Milioni dal tabaccaio...

Reaction score
126
Ok,ma non devono parlare in pubblico di Fisica Nucleare,devono tirare calci a un pallone,far divertire il pubblico,essere degli esempi x i bambini..
Ma purtroppo molti non sanno cosa sia l'onesta' e la sportivita'.
Ma il fatto che siano ignoranti,per me amante del calcio,non interessa niente
Quoto. Se invece di andare a scuola andavo a tirare calci a un pallone era meglio.

Commenta
Reaction score
13
Quoto. Se invece di andare a scuola andavo a tirare calci a un pallone era meglio.

non concordo, basta vedere che adesso le società serie pretendono dai ragazzi delle giovanili anche impegno scolastico pena stop dell'attività....
certo, anch'io mi chiedo se la bravura che avevo e ho quando ho a che fare coi numeri e nel fare conti fosse stata nei miei piedi e nel mio fisico chissà dove mi portava, ma non accetto che questa gente si creda Dio.... se io non compro sky o il biglietto x lo stadio e tutti mi seguono loro si trovano col nulla, visto che non sono capaci di fare niente (dicendola urbanamente), almeno la maggior parte di loro...

Commenta
Reaction score
13
E per aggiungere sale alla ferita....questo fatto e' successo in un campionato di prima categoria (figurati...!)
gia' un po' di anni fa'.....non oso immaginare cosa capita adesso e in campionati dove girano piu' soldi.....:

non ci sono più tanti soldi... e te lo dico x esperienza: ho visto x tre anni il conto corrente (lavoravo in banca) di una società che è arrivata in B e non c'era sto gran giro di soldi, ed inoltre ho anche visto un assegno di una squadra di B che è stato mandato indietro (con la scusa della firma di girata errata, in realtà era una scusa x coprire una mancanza di fondi).... secondo me alla fine quei signori di Singapore hanno potuto fare i disastri in serie C e B proprio x questa carenza di denari... tranne la A e certi squadroni di B lo stipendio mensile va dai 1.500 ai 5.000 € mensili circa di media, e parecchie società sono in arretrato col pagamento stipendi (ora meno), quindi come si sentivano proporre 50.000 o simili accettavano al colpo.... proprio x questo mi incazzo di più x quelli della A, con quello che prendono le cifre offerte x le combine erano nulla, al massimo uno/due stipendi, enon hanno certo problemi di arrivare a fine mese come certi giocatori di C...
un'ultima cosa: ma nei dilettanti, ufficialmente, non dovrebbero mica essere pagati i giocatori?

Commenta
Reaction score
0
Buffon alla stessa domanda ha risposto:spendo i miei soldi come voglio...ma che andasse a cagare sto deficente..e che facesse benifecenza con quei soldoni..fanno schifo!!!

Commenta
Reaction score
13
non ci sono più tanti soldi... e te lo dico x esperienza: ho visto x tre anni il conto corrente (lavoravo in banca) di una società che è arrivata in B e non c'era sto gran giro di soldi, ed inoltre ho anche visto un assegno di una squadra di B che è stato mandato indietro (con la scusa della firma di girata errata, in realtà era una scusa x coprire una mancanza di fondi).... secondo me alla fine quei signori di Singapore hanno potuto fare i disastri in serie C e B proprio x questa carenza di denari... tranne la A e certi squadroni di B lo stipendio mensile va dai 1.500 ai 5.000 € mensili circa di media, e parecchie società sono in arretrato col pagamento stipendi (ora meno)

non per niente gli stadi vengono rifatti con soldi pubblici (es. centinaia di migliaia di euro per l'adeguamento di uno stadio per la serie B).
strutture che spesso non vengono utilizzate se non per 20-30 partite l'anno...
E poi vanno a tagliare la sanità...
..ma fatemi il piacere..fanculizzate il calcio..

Commenta
Reaction score
1
Ok,ma non devono parlare in pubblico di Fisica Nucleare,devono tirare calci a un pallone,far divertire il pubblico,essere degli esempi x i bambini..
Ma purtroppo molti non sanno cosa sia l'onesta' e la sportivita'.
Ma il fatto che siano ignoranti,per me amante del calcio,non interessa niente

Certo, per il loro mestiere l'essere dei caproni (non tutti ma una buona fetta, forse la maggioranza) non è una grande pecca. E non pretendo nemmeno che siano dei luminari. Tuttavia mi sconcerta il fatto che molti quasi si beino della propria abissale ignoranza senza fare alcunché per porvi, almeno in parte, rimedio.

Commenta
Reaction score
36
Io adoro il calcio, inteso come gioco. Ho sempre giocato,corso dietro un pallone,quando ero un ragazzino non dormivo la notte prima della partita. Ora che non sono più quel ragazzino corro lo stesso dietro a un pallone. Calcio,calcetto,non fa' differenza. Categoria,sempre stata bassa! Ma chissenefrega! Vado a vedere le partite di serie A. Tante. Spendo soldi in benzina, biglietto,autostrada eccetera, ma non me ne frega un cazzo. Vado anche all'estero per la Champion's, con la scusa di vedere la città, ma della città non me ne frega niente,voglio essere solo in mezzo ad altre migliaia di persone per guardare lo spettacolo. Non mi considero un fanatico,non sono un ultras da curva, più un fighetto da tribuna. Non inveisco, non urlo. Guardo. Con gli occhi di un bambino, perché il calcio fondamentalmente e' un gioco per bambini.
Solo che poi si diventa grandi e gli interessi tentano di rovinare tutto! I giocatori vendono le partite? I delinquenti e gli idioti ci sono in tutte le categorie lavorative e non,dunque niente di nuovo. Cazzi loro. Il calcio era,e' e sarà sempre il GIOCO più bello del mondo. Parola di un ex ragazzino.

Commenta
Reaction score
13
Rispetto il tuo pensiero, è vero che gli idioti ci sono dappertutto, peccato che uno solo può falsare un'intera partita (vedi il caso del portiere che drogò i suoi compagni per limitarne il rendimento). quindi quello che guardi non sai più quanto è genuino e quanto no.

E' vero il calcio rimane lo sport più bello del mondo anche perchè alla portata di tutti, popolare, perchè non richiede spese esorbitanti per essere praticato, nè attrezzature o ambienti particolari, ma basta un pallone, quattro maglie e un cortile assolato, un prato o un campetto scalcagnato. Ragion per cui anch'io mi incanto ancora a guardarlo, ogni tanto, ma quando vedo un campetto di periferia..

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
40
non richiede spese esorbitanti per essere praticato, nè attrezzature o ambienti particolari, ma basta un pallone, quattro maglie e un cortile assolato, un prato o un campetto scalcagnato. Ragion per cui anch'io mi incanto ancora a guardarlo, ogni tanto, ma quando vedo un campetto di periferia..

Secondo me è questo il vero calcio, oramai. E' questo l'aspetto più bello, perchè vero, semplice e genuino, di questo sport. E' questo, oramai, il bello del calcio. Nient'altro.

Io adoro il calcio, inteso come gioco. Ho sempre giocato,corso dietro un pallone,quando ero un ragazzino non dormivo la notte prima della partita. Ora che non sono più quel ragazzino corro lo stesso dietro a un pallone. Calcio,calcetto,non fa' differenza. Categoria,sempre stata bassa! Ma chissenefrega!

Il calcio era,e' e sarà sempre il GIOCO più bello del mondo. Parola di un ex ragazzino.

Anche io adoro il gioco del calcio. Anche se non posso definirmi ancora un ragazzino, correre dietro ad un pallone mi da la sensazione di esserlo ancora, impagabile illusione, e soprattutto mi fa sentire vivo, mi regala attimi, momenti di profonda felicità, pura ed autentica. Per questo, nonostante tutto, anche per me il calcio resterà il gioco più bello del mondo...

Ultima modifica:
Commenta
Alto