mollusco contagioso

Re: Mollusco contagioso?

pentito ha scritto:
Ha bisogno di alcune molecole umane per replicarsi ma non per sopravvivere ...quello lo fa benissimo anche da solo :bye:
non ti confondere con le spore(batteriche)
 
Re: Mollusco contagioso?

Non mi confondo :non tutti i microbi sanno sporare eppure vivono bene all'esterno.Certo non sopravvivono a lungo ma in condizioni buone possono farlo infatti non tutti i virus hanno bisogno del contatto interumano per trasmettersi :bye:
 
Re: Mollusco contagioso?

pentito ha scritto:
Non mi confondo :non tutti i microbi sanno sporare eppure vivono bene all'esterno.Certo non sopravvivono a lungo ma in condizioni buone possono farlo infatti non tutti i virus hanno bisogno del contatto interumano per trasmettersi :bye:
è la lesione di continuo che determina il contagio.La cute integra che impatta a lungo col condiloma infetto.Il caso indiretto è improbabile,non dico impossibile ma improbabile.Può andar bene come scusa per la partner..
ma se a me arriva a casa la mia fidanzata con la sifilide e la gonorrea, nn vado certo a pensare che l'ha presa al corso di danza
 
Re: Mollusco contagioso?

Si lì c'eravamo io mi riferivo a un discorso generale non al mollusco soltanto per il quale vale quello che hai scritto tu :bye:
 
Re: Mollusco contagioso?

Salve a tutti,
ebbene l'ho preso anch'io,sto mollusco......
avevo notato delle piccole protuberanze in zona basso ventre,al momento non ho fatto caso,pensavo di averle sempre avute...ma poi proprio grazie a questo forum e informandomi su internet ho scoperto che era il famoso mollusco contagioso.
Per prima cosa l'ho fatto vedere al mio medico curante,e lui mi ha confermato quello che sospettavo,così il giorno dopo ho preso appuntamento da un Dermatologo privato,lui mi ha proposto di asportarli immediatamente,cosi armato di cucchiaiono tagliente mi ha praticato il curretage,dieci minuti e dei dodici molluschi non c'era più traccia,pensavo a chissà che dolore,ma niente di tutto questo,solo un poco di fastidio.
ora sto usando una pomata cicatrizzante,ma le cose dovrebbero andare bene,ho una visita di controllo a fine Agosto.
il dottore mi ha spiegato che non sono pericolsi,ma sono contagiosi,quindi meglio toglierli.
 
Contagiato pure io, non so da chi o da che cosa.
Fastidioso...
E' da un mese che ho interrotto tutte le mie frequentazioni aspettando che passi.
Ho subito cominciato col curettage direttamente in un centro mts, quindi senza prenotazione, dove per due volte mi hanno asportato tre puntini mentre nelle ultime due settimane me li sto schiacciando da solo stando molto attento a non toccarmi in giro, disinfettandomi subito le dita e il puntino sanguinante con del disinfettante generico di quelli soft.
Le ricomparse mi sembrano diminuire, ora circa uno ogni tre-quattro giorni sperando ogni volta che sia l'ultimo.
Vorrei sapere da quelli che l'hanno avuto dopo quanto tempo è passato e se è poi ricomparso successivamente.
Grazie
 
Guarda, nel mio caso per la guarigione completa ci sono voluti circa 4-5 mesi (con visite & asportazioni col laser). Sostanzialmente bisogna maturare una efficace competenza immunitaria che è soggettiva e dipende dal tuo stato di salute. Una volta 'immunizzato' non ricompaiono più.
Ciao
 
E come si prende sto mollusco? In che circostanze e contesti ? Mai sentito....

Nei contesti più disparati. Comunque è considerata una malattia a prevalente trasmissione sessuale. Il contagio avviene per contatto, anche indiretto. Un po' come per l'HpV. Il preservativo non elimina il rischio di contrarlo, vista la localizzazione anche in zone extragenitali.
 
O mamma anche questa poi.....non siamo immuni da un cazzo di niente, anche con il guanto. Io non ho mai preso nulla in vent'anni sono fortunato allora.....
 
Figarda ragazzi....io non li ho mai avuti...ma un paio di anni fà mia moglie se ne é ritrovati una ventina in zona inguinale e me li ha mostrati, poi è andata dal dermatologo e glieli ha a bruciati tutti, dicendo che erano molluschi contagiosi e di chiedere al marito se ne fosse infetto... Io ero lustro senza molluschi...azzzoooo....e il dubbio era che li avesse presi dall'estetista quando si fa rapare la bernarda.... Io invece credo da allora di essere un gran cornuto. Ma lei lo è piú di me.:rofl:
 
ma qualcuno lo conosceva?
io non ne sapevo niente e me lo sono trovato. Me lo hanno levato con una specie di cucchiaino.
non mi sembra preoccupante ma mi da fastidio solo l'idea.
qualcuno ci è passato?
 
Ho un amico che l'ha avuto, ho meglio li ha avuti. (nel suo caso erano una quindicina) Mi disse che fu necessario andare dal dermatologo a toglierseli ben tre volte.
Pare che siano da tenere sotto controllo perche' possono riemergere. M idisse che fu un intervento banale,ma dolorosissimo.
Altro non so.
 
So che lo prendono specialmente i bambini ma a volte anche se è più raro lo possono contrarre gli adulti con i rapporti sessuali.
 
allora ve chiedo in italiano....

ma di che si tratta?

una cozza attaccata al pisello, una tellina ancorata alla cappella, una vongola appiccicata alle palle....?????
 
Indietro
Alto
Aiuto