Re: ______________________________________________MUTUI SUBPRIME
Dario ti chiedo un paio di cose ...le teorie fridman penso che le conosci bene come quelle dei suoi seguaci di chicago ....ora se viene tutto ricentralizzato....loro i liberisti cosa ci guadagnano....io penso che sia un gioco al massacro verso quei paesi che hanno cercato di alzare la testa...cina ,india,petrolieri arabi e via dicendo.....massacriamoli ...portiamogli via i soldi che hanno investito negli states,ridicolizziamo le azioni ,ricompriamocele a prezzi stracciati ,aumentiamo la quota di maggioranza ....rifacciamo volare il dollaro ...1,34 in tre giorni da 1,45 ...cosa ne pensi ?dariorm ha scritto:Hai perfettamente ragione.
Tra l'altro vedere gli ex CEO rivendicare le loro liquidazioni milionarie mi fa venire il voltastomaco.
La cosa grave è che gli organi di vigilanza mondiali e le banche centrali in realtà sono impotenti.
La scorsa settimana è venuto fuori che ad affossare Unicredit sono ordini short che vengono dall'estero.Non si scoprirà mai da chi(Consob è impotente in Italia,figuiamoci appena varca i confini...).Probabilmente Santander attraverso Chevraux...
Da anni il mercato è in mano ai fondi hedge e alla finanza strutturata.
Si è costruita la crescita sul nulla,malgrado gli ammonimenti di pochi economisti illuminati e oggi il castello di carta sta crollando.