Multa contestazione immediata oppure no?

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
878
Reaction score
46
Località
Versilia
La seconda frase invece sarebbe opinabile, senza offesa alle f.o., ma a volte si vedono sforzi sovraumani per perseguire risultati mediocri.
Sì a volte ottengono risultati mediocri con sforzi sovrumani... e pure qualche volta possono lasciarsi prendere quando girano loro i cosiddetti (a torto od a ragione), ma tutt'altro sarebbe se mettessero a repentaglio la sicurezza altrui (nonchè di loro stessi) con un inseguimento notturno e manovre pericolose, solo per fermare uno che ha imbarcato in macchina un'OTR; ciò sarebbe fuori da ogni logica operativa oltre che grottesco. Ed infatti non è andata in questo modo.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.055
Reaction score
613
Località
Lombardia
Salve,

Mi è successo un fatto allucinante.
Qualche giorno fa, dopo aver caricato una signorina, un'auto mi ha inseguito e sfanalato per lungo tempo.
Quindi mi blocca il passaggio, io mi svincolo e l'inseguimento continua, sfanala e mi blocca ed io svicolo e via.
Riesco finalmente a liberarmi dell'inseguitore.
DUBBIO: se fosse un'auto in borghese (c'era un solo guidatore) che voleva darmi la multa da 500 euri?
1) Non aveva l'obbligo di paletta o almeno lampeggiante? Io non ho visto niente di tutto ciò!
2) La contestazione delle classiche ordinanze comunali DEVONO essere contestate immediatamente?

Possibile che fosse in borghese e come "scusante" possa dire che non poteva usare la paletta perchè solo in auto?
Io non me la sono proprio sentito di fermarmi perchè un pazzo mi insegue sfanalando in una strada buia e isolata!
Molto probabilmente non era un poliziotto in borghese, altrimenti ti avrebbe fermato e soprattutto mi sembra che non girino mai da soli.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Se ti ferma un agente di polizia/carabiniere:
Se chi ti controlla è un agente in borghese deve prima identificarsi (generalità, numero di matricola, corpo di appartenenza) e mostrare il tesserino di riconoscimento; se non lo fa, non sei tenuto a seguire i suoi ordini.
Negli uffici di polizia è sempre consigliabile chiedere il tesserino di identificazione, segnare la targa della macchina, scrivere il nome dei poliziotti che ti interrogano o fanno il verbale e chiedere sempre una copia di quello che ti fanno firmare; queste cose servono per denunciare eventuali irregolarità e/o prepotenze.
Se ti ferma un militare appartenente all’esercito I militari attualmente in servizio nelle città hanno lo status di agente di pubblica sicurezza, ma non possono svolgere funzioni di polizia giudiziaria. Questo significa che, come polizia e carabinieri, possono:
1)chiederti generalità e documenti di identità
2)portarti in questura per procedere all’identificazione (fermo di identificazione)
3)possono perquisirti e perquisire la tua auto ma SOLO in caso di eccezionale urgenza che non consenta l’intervento del giudice o se devono verificare l’eventuale presenza di armi o esplosivi o droga quando l’atteggiamento della persona non è giustificabile.
Al di fuori di questi casi NON POSSONO perquisirti e le perquisizioni non sono legali. E comunque deve essere sempre fatto un verbale e te ne devono dare una copia (art. 4 L. 22 maggio 1975, n. 152)
 
Commenta
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
M'inserisco nella discussione perché anch'io ho avuto un incontro ravvicinato con la polizia. Qualche sera fa a Montecatini stavo riportando indietro una pulzella, arrivato ad una rotonda mi fermo per dare la precedenza e lei mi dice che scende lì anche se l'avevo caricata da un'altra parte. Appena richiusa la portiera guardo nello specchietto retrovisore e porcadiquellaputtana c'è una volante della polizia. Cerco di rimanere calmo, ma il pensiero va a 500 euro buttati nel cesso, e quando ho la strada libera riparto normalmente. Questi mi stanno dietro per qualche centinaia di metri e poi se ne vanno per la loro strada. Dato che la tipa l'hanno vista per forza, mi avranno graziato oppure c'è pericolo che mi arrivi la multa a casa? Adesso quasi quasi preferivo mi avessero fermato che vivere 90 giorni con l'ansia. :sad:
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.852
Reaction score
2.707
Località
l telefono
Salve,

Mi è successo un fatto allucinante.
Qualche giorno fa, dopo aver caricato una signorina, un'auto mi ha inseguito e sfanalato per lungo tempo.
Quindi mi blocca il passaggio, io mi svincolo e l'inseguimento continua, sfanala e mi blocca ed io svicolo e via.
Riesco finalmente a liberarmi dell'inseguitore.
DUBBIO: se fosse un'auto in borghese (c'era un solo guidatore) che voleva darmi la multa da 500 euri?
1) Non aveva l'obbligo di paletta o almeno lampeggiante? Io non ho visto niente di tutto ciò!
2) La contestazione delle classiche ordinanze comunali DEVONO essere contestate immediatamente?

Possibile che fosse in borghese e come "scusante" possa dire che non poteva usare la paletta perchè solo in auto?
Io non me la sono proprio sentito di fermarmi perchè un pazzo mi insegue sfanalando in una strada buia e isolata!
non capisco il tuo dubbio.... forze dell'ordine in borghese ???????
Francamente non capisco.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
1.332
Reaction score
31
Età
43
Località
Emilia
Salve,

Mi è successo un fatto allucinante.
Qualche giorno fa, dopo aver caricato una signorina, un'auto mi ha inseguito e sfanalato per lungo tempo.
Quindi mi blocca il passaggio, io mi svincolo e l'inseguimento continua, sfanala e mi blocca ed io svicolo e via.
Riesco finalmente a liberarmi dell'inseguitore.
DUBBIO: se fosse un'auto in borghese (c'era un solo guidatore) che voleva darmi la multa da 500 euri?
1) Non aveva l'obbligo di paletta o almeno lampeggiante? Io non ho visto niente di tutto ciò!
2) La contestazione delle classiche ordinanze comunali DEVONO essere contestate immediatamente?

Possibile che fosse in borghese e come "scusante" possa dire che non poteva usare la paletta perchè solo in auto?
Io non me la sono proprio sentito di fermarmi perchè un pazzo mi insegue sfanalando in una strada buia e isolata!


Probabile era qualche cliente geloso oppure uno che aspettava il suo turno e hai saltato la fila e gli hai soffiato la ragazza :lol:

Spesso quando stai parlando con una ragazza dietro di te si forma la fila di punter presi da un'improvvisa voglia di scopare e ti pressano da vicino come per dirti "togliti dal cazzo che tocca me..."


una volta mentre facevo due chiacchere con una fidelizzata uno mi si ferma dietro e lampeggia io guardo e scendo e gli chiedo in modo gentile se avesse dei problemi e era un ragazzo giovane sui 20 anni e questo tutto impaurito no no e se n'è andato :lol::lol: probabilmente se lè fatta sotto aveva paura che gli facessi qualcosa, invece un'altra volta sempre scena del genere questo mi si mette dietro di me con i fari a 2 metri ed ero abbagliato e non vedevo niente io continuo a parlare con la ragazza poi scende uno e dico forte alla ragazza che cazzo vuole questo
e lui mi sventola la paletta della polizia in faccia :pardon: erano agenti in borghese 2 secondi di silenzio tombale poi gli chiedo se volesse i documenti e lui mi rismponde " no, se ne deve andare a casa..." :lol: metto la prima e volo via.
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.852
Reaction score
2.707
Località
l telefono
..oppure hai trombato in qualche proprietà privata e il proprietario non ne può più dei punter... improbabile, però non si sa mai ....
 
Commenta
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
M'inserisco nella discussione perché anch'io ho avuto un incontro ravvicinato con la polizia. Qualche sera fa a Montecatini stavo riportando indietro una pulzella, arrivato ad una rotonda mi fermo per dare la precedenza e lei mi dice che scende lì anche se l'avevo caricata da un'altra parte. Appena richiusa la portiera guardo nello specchietto retrovisore e porcadiquellaputtana c'è una volante della polizia. Cerco di rimanere calmo, ma il pensiero va a 500 euro buttati nel cesso, e quando ho la strada libera riparto normalmente. Questi mi stanno dietro per qualche centinaia di metri e poi se ne vanno per la loro strada. Dato che la tipa l'hanno vista per forza, mi avranno graziato oppure c'è pericolo che mi arrivi la multa a casa? Adesso quasi quasi preferivo mi avessero fermato che vivere 90 giorni con l'ansia. :sad:

Scusate se mi quoto ma vorrei qualche parere sulla situazione, c'è qualche rischio che mi arrivi la multa a casa :rtfm:
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
7
Reaction score
0
ciao a tutti i colleghi punter,in breve racconto quel che mi e successo,una sera sul tardi carico una otr black,ci imboschiamo in un posto tranquillo,zona industriale "la bonifica del tronto" dopo neanche 1 minuto vedo i fari di una macchina avvicinarsi sempre di piu,ad un certo punto con il cuore in gola guardo e vedo la scritta carabinieri.....nooooooooo beccato ho pensato,abbasso il finestrino,premetto che sia io che la girl eravamo ancora vestiti,mi chiedono gentilmente i documenti e cosa stessi facendo li,la mia risposta e stata:secondo voi?comunque hanno fatto scendere la tipa mandandola via e dopo 5 minuti mi hanno mollato. p.s la macchina in quel periodo era intestata a mia nonna la sera non riusci a chiudere occhio!!!!
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
anche a me era capitato a "inizio carriera", e mi stavo pure divertendo porca putt.., ovviamente volevano solo dissuadere la zona dalla prostituzione e non mi fecero nulla, ma si era al periodo "pre -multe"
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
2.923
Reaction score
350
Domanda in merito a ordinanze OTR.

Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito che mi chiedo da molto tempo e non sono mai riuscito a dare una risposta.
vi pongo un caso:
io vado con una girl otr in un comune dove vige l'ordinanza di non contrattare con meretrici.
in zona ci sono videocamere di sorveglianza del territorio comunale, o pattuglie in borghese.

Non mi ferma nessuno. È possibile che mi veda recapitare a casa la multa?con tanto di foto? Anche se l'auto fosse intestata alla moglie? Grazie
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.055
Reaction score
613
Località
Lombardia
Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito che mi chiedo da molto tempo e non sono mai riuscito a dare una risposta.
vi pongo un caso:
io vado con una girl otr in un comune dove vige l'ordinanza di non contrattare con meretrici.
in zona ci sono videocamere di sorveglianza del territorio comunale, o pattuglie in borghese.

Non mi ferma nessuno. È possibile che mi veda recapitare a casa la multa?con tanto di foto? Anche se l'auto fosse intestata alla moglie? Grazie
Probabile, visto che quasi tutte queste Ordinanze Sindacali e Regolamenti di Polizia Urbana contro la prostituzione su strada non sono conformi ai principi generali dell'Ordinamento; cioè a loro volta non rispettano la legalità.
Se dovesse succedere una cosa simile con la violazione della privacy, si può benissimo denuciare il tutto alla magistratura, come ha fatto un cliente di prostitute della Campania che ha ottenuto un risarcimento in merito di 5000,00 Euro dal corrispondente Comune.
 
Commenta
Alto