multa...

Reaction score
344
ciao grazie a tutti per le risposte. purtroppo non potevo intervenire prima per problemi a casa...
dunque sul foglio che ho strappato si faceva riferimento a Paderno Dugnano, quindi probabilmente il parcheggio della framesi rientra in quel comune e non in cormano come pensavo io.
L'autorità che mi ha fermato è i CC, nel foglio prestampato che mi hanno consegnato c'erano tre caselle e quella barrata dal caramba recitava + o - " si appartava in auto con persona che per abbigliamento e comportamento si identificava essere dedita al meritricio" o qualcosa di simile.
Le altre due voci invece erano " accostava al bordo della strada per parlare con persona che per abb. ecc" e "faceva scendere dall'auto persone che ecc"

sinceramente non so cosa fare...

Commenta
Reaction score
76
buko ha scritto:
ciao grazie a tutti per le risposte. purtroppo non potevo intervenire prima per problemi a casa...
dunque sul foglio che ho strappato si faceva riferimento a Paderno Dugnano, quindi probabilmente il parcheggio della framesi rientra in quel comune e non in cormano come pensavo io.
L'autorità che mi ha fermato è i CC, nel foglio prestampato che mi hanno consegnato c'erano tre caselle e quella barrata dal caramba recitava + o - " si appartava in auto con persona che per abbigliamento e comportamento si identificava essere dedita al meritricio" o qualcosa di simile.
Le altre due voci invece erano " accostava al bordo della strada per parlare con persona che per abb. ecc" e "faceva scendere dall'auto persone che ecc"

sinceramente non so cosa fare...
Due consi-gli :
1) Presentazione in sezione "Il piacere è tutto mio".
2) Io non pagherei..nè ritirerei la raccomandata..mai...poi vedremmo come finirerebbe...(mai ricorso,mai pagato multe non ritirate,mai ritirato cartelle esattoriali...e mai successo niente...ad oggi!) :biggrin: :big_boss:

Commenta
Reaction score
742
Sì ho visto che quella Framesi è nel Comune di Paderno Dugnano.
Questa è l'Ordinanza: http://www.prefettura.milano.it/ordinan ... 01_n.3.doc
Si può benissimo notare che la stessa vieta di contattare, anche per chiedere informazioni, una donna che per l'atteggiamento o comportamento viene definita una prostituta senza cogliere questa sul fatto compiuto, in palese violazione dell'articolo 16 della Costituzione e dell'articolo 7 della Legge 75/1958.
http://www.webalice.it/cstfnc73/sanzioneannullata.htm
http://www.webalice.it/cstfnc73/articolosette.htm
Per non dire in violazione dello stesso Decreto Ministeriale Attuativo articolo 2 lettera E che vieta la prostituzione su strada solo in caso di atti contrari alla pubblica decenza e/o intralcio al traffico, in considerazione del fatto che il meretricio in questione viene represso in ogni sua forma. http://www.webalice.it/cstfnc73/normati ... indaci.htm
Intendiamoci. Gli atti osceni sono stati eseguiti. Però, l'Ordinanza non è conforme ai principi generali dell'Ordinamento per le clausole sopra esposte e quindi la sanzione non dovrebbe essere valida.
In più, dal testo del verbale non è stato rilevato alcun fatto compiuto inerente alla prostituzione e quindi si può benissimo dichiarare che non vi è stato sesso a pagamento. Per questo ulteriore motivo penso che se si svolge il ricorso, si può vincere.
Però.....occhio a chi non sa nulla!!!!

Commenta
Reaction score
76
Esatto..attenzione a chi non sa nulla...ma anche a chi sa troppo...che tutto è incostituzionale ma forse no, che potresti vincere...o no...forse potresti perdere,ma anche vincere e perdere,..beh..insomma...fai quello che vuoi..!! :rofl:

Commenta
Reaction score
742
waxema ha scritto:
Esatto..attenzione a chi non sa nulla...ma anche a chi sa troppo...che tutto è incostituzionale ma forse no, che potresti vincere...o no...forse potresti perdere,ma anche vincere e perdere,..beh..insomma...fai quello che vuoi..!! :rofl:

Dipende tutto dal Giudice.

Commenta
Reaction score
76
Francostars ha scritto:
waxema ha scritto:

Dipende tutto dal Giudice.
Esatto..se non ritira niente...dipende da egli medesimo..forse neanche dal giudice... :biggrin:

P.s. ..senza polemiche..è una scelta..come un'altra..non necessariamente negativa.. :spiteful:

Commenta
Reaction score
14
Le multe o qualsivoglia sanzione amministrativa, sono una bella rogna per noi automobilisti punter :spiteful:
I verbali ricevuti a mano, terminano li, se non li paghi entro il termine di 60 gg, ti arriverà un sollecito da un'azienda preposta al recupero crediti, vedi a Bologna " Equitalia Polis S.p.a"
Se il verbale "divieto di sosta" ti arriva a casa ( POSTINO ) e non lo paghi entro 60 gg, arriva successivamente la cartella esattoriale sempre di quella azienda di cui sopra. ( In questo caso il comune si avvale di Equitalia Polis )
L'ufficiale Giudiziario non invia nulla, la sua manodopera è quella di consegnare manualmente qualsivoglia atto ingiuntivo alla persona interessata (Accertamento di persona)...con tanto di documento alla mano.
Tutto il resto è noia :biggrin:
:bye:

Commenta
Reaction score
742
Ho notato che oggi la Corte Costituzionale ha introdotto una nuova novità normativa. Con la sentenza 22 dicembre 2010, n. 365, Il detto organo giudicante ha escluso che le notifiche comunicative relative ai ricorsi del Giudice di Pace debbano pervenire solo alla Cancelleria del tribunale, quando il ricorrente ha la residenza fuori dalla corrispondente zona di competenza territoriale. Tale comunicazione può adesso avvenire in ogni forma di corrispondenza legale con la pubblica amministrazione, quindi anche tramite la Posta Elettronica Certificata.
Questo è il testo finale della suddetta pronuncia: "LA CORTE COSTITUZIONALE dichiara l’illegittimità costituzionale dell’art. 22, quarto e quinto comma, della legge 11 novembre 1981, n. 689 (Modifiche al sistema penale), nella parte in cui non prevede, a richiesta dell’opponente, che abbia dichiarato la residenza o eletto domicilio in un comune diverso da quello dove ha sede il giudice adito, modi di notificazione ammessi a questo fine dalle norme statali vigenti, alternativi al deposito presso la cancelleria."
Di conseguenza, tramite la Posta Elettronica Certificata si può svolgere ed avere notifiche di ricorso contro le Ordinanze Sindacali, non solo per la tesi difensiva di primissimo grado, indirizzata al relativo Sindaco o Prefetto, ma anche al corrispondente Giudice di Pace riuscendo a tenere nascosta la faccenda a chi convive con il contravvenzionato.
In un certo senso! :spiteful:

Commenta
Reaction score
76
Che tempi congrui prevedi per un'effettiva installazione totale(generale) della Posta Certificata..??(in anni,intendo..ehm!).
Mah?!? :mda:

Commenta
Reaction score
742
waxema ha scritto:
Che tempi congrui prevedi per un'effettiva installazione totale(generale) della Posta Certificata..??(in anni,intendo..ehm!).
Mah?!? :mda:
Spero poco! Attualmente io ne ho ben due. Una con l'INPS in via di dismissione che ho già utilizzato con l'ultimo ricorso che ho scritto, l'altra con il server della stessa postacertificata che però ho visto che non funziona ancora. In effetti, non è possibile averne due contemporaneamente.

Commenta
Alto