Morto Giorgio Faletti

Di quel fantastico programma che è stato Drive In era il mio comico preferito, proprio per la molteplicità di personaggi interpretati. Di seguito ho potuto apprezzarlo in tutte le altre sue "manifestazioni artistiche". Cosa aggiungere? Mi dispiace, tanto.

In un intervista di non molto tempo fa, Vincenzo Mollica gli chiese come un domani avrebbe voluto che parlassero di lui.
Voglio ricordarlo con le sue parole:

"Ci sono stati i comici, i cantanti, gli scrittori, gli attori e poi...
... poi c'è stato Giorgio Faletti...!"

Ciao Giorgio...

ACE

Onestamente non era nelle mie corde in nessuna delle sue versioni artistiche...detto questo, RIP!

“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”

dal libro Io uccido di Giorgio Faletti

Vaccelo a chiedere a Toto il guercio chi è Vito Catozzo.
Ti dirà: Vito Catozzo chi?
Ma con rispetto, mondo cano!

Ciao Giorgio

Lo apprezzavo (senza eccessi) ai tempi di Drive In.
Mi è piaciuto qualcosa della sua produzione di cantante (senza troppo entusiasmo).
Probabilmente di lui apprezzerò meglio lo scrittore; mi dispiace doverlo fare post mortem.

Se la comunità onora l'artista Giorgio Faletti, mi unisco al coro in quanto ho apprezzato ogni suo anbito artistico tranne quello letterario perchè non amo i libri gialli.

Indietro
Alto