Musica Top Five2 La vendetta

Reaction score
31.276
Un grande cantautore come Ivan Graziani, ben prima di Sir Phil Collins che ne fece una cover, sicuramente ascoltò questa song dei Mindbenders
E prendendo anche spunto da una sonatina del compositore di musica classica Muzio Clementi, scrisse e cantò una delle sue più belle canzoni, ovvero Agnese : "Io penso ad un barcone rovesciato al sole in un giorno in pieno agosto le biciclette in riva al mare Agnese mi parlava e la sabbia era infuocata ed io non so perché non l'ho dimenticata" 🔥

Uno dei migliori cantautori che abbiamo mai avuto.
La sua "Lugano addio" rimane una delle più belle canzoni mai scritte.
L'intensità delle parole riporta alla mente antiche ferite e risulta difficile trattenere il pianto.
E' un brano che punta diritto all'anima e lo stile unico di Graziani perfora qualsiasi impenetrabile corazza.

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.215
Il beat italiano ? i complessi ? gli anni 60/70 erano ben rappresentati dai Camaleonti e
dal cantante (adesso sarebbe vocalist ) del gruppo Tonino Cripezzi con quel suo
bel vibrato lungo tipico che ha accompagnato un'epoca purtroppo irripetibile...RIP...

CAMALEONTI - ETERNITA' Live 2004

E la versione originale Sanremese.....

CAMALEONTI - ETERNITA' San Remo 1970

Commenta
Reaction score
31.276

Les Compagnons De Jehu E01 - Les masques​

La sigla dello sceneggiato principe della mia infanzia, titolo in italiano "I banditi del re", che ha riempito i miei sogni di gloria e le mie fantasie fino ai giorni nostri, e ancora oggi sogno di essere un bandito gentiluomo, che lotta per una giusta causa.
Purtroppo non esiste la versione in italiano, e attualmente la sigla si può scaricare solo unitamente al primo episodio in francese "Les masques", ma si può sempre interrompere.
Io l'ascolto in mp3 in auto quando devo darmi un poco di coraggio.
In italiano c'è solo il prologo su youtube:

I Banditi del Re (les compagnons de Jehu)​

Commenta
Reaction score
4.435
Il beat italiano ? i complessi ? gli anni 60/70 erano ben rappresentati dai Camaleonti e
dal cantante (adesso sarebbe vocalist ) del gruppo Tonino Cripezzi con quel suo
bel vibrato lungo tipico che ha accompagnato un'epoca purtroppo irripetibile...RIP...

CAMALEONTI - ETERNITA' Live 2004

E la versione originale Sanremese.....

CAMALEONTI - ETERNITA' San Remo 1970

Commenta
Alto