Noleggiare auto con Postepay

Reaction score
1.549
Ciao a tutti.

Ho prenotato, e già pagato, un volo per Francoforte Hahn. Solo che quando sono andato per noleggiare la macchina mi sono accorto che con la postepay (ricaricabile) non posso noleggiare.

C'è qualche collega che noleggia auto con carte ricaricabili? E quale compagnia usa?

Grazie 1000 1000 1000 a chi risponde!

Reaction score
0
Mi dispiace ma nessuna compagnia di autonoleggio accetta carte ricaricabili. Lo scrivono chiaramente su termini e condizioni. Si può solo prenotare con una carta ricaricabile ma poi al banco devi dare una carta di credito non ricaricabile. Almeno così fanno le compagnie che ho provato io, Hertz, Avis e Budget

Commenta
Reaction score
1.549
  • Creatore Discussione
Forse dovevo informarmi prima di comprare il volo, ormai prenderó un taxi.

La cosa assurda è che per fortuna i soldi non mi mancano, potrei anche staccare un assegnino e comprarmela la loro macchina del cazzo, ma solo perchè non ho una carta di credito non posso noleggiare?

Siamo proprio sicuri che siamo liberi?

Commenta
Reaction score
0
Ciao a tutti.

Ho prenotato, e già pagato, un volo per Francoforte Hahn. Solo che quando sono andato per noleggiare la macchina mi sono accorto che con la postepay (ricaricabile) non posso noleggiare.

C'è qualche collega che noleggia auto con carte ricaricabili? E quale compagnia usa?

Grazie 1000 1000 1000 a chi risponde!

E' cosi' purtroppo, è necessaria la carta di credito con i numeri in rilievo. Ho fatto mille ricerche per vedere se c'erano altre soluzioni... ma niente da fare.

Commenta
Reaction score
0
Forse dovevo informarmi prima di comprare il volo, ormai prenderó un taxi.

La cosa assurda è che per fortuna i soldi non mi mancano, potrei anche staccare un assegnino e comprarmela la loro macchina del cazzo, ma solo perchè non ho una carta di credito non posso noleggiare?

Siamo proprio sicuri che siamo liberi?

Non mi sembra una tragedia avere una carta di credito. Fattene una così al posto degli assegnini usi quella

Commenta
Reaction score
1.549
  • Creatore Discussione
Non mi sembra una tragedia avere una carta di credito. Fattene una così al posto degli assegnini usi quella

Hai ragione, ma è una questione di PRINCIPIO.

In passato ce l'avevo, l'ho persa, l'ho bloccata e al suo posto ho SCELTO di avere una postepay.

Ora mi accorgo che se voglio noleggiare una macchina DEVO avere una carta di credito, se voglio iscrivere i figli a scuola DEVO avere internet, se voglio aprire un'attività DEVO avere la licenza e via dicendo...

Questo mondo occidentale ama definirsi democratico, vuole esportare la sua democrazia con bombe e proiettili di pace, ma io tutta questa "democrazia" non la vedo...

Commenta
Reaction score
13
tutte le cose che tu DEVI si chiama burocrazia qualcuno la chiama pure sviluppo ............dove mha:unknw:

Commenta
Reaction score
1.061
Hai ragione, ma è una questione di PRINCIPIO.
Ora mi accorgo che se voglio noleggiare una macchina DEVO avere una carta di credito, se voglio iscrivere i figli a scuola DEVO avere internet, se voglio aprire un'attività DEVO avere la licenza e via dicendo....

Se vai all'estero è l'unica cosa che ti garantisce tranquillità nei pagamenti. Postapay è nata per i giovani:pleasantry: Ricorda comunque che per il noleggio comunque serve cauzione di 500/800-1000€ che nessuna carta di debito farebbe

Commenta
Reaction score
110

hai ragione , pero' se penso che si puo' pagare l volo aereo e non l'auto !! strana sta cosa!! bah !!

Ciao BC, nessun autonoleggio accetta le ricaricabili; il motivo è semplice, se fai dei danni alla macchina con una Carta normale hanno accesso al tuo conto corrente, se gli dai una prepagata che - dopo avere pagato il noleggio - resta vuota non hanno niente per cautelarsi. Con la ricaricabile puoi comprare anche un volo da 2.000 euro, ma quando noleggi una macchina ti danno in mano una cosa che vale di più, e quindi vogliono qualche garanzia di tenerti per le palle.

In Germania non mi è mai successo, ma in Italia sì: alcune compagnie, ti scalano il prezzo del noleggio e poi ti bloccano 1.000 euro sul conto; in questo modo se fai dei danni alla macchina non puoi - prima di restituirla - fare un bel bonifico che sposta tutti i tuoi soldi da un'altra parte; almeno 1.000 sono bloccati.

Se fossi in te cercherei di farmi una carta per tempo, tanto l'auto puoi noleggiarla anche la sera prima di partire. Senza auto devi andare a Francoforte con la navetta della Ryanair, ma poi se vuoi andare in un FKK che non è in città (Palace e Mainhattan lo sono, mentre Oase e World sono fuori) devi prendere un taxi. Il taxi per l'Oase so che costa sui 40 euro (+40 al ritorno); mettici i soldi di due navette, mettici lo sbattimento di avere degli orari da rispettare... sei sicuro che per una QUESTIONE DI PRINCIPIO valga la pena di tutto ciò ?

Occhio che se stai pensando di fartela prestare da un tuo amico intanto che la prenoti online non va bene; quando arrivi al banco devi ripresentare la carta che hai usato durante la prenotazione.

Commenta
Reaction score
1.549
Ciao Rasti,
Ottimi consigli come sempre.
Il punto è che martedi è già il 22, e anche se corressi in banca non so se arriverebbe una carta per il 29 sera, specialmente col 25 aprile in mezzo.
A sto giro faccio il signore e se vado fuori da francoforte prendo un taxi.

Commenta
Reaction score
0
Si tratta della solita truffa di stampo massonico bancario.
Non c'è nessuna necessità di usare la carta di credito per il deposito cauzionale se non fosse che hanno i loro accordi ed in alcuni paesi (solo in alcuni ma la politica delle multinazionali è sempre idiota) il deposito della cauzione è tassato, sempre per favorire la carta di credito in vece di altre soluzioni.
Se non vai in posti assurdi la norma è una assicurazione CASCO solo che un poco dappertutto è prevista una franchigia per i piccoli danni. La potresti benissimo versare in contanti o fare una assicurazione completa, il problema è che l'assicurazione senza franchigia dopo tre o quattro giorni ti costa di più della franchigia.
Un poco come i buoni pasto, se non fosse che sono detassati sarebbero solo una truffa a danno dei dipendenti (il loro buono in realtà ha un potere di acquisto minore di quello nominale e non ci si pagano il pasto che potrebbero fare in una mensa), del datore di lavoro (che paga in notevole anticipo e paga per darli) e dei negozianti che li accettano (che vedono i soldi con notevole ritardo e quindi non applicano riduzioni), ma si scalano le tasse e quindi i dipendenti costringono ad usarli.
Il problema è che devi rivolgerti ai noleggiatori indipendenti con tutte le scocciature (ti possono rifilare bidoni, scassoni che non camminano, il prezzo non è fissato e devi trattare tutte le condizioni) ed i vantaggi del caso (ti puoi togliere lo sfizio di giudare auto che no sono le solite GM o persino d'epoca, il prezzo non è fissato e tutte le condizioni sono trattabili), e la complicazione che non sono troppo facili da trovare. Spesso hanno siti internet ma solo nella loro lingua madre, in questo caso la ricerca la dovresti fare in tedesco.
In Francia ricordo ancora il tizio che mi affibbiò prima una Diane (la prima macchina che ho guidato, se non fosse che era proprio un catorcio me la sarei tenuta) per poi rimpiazzarla con una DS (ed ho goduto nel giudarla).
Mi sono divertito da pazzi e non mi è costato troppo, anzi un piccolo danno (uno stronzo mi aveva tamponato nello sportello) non me lo ha fatto pagare e mi ha reso la cauzione per intero.
In Spagna il noleggiatore pretese di fare l'assicurazione completa senza franchigia e mi sono anche potuto togliere lo sfizio di far danno su uno stronzo che mi aveva incastrato nel parcheggio, quando gli portai la macchina con il paraurti strisciato si fece una risata e mi chiese direttamente se lo avevo fatto apposta.
In Germania invece (ma forse è il caso di specificare che era il solito bavarese) si tenne l'intera cauzione di 100.000 per uno specchietto (il solo specchio non solo il supporto) che si e no ne valeva 30.000 o giù di lì.
Mi spiace non aver potuto ispondere prima spero che sarà d'aiuto ad altri. la parola chiave è Autovermietung o meglio "autovermietung frankfurt ohne Kreditkarte".
Sulla zona di Francoforte la gente è meno disgraziata e più tedesca ma non posswo consigliarti visto che la germania per me è solo un lontano ricordo.
Personalmente cerco di non dare soldi alle multinazionali e quanto al servizio ... se hai un problema ti trovi sempre a discutere con un commesso decerebrato, le mie esperienze con avis ed herts sono state estremamente deludenti.

Commenta
Alto