Complice una serata trascorsa a Treviso da amici, sulla strada del ritorno verso casa solo soletto ho deciso per una piccola deviazione e, dopo anni di assenza, ieri notte verso l'una sono tornato nel locale in oggetto.
L'ultima volta ero stato nella vecchia sede lungo il Terraglio, perciò fatevi voi un po' i conti.
Questa nuova location in zona commerciale non è affatto male, sicuramente più discreta.
Invece ho trovato scaduta la situazione all'interno.
Ricevuta la drink card (13 euro con prima consumazione obbligatoria), ho esplorato il locale stra-affollato di colleghi più o meno puttanieri, più o meno arrapati.
Le solite, care, vecchie facce di uomini che, come me, talvolta cercano una redenzione impossibile in mezzo a tette e sederi, in mancanza o forse in attesa di un paradiso di là da venire.
Però eravamo in troppi, mentre i posti a sedere e i divanetti sono decisamente pochi rispetto alle presenze e anche alla vecchia sede, che a memoria mi sembrava più capiente.
Poco prima dello show dell'una e mezzo c'erano solo una decina di ragazze che gironzolavano qua e là, fra cui un paio di buon livello, ma tutte se la tiravano troppo assai per i miei gusti.
In fondo, a mio parere sono loro che hanno bisogno di noi e non viceversa.
Non ho tentato l'approccio con nessuna e nessuna ha tentato l'approccio con me, cosa che invece nel vecchio "mille lire" avveniva regolarmente.
Tanto meglio.
Guadagnato un trespolo, mi sono goduto lo spettacolino delle scolarette, invero abbastanza penoso (se penso in particolare ai mitici lesbo show della vecchia sede), ho sorseggiato placidamente il mio drink e, terminato lo show, ho alzato le chiappe e me ne sono ito dopo appena un'oretta di permanenza.
Enough is enough.
Good times are gone...