Misoginia

Comincia a odiare anche gli uomini, è il primo passo per guarire dalla misoginia. Come nel caso del razzismo, perchè limitarsi a trovare insopportabile una sola razza? I pezzi di merda sono neri, rossi, bianchi, gialli, verdi, etc. (Però anche le brave persone, no? E così per uomini e donne)

Io avevo il problema opposto. Mettevo le donne sul piedistallo, le consideravo esseri perfetti, sublimi, degni di ogni attenzione, sforzo, sacrificio, meta ultima del mio destino, fonte, destinazione ed appagamento di ogni mio desiderio.
Ecco, QUESTA era una malattia, e grave pure.
Fortunatamente l'esperienza di vita (e si sa, formative sono più le esperienze negative che non le positive) mi ha permesso di guarire spontaneamente da questo malanno, maturando una dose giusta di cinismo e di misoginia.
Oggi devo fare lo sforzo opposto, ovverosia di non vedere per forza, o di non presumere quantomeno, il male che ho imparato a riconoscere (anche) nell'altro sesso.

Io avevo il problema opposto. Mettevo le donne sul piedistallo, le consideravo esseri perfetti, sublimi, degni di ogni attenzione, sforzo, sacrificio, meta ultima del mio destino, fonte, destinazione ed appagamento di ogni mio desiderio.
Ecco, QUESTA era una malattia, e grave pure.
Fortunatamente l'esperienza di vita (e si sa, formative sono più le esperienze negative che non le positive) mi ha permesso di guarire spontaneamente da questo malanno, maturando una dose giusta di cinismo e di misoginia.
Oggi devo fare lo sforzo opposto, ovverosia di non vedere per forza, o di non presumere quantomeno, il male che ho imparato a riconoscere (anche) nell'altro sesso.

Quoto in fotocopia. L'atteggiarsi a principe azzurro porta inevitabilmente la donna a prenderti le misure. Diciamo che si impara a vedere le cose per quello che sono, senza illusioni.

In quanto a zerbinaggio

Conosco moltissimi zerbini, tappetini , mezzi uomini e molluschi senza palle che trattANo le donne come delle dee , ovviamente non li stimo e mi fanno schifo e pieta' , perche' nella maggior parte dei casi si tratta di uomini cattivi , egoisti, ipocriti e meschini.

Anni fa, prima di separarmi frequentavo un bar dove c'erano ancora le "compagnie", c'erano tre ragazzi di circa 22/23 anni che erano come i moschettieri, sempre insieme e perennemente senza una ragazza che se li filasse, pur essendo ragazzi normalissimi...
Come spesso si usa, avevamo dato un soprannome a quei tre:

ALCOOL, ANSIA E STUPRO...

Accomunati dallo stesso destino da single, ognuno sfogava la sua frustrazione in modo diverso...
ALCOOL bevendo ripetutamente, ANSIA si agitava come vedeva una ragazza, cominciava a sudare e a balbettare.
STUPRO alla sola vista di una donna, giovane o meno, bella o brutta, grassa o magra, alta o bassa, non ragionava più, sbavava letteralmente, cominciando ad elencare le porcate più incredibili che avrebbe fatto con la tipa appena vista...
Aveva catalogato le donne in due categorie distinte:

1) le troie,
2) le troie.

Alla inevitabile richiesta di spiegazioni, la sua risposta era la seguente:

"Ci sono le troie che non la danno a nessuno, e le troie che la danno a tutti tranne che a me..."

Sembra una barzelletta, ma vi assucuro che è la verità.

come palyboy non sarà valso una cicca ...ma uno che se ne esec con una battuta simile non può che essere un grande:sarcastic_hand:

Penso che ognuno di noi, nella vita, sia incappato in donne veramente stronze da rovinarcela , da farci incavolare e da farci stendere un velo pietoso su tutta la categoria "femmine".
Strano a dirsi, ma io ho sempre sostenuto la parità dei sessi nel bene e nel male.
Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato come in qualsiasi altra cosa della vita (vedi, per esempio, il discorso extracomunitari).
Anche qui, prevenire è meglio che curare: non "impuntiamoci" insistendo a provarci con ragazze sbagliate, che non ci filano di uno sguardo o che se ne approfittano di noi.
Mandatele a cagare direttamente...piuttosto rimanete soli oppure, a furia di zerbinare, di dire sempre si e di annullarci si somatizza veramente tanto che poi si esplode e si odieranno tutte!.
Magari non ci si sposa, ma "amiamole", almeno, a letto :)

"Morto un Papa se ne fa sempre un altro": non so dirvi i tempi ma possiamo crederci :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto