Non pertinente

Registrato
9 Aprile 2022
Messaggi
87
Reaction score
212
Età
58
In Italia c'è un milione abbondante di Rumeni, tra muratori badanti, camerie, operai ecc. T utta gente che lavora sodo , cerca di mettere da parte dei soldi, e manda qualcosa a casa. Ovviamente tutti quelli che vivono in Romania hanno parenti in Italia, visto che sono 20 milioni, statisticamente almeno uno ce l'hanno, quindi dell'italia sanno tutto. Aggiungiamo tutti i Rumeni che in romania lavorano per gli italiani. Ma qualcuno si illude che non sappiano che una badante prende 900€ al mese più voitto e alloggio, e che quindi se ne manda 200 in Romania si leva il pane di bocca, e se invece in Romania ne manda 1500 badante non è?
Se si va su un qualsivoglia sito di incontri, si baccaglia una rumena di 28 - 35 anni quando questa accetta di uscire anche solo un pomeriggio per un caffé, ve la vedete arrivare a disagio , turbata, ed alle vostre domande salta fuori il figlio della sorella molto malato che necessita di un farmaco proprio urgente, che lei si vergogna moltissimo a chiedertelo ....
Esco per un attimo dal mondo pay per un aneddoto di cui vi garantisco la veridicità: un bambino marocchino torna a casa da scuola elementare dicendo che alla madre che le maestre insistono perchè vengano regolarizzati i pagamenti della mensa scolastica di cui continua ad usufruire. Giorni dopo le maestre chiedono al bambino se avesse riferito ed ottenuto risposta. Il bambino riferisce : La mamma ha detto che posso continuare a mangiare in mensa, in quanto qualche italiano coglione che paga anche per me c'è di sicuro. Siamo visti come polli da spennare e se offri il destro a questa cosa , le piume sono le tue. Ma ti allargo ancora il discorso : Migliaia di disgraziati in mano alle mafie premono sul lato sud del mediterraneo. Navi di eroici volontari li vanno a recuperare e li portano a Lampedusa. W le Ong !!! una nave, anche di 10 mano, costa 350.000€, puoi avere volontari a bordo, ma non so se trovi capitani ed ufficiali di macchina professionisti che vengano a gratis, e li devi avere per poter navigar, pena il sequestro del natante, tenerla in ordine di marcia fanno un altro 150.000€/anno. Da Lampedusa alla libia sono 500 Km, viaggiando piano piano a 5 0 6 nodi, li percorri in una decina di ore, altrettante per il ritorno. Un motore marino consuma 80 litri ora. 2800€ di gasolio. Pensi davvero che cifre del genere si possano raccogliere con il 5 per mille o con i cestini davanti alle chiese ? Sono andato OT di brutto , caro amico, per dimostrarti la vastità delle prese per il culo. Poi, di mio, non credere che io sia più furbo di te, non mi sia mai fatto ciulare dei soldi, o cosa del genere. Sono sicuramente più fesso di te, e certamente anche molto!
 
Alto