e sempre e solo i tifosi.

Amo il calcio, ma non mi piace come è diventato. Per questo motivo preferisco di gran lunga, quando è possibile, giocare a pallone con gli amici. E' forse questa l'ultima cosa bella del calcio.

sono d'accordo con te. Anche io ormai mi sono distaccato dal mondo del calcio, lo seguo ancora ma senza esaltarmi più di tanto come invece facevo fino a qualche anno fa. Troppo marciume, troppi velen e troppe ombre sui vari campionati. I calciatori poi sono ipocriti, molti predicano bene e poi razzolano male. Ormai i valori di un tempo si sono smarriti, le bandiere non esistono più (tranne sporadici casi) e ai giocatori delle squadre di appartenenza e dei propri tifosi non gliene frega proprio nulla, pensano solo ai loro sporchi interessi e a guadagnare più soldi possibili.

Ovviamente non sono tutti uguali, ma è il sistema che li porta quasi tutti a fare certe porcate. L'unica cosa che ancora oggi mi tiene legato al calcio sono proprio le scommesse, con le quali spero sempre di poter vincere qualche soldino e togliermi qualche sfizio, ma quest'anno non ho vinto una sola volta.

Anche io ricordo di aver scommesso su partite che oggi sono sotto inchiesta, tra tutte ricordo un Bologna-Bari delle ultimissime giornate dello scorso campionato di A: la ricordo perchè quel giorno ho perso proprio una scommessa per quella partita, considerato che vinse il Bari già retrocesso e io ci avevo la vittoria del Bologna. Recentemente ho letto che quella partita fu truccata! E allora è normale che poi mi girano le balls. :treaten:

Commenta
Reaction score
40
Quoto il tuo discorso!
Mi manca il calcio di una volta, quello che mi ha conquistato quando ero bambino. Calciatori che tenevano e rispettavano la maglia che indossavano, bandiere simbolo di ogni squadra e che noi ragazzini elevavamo a idolo. Adesso invece se uno rimane nella stessa squadra più di un anno è quasi un evento, il senso di appartenenza alla casacca che si indossa poi, lasciamo perdere, gente pagata profumatamente e che passeggia in campo...

La ricordo anche io quella partita, avevo 1X e sbagliai la schedina per quella e un'altra straniera!

Commenta
Reaction score
1
Una persona in generale per quanto abbia vuole cmq avere di più (pensiero difficile da capire da noi che non possediamo quelle cifre nemmeno nell'immaginario). E questo vale per tutti non solo per i calciatori.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.755
Cito testualmente: meglio due feriti che un morto. Chi lavoro nel mondo dello sport conosce bene questa equazione....
Parla il portiere della nazionale quindi si suppone un soggetto che opera normalmente all'interno dell'ambito sportivo professionistico. In molti hanno gridato allo scandalo. L'aberrazione è che già a livello amatoriale, quindi senza giro di soldi, non è difficile incontrare dirigenti sportivi che cercano di mettersi d'accordo sul risultato delle partite al fine di ottenere un reciproco beneficio, quando magari in palio c'è un semplice prosciutto.

Commenta
Reaction score
0
La domanda è da incompetente quasi totale ma una volta non vi era la regola che prevedeva che se uno scommetteva veniva radiato. poi visto il senso dell'etica sportiva andrebbe esteso invece che intepretato come un leguleio. Per me anche se è/era il miglior portiere al mondo andrebbe radiato. Che l'abbia fatto anche per avere una scusa (in caso di squalifica) per "svincolarsi" dalla juve: che voi sapppiate la sospensione persiste anche in ambito estero?

Commenta
Reaction score
12
Cito testualmente: meglio due feriti che un morto. Chi lavoro nel mondo dello sport conosce bene questa equazione....
Parla il portiere della nazionale quindi si suppone un soggetto che opera normalmente all'interno dell'ambito sportivo professionistico. In molti hanno gridato allo scandalo. L'aberrazione è che già a livello amatoriale, quindi senza giro di soldi, non è difficile incontrare dirigenti sportivi che cercano di mettersi d'accordo sul risultato delle partite al fine di ottenere un reciproco beneficio, quando magari in palio c'è un semplice prosciutto.

Non so se lavoro nel mondo dello sport, ma ne ho lunghissima esperienza, non posso che confermare...

Commenta
Reaction score
10.759
La domanda è da incompetente quasi totale ma una volta non vi era la regola che prevedeva che se uno scommetteva veniva radiato. poi visto il senso dell'etica sportiva andrebbe esteso invece che intepretato come un leguleio. Per me anche se è/era il miglior portiere al mondo andrebbe radiato. Che l'abbia fatto anche per avere una scusa (in caso di squalifica) per "svincolarsi" dalla juve: che voi sapppiate la sospensione persiste anche in ambito estero?

le scommesse sul calcio sono vietate ai tesserati figc, un'eventuale squalifica o radiazione vale anche per l'estero

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Condivido in toto quello che avete detto sul calcio, sui calciatori, su chi si fa corrompere e chi scommette.
Meglio due feriti che un morto, frase terribile ma da sempre è così, negli anni '70 oltre agli accordi in campo che venivano tranquillamente ammessi erano anche leciti i premi a vincere che alcune squadre proponevano ad altre in caso avesso battuto le loro dirette concorrenti....
Purtroppo il sistema calcio sta riflettendo (sicuramente in maniera amplificata, mondo politico a parte) quello che accade un pò in generale in Italia.

Vorrei però far presente che nel nostro Paese si tende a crocifiggere una persona ancora prima di avere dimostrato la sua colpevolezza.
Buffon che nel bene o nel male dice quello che pensa, già in passato le scommesse gli avevano provocato notevoli problemi, ma una volta dimostrato che non aveva puntato su partite di calcio era stato assolto. Ancora tutto da dimostrare quindi per quale fine servissero i soldi che sono stati dati al tabaccaio.

Commenta
Reaction score
126
Quello che lascia perplessi è l'autoassoluzione del mondo del calcio medesimo. Basti vedere le interviste a Prandelli e ad altri calciatori.

Commenta
Reaction score
13
Almeno 6 anni fa il polverone servì a unire il gruppo che poi vinse il mondiale, adesso mi pare l'esatto opposto, non vedo la stessa chimica di squadra...
Parlare di autoassoluzione del mondo del calcio penso sia normale, è il classico modo di difendersi delle varie caste; per restare nello sport anche nel ciclismo anni fa c'era la tendenza a difendere chi veniva pizzicato (a parte i figli di puttana che si scagliarono contro Pantani), negli ultimi anni invece si è passati a uno scaricabarile giusto ma alcune volte eccessivo, forse x il fatto che alcuni grossi sponsor se ne sono andati... vorrei vedere se Adisas, Nike e altri grossi calibri mollassero il calcio, vedresti subito come filerebbero dritti per cercare di farli tornare....
nel calcio inoltre vedo troppa similitudine con la politica, è gente fuori dalla realtà che si crede Dio, forse anche per colpa di certi tifosi che li osannano come tali, quando in realtà si tratta solo di persone che sanno solamente calciare la palla meglio di noi (a parte Gattuso) ma per il resto, citando mia nonna, "non sanno neanche fare la O col culo"....

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0
Ok,ma non devono parlare in pubblico di Fisica Nucleare,devono tirare calci a un pallone,far divertire il pubblico,essere degli esempi x i bambini..
Ma purtroppo molti non sanno cosa sia l'onesta' e la sportivita'.
Ma il fatto che siano ignoranti,per me amante del calcio,non interessa niente

Commenta
Alto