Non pertinente alla discussione, al regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1.865
Non ci avevo fatto caso, c'è un'altra cosa esilarante...
E' proprio vero che nulla avviene per caso, trovo ci sia qualcosa di mistico che, in questo periodo senza precedenti, il nostro ministro della salute sia un tizio che di cognome fa... :pleasantry: Speranza :girl_hospital::search:

Speranza assieme a Carità e Fede sarebbero le virtù teologali, ma il nostro ministro-libera -mafiosi ( definendolo in base alle capacità), dovrebbe chiamarsi Pietà........

Speranza assieme a Carità e Fede sarebbero le virtù teologali, ma il nostro ministro-libera -mafiosi ( definendolo in base alle capacità), dovrebbe chiamarsi Pietà........

Il ministro della giustizia ha commesso un solo errore: ha lasciato che trapelasse la cosa con troppo risalto e clamore.
Ti dirò di più, secondo me è partita la soffiata ai giornalisti dai direttori delle carceri ma non perchè la cosa sia scandalosa in se e in senso assoluto. Hanno solo voluto i loro 15 minuti di celebrità e forse usare la cosa per ricevere più finanziamenti in futuro.

Prevedo già che le scarcerazioni in verità proseguiranno alla chetichella senza dare troppo nell'occhio ma, benchè io non sia un filomafioso, tutt'altro, penso che sia giusto così: ci sono degli oggettivi problemi di sicurezza e di controllo sanitario nelle carceri.
A meno che non vogliamo far ammalare anche tutte le guardie penitenziarie è giusto alla fine, nel merito, il provvedimento iniziale. Poi si può discutere delle forma di attuazione invece.

Da privato cittadino dico che sono l'ultimo a volere dei focolai d'infezione in più o meno tutti i penitenziari d'Italia, a maggior ragione in quelli di massima sicurezza.

Eppure mi sembrava di aver scritto che quando si finiva a parlare di politica si finiva anche nel cestino....

Come direbbe Aldo (di Aldo, Giovanni e Giacomo): "Non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto