Nadia Toffa

Onestamente l'ho apprezza più nell'ultimo periodo di lotta silenziosa che in periodi così: http://www.sportfair.it/2018/09/cancro-dono-nadia-toffa-social-libro-iena/817160/ .
Persona dalle molte usciti infelici ( quando si parlava di animali gli si chiudevano un paio di vene e mancava un po di ossigeno andando in bersek mancando di oggettività ), che capitano a tutti sopratt durante certe terapie e quando la vita presenta il conto chiedendo il saldo a breve con relativa uscita, con una esposizione mediatica fuori dal normale negli ultimi anni di vita/lavoro . Spero abbia avuto modo di sistemare il tutto prima della fine , riconoscendone veramente tanta tanta resilienza . Rip.
 
Onestamente l'ho apprezza più nell'ultimo periodo di lotta silenziosa che in periodi così: http://www.sportfair.it/2018/09/cancro-dono-nadia-toffa-social-libro-iena/817160/ .
Persona dalle molte usciti infelici ( quando si parlava di animali gli si chiudevano un paio di vene e mancava un po di ossigeno andando in bersek mancando di oggettività ), . Rip.
Penso si riferisse ad un dono, nel senso che apprezzi la salute quando la perdi.

P.s., in tema di animali, non a me non si chiudono le vene. Divento Hulk, e non per modo di dire.
 
Pur se seguivo le Iene solo saltuariamente, lei mi è
sempre apparsa come una persona molto determinata,
capace, impegnata, a parte forse qualche eccesso nello
stile tipico dei conduttori della trasmissione.
E ha affrontato la malattia con molta forza, coraggio e
con il sorriso della vita.
Un pensiero, ciao Nadia.
 
....qualcuno sa per cosa stiamo vivendo?
Immagino che sto imparando
Devo essere più cordiale ora..
Presto girerò l'angolo.. Ora..
Fuori è il crepuscolo
Ma dentro, nell'oscurità,soffro di essere LIBERO...

Lo spettacolo deve andare avanti
Il mio cuore dentro è a pezzi
Il mio trucco potrebbe sciogliersi
Ma il mio sorriso resta ancora

La mia anima è dipinta come le ali di una farfalla..
Le favole di un tempo,
crescono ma non muoiono mai...

... THE SHOW MUST GO ON .... CIAO NADIA
 
Ho aperto Facebook e mi sono subito ricordato il motivo per cui non mi piace consultarlo. Legioni di imbecilli che elucubrano su un avvenimento luttuoso. Tanta tristezza per un personaggio che in qualche modo entrava nelle nostre cucine e nei nostri salotti con tutta la sua vivacità. Ma anche tanta tristezza per la cultura subumana che ormai imperversa nel nostro paese.
 
Me la ricordo "agli inizi degli inizi" come semplice figurante di seconda fila, poi valletta, in una televisione locale dell'Emilia Romagna , nel programma Dolceamaro messo in onda dall'ancora oggi esistente Telesanterno:
https://www.youtube.com/watch?v=3FWvYhiTUd0
https://www.youtube.com/watch?v=nHX8zRQZoS4

Oltre ad essere graziosa possedeva una notevole tempra ed una buona capacità di migliorarsi: era arrivata alla prima serata di una importante rete nazionale non per caso ma per merito, come accadeva un tempo ed oggi accade sempre più di rado.
Rimarrà forse l'ultima personalità dello showbiz nata e cresciuta passando da una tv ad un'altra tv, non via internet.
Addio, ragazza di Brescia.
Avevi carattere, sei stata forte.
 
Ha combatto contro il glioblastoma, ho avuto un famigliare prossimo che lo ha avuto e anche lui ci ha lasciato. Un'esperienza allucinante. E' un tumore al cervello terribilmente aggressivo. Ha avuto una resilienza che può essere di aiuto a tanti che lottano come lei. RIP Nadia, che la terra ti sia lieve.
 
Il sorriso è un'arma che non ha eguali contro l'ineluttabilita' della vita..ognuno della sua vita dovrebbe farne uno spettacolo, ed in effetti lei ci è proprio riuscita.
Chapeau.
 
Credo poco a queste malattie o forse per lei è andata "naturalmente" così; comunque sia ha fatto servizi molto scomodi a potentati che ... non perdonano.
Addio bella e gentile Nadia; un abbraccio virtuale a te e famigliari.
 
Credo poco a queste malattie
Voresti dirci che non credi al cancro/ tumore ?
:scratch_one-s_head:
Si trovava a Trieste Nadia Toffa il giorno in cui, circa due anni fa, fu colta dal primo malore. Era il 2 dicembre 2017 quando da un hotel del centro città fu trasferita in gravi condizioni all'ospedale di Cattinara e ricoverata nella Terapia Intensiva dell'Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica)

Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi, e da inizio luglio era ricoverata alla Domus Salutis di Brescia, dove si è spenta nelle prime ore del mattino.
 
Credo poco a queste malattie o forse per lei è andata "naturalmente" così; comunque sia ha fatto servizi molto scomodi a potentati che ... non perdonano.
Addio bella e gentile Nadia; un abbraccio virtuale a te e famigliari.
E quindi secondo te un ipotetico potentato l avrebbe uccisa... magari con il pollonio come fanno le spie russe... alla 007... ma figurati....x favore non diciamo boiate.. e non offendiamo la memoria della povera Nadia R.I.P
 
60966861_2093564207435660_3573605492569669632_n.jpg
@@@@@@@@@@@@@@
 
Io penso che se devi fare un complimento ad una persona meglio farlo quando ancora è viva e può ascoltarlo...tutte queste manfrine mi sembrano come gli Auguri a Natale che li fai a cani e porci.
Non voglio mancare di rispetto alla povera Nadia ma un silenzio mi sembra più appropriato
 
Nadia Toffa ha avuto molto coraggio nell'affrontare la malattia e poi la morta con dignità, in un'epoca in cui spesso si banalizza il dolore e la sofferenza o lo si nasconde per pudore. Concordo con il tuo parere coraggioso, Selene, ma il problema non è Nadia che non voleva fare l' "eroina"..ma chi suo malgrado l'ha fatta divenire tale. Che la terra ti sia lieve, Nadia vogliamo ricordarti così!!
https://www.youtube.com/watch?v=YHnJDe-BnHE
 
Indietro
Alto
Aiuto