Leggi tu devi ancora imparare molto di educazione civica... Per questo ho promesso di mandarti da roby Pg.
lo zio roby ha il vino buono
Sentite questa...
Settimana scorsa sono capitato al L*DL. Di solito ci vado ogni tre mesi per vedere se trovo qualche hobbystica cianfrusaglia da comprare, tipo: punte del trapano che si fondono come il burro, levigatrice orbitale cinese che si brucia nel giro di un mese, clogs usa e getta, ecc. ecc.-
D'altronde, sono un no-prof del "fai da te",
Così ho comprato un faro led crepuscolare con sensore di movimento.
Quando ero in coda alla casa, vedo in offerta a 1,39 € della birra irlandese, (di cui non scrivo la marca per non fare pubblicità, negativa o positiva).
Non sono un esperto di birra, figuriamoci di quella irlandese.
Comunque l'ho messa nel carrello, confezione da 4 lattine 50 cc, pagata, portata a casa e messa in frigo.
Il giorno dopo apro una lattina... Aspetta! ...Devo fare un passo indietro.
L'avevo comprata convinto che fosse una birra chiara... io detesto la birra scura.
Invece, come ho stappato la lattina, è uscita un'abbondante schiuma color cappuccino, densa come la panna montata... Che schifezza!
Assaggiata: Amara che nemmeno il radicchio vecchio di 4 anni.... finita giù per il lavandino.
Mi dispiace, ma io non sono abituato a certi sapori " barbari".
A parte l'amaro, sembrava di bere il caffè del ventennio fascista: un sapore di orzo tostato che....
Vabbe!
E' passata un settimana, e le altre 3 lattine, sono rimaste in frigo....
Questa sera torno da una scopatina con una chubby OTR balck...
Ho fame!
Vado nell'orto, raccolgo qualche pomodoro, e foglie di basilico. Tolgo dal frigo una mozzarella di bufala, la metto ancora confezionata nell'acqua calda (la mozzarella di bufala va mangiata a temperatura ambiente), e mi preparo una bella e buona caprese.
Che ci bevo assieme?
Apro il frigo, e noto ste tre lattine di birra irlandese.... No!
Però mi viene un idea...
Ho anche della normale birra italiana nel frigo... Perché non provare a mischiarla?
Prendo il bicchierone tedesco da birra, quello da 1/2 litro, lo riempio per 1/4 di birra irlandese, e per i restanti 3/4 di birra chiara italiana.
L'operazione non è facile, ci vuole la mano del chimico perchè si forma una densa schiuma, ma lentamente riesco nell'operazione.
Poi mi siedo fuori al fresco sul terrazzo, con la mia caprese e il bicchierone di birra italo-irlandese.
Morale della favola,...
Mi sono scolato 3 bottiglie da 66 cc di birra italiana, mescolate a una lattina da 50 cc di birra irlandese..
Sono ciucco!...Prosit! ....
Vi abbraccio tutti... amichevolmente, s'intende...