A me sembra anche molto maschilista e patriarcale questo controllo sui corpi delle donne che vorreste avere dietro una facciata di nobiltà d'animo (per quanto possa essere in buona fede): ti devi vendere a tot e non a meno, devi riconoscere di essere una puttana certificata e sottoporti al pubblico ludibrio, ma cosa credi di poterla scampare? Ecc. Siete retrogradi come il Principe di Salina, la modernità vi seppellirà.
Cioè scusa
@bum-bum2 e cosa ci guadagneremmo noi “ uomini pseudo patriarcali/maschilisti se le donne si vendono a 1000 invece che a 100 ? Perché ti risulta che fra di noi ci sia qualche lenone ? Sei talmente obnubilato dalla tua crociata pro SD, che scrivi cose senza senso …. ma se avessi voluto essere più prosaico, avrei scritto tranquillamente, cazzate …. e manco te ne rendi conto

Vorrei sommessamente farti notare che normalmente nell’agire delle persone senzienti, vige l’equazione causa/effetto, o se preferisci costo/benefici. Cosa ci verrebbe in tasca …. e non mi limito al solo aspetto meramente economico … se una ragazza chiedesse per i suoi servizi 1000 in luogo di 100. Ma ti rendi conto dell’ assurdità della tua affermazione ? Qua ci starebbe a pennello l’aforisma di Oscar Wilde : meglio tacere e lasciare dei dubbi che parlare …….. a buon intenditore, poche parole
In quanto al pubblico ludibrio, mi sa che semmai sono coloro che hanno bisogno di ammantare la faccenda di sovrastrutture “ ridicole “ e di usare “ vezzeggiativi “ edulcorati che hanno problemi ad accettare la realtà. Che potrà piacere o no, è semplicemente 1, senza possibilità di equivoci e/o sotterfugi :
Noi siamo puttanieri e loro puttane, noi paghiamo e loro regalano ore di piacere in cambio dei nostri soldi. Lo sappiamo noi e lo sanno loro, e la cosa non crea traumi o necessità di pietose rappresentazioni, in quanto entrambi gli attori coinvolti, sono perfettamente coscienti dei ruoli, senza sentirsi per questo sminuiti. C’è più dignità nell’essere un puttaniere e/o una puttana di quanto tu, evidentemente, immagini.
Lascio perdere le citazioni colte, poiché in questo contesto, lo sfoggio di saccenza servirebbe solo a certificare l’evidente difficoltà ad argomentare le proprie convinzioni.
Concludo dandoti una notizia che mi auguro non sconvolgerà … più di quanto, forse, non lo sia già …. siamo destinati tutti ad essere seppelliti prima o poi.