Il problema è: c'e' arroganza e intemperanza di vecchi utenti
Sono punti di vista, probabilmente funzionali alla propria posizione: io trovo intolleranti (alle regole, agli usi, ai costumi, alla netiquette) soprattutto i nuovi utenti: direi che gli anziani vengono ripresi e bannati per altri motivi (diventano gli innamoratigaloppini di qualche pay, si fanno un secondo nick, etc.), ma una attendibile statistica può esporla solo TBG.
.... Il problema è li, non so se sono stato chiaro?, se il FOUNDER dice che si deve segnalare e poi ci pensano i Mod, perché' i vecchi utenti continuano a sostituirsi a loro?, cazziando in taluni casi?, rispondere prego.
.
In effetti ha già risposto TBG. Tornando all'esempio dell'auto in sosta nel posto riservato, se io vedo che una persona si accinge a parcheggiare lì , cosa è meglio che io faccia: che io gli faccia notare che è in errore e rischia la multa, o che mi nasconda dietro un pilastro telefonando ai vigili perchè mandino il carro attrezzi? Io non ho dubbi al riguardo, è ovvio che poi se la mia segnalazione al conducente è svolta con toni incivili, questo è un diverso tipo di problema .
In realtà tra un utente ed un mod c'è sempre una ed una sola differenza: quella intercorrente tra FACOLTÀ ed OBBLIGATORIETÀ .
Se io sono un utente e rilevo un comportamento emendabile di un utente POSSO farglielo notare, ma non sono obbligato a farlo.
Se io sono un utente e ricevo un commento da parte di un altro utente, POSSO seguire le sue indicazioni, ma non sono OBBLIGATO a farlo.
Se io sono un mod e rilevo una condotta impropria, SONO OBBLIGATO a muovere la rilevazione.
Se io sono un utente e un mod mi dice che ho commesso un errore, io DEVO uniformarmi alle sue indicazioni.
Sia gli utenti che i mod devono rivolgersi ad altri utenti con toni adeguatamente garbati, ma questo è un aspetto connesso all'educazione, non alle regole del founder.
Se poi sono allergico alle regole ed alla buona educazione, mi iscrivo a GF.
sivabbèmièscappata