Signori in Italia ci sono tante persone che non sanno come spendere i soldi per quanti ne hanno... (basta guardare la situazione a Cortina ed in altre localitá vip di montagna dove fino ad Aprile non si trova piu una camera libera neanche in hotel a 5 stelle) quindi come gia scritto in precedenza non generalizziamo tutto con le solite storie del popolino e delle pezze al culo degli Italiani...
Vogliamo belle fighe? Vogliamo bere champagne? Vogliamo locali puliti dove lavorano ragazze di serie A? Vogliamo serate al top? Allora bisogna "spendere" non sindachiamo sui prezzi e sui servizi offerti come se fossimo in un palazzone di Praga davanti al menú del "maniaco sessuale"
Se possiamo permettercelo godiamoci il lusso altrimenti ci sono altre strade... non é che sia un obbligo trovare divertimento nei frequentare i locali notturni....
A me questo sembra un discorso come quelli che magari hanno comprato una macchina molto costosa e poi scoprono che ha un sacco di problemi (e ogni volta che la devono riparare ne devono spendere altri e tanti perché col cazzo che la più o meno blasonata marca ti riconosce una garanzia anche se sa di aver fabbricato un prodotto difettoso…se sempre tu che non lo sai usare e lo usi male…mentre lo stai semplicemente usando come loro stessi dicono che dovresti usarlo…) ma mica lo vanno a raccontare, perché la loro macchina è una macchina esclusiva, costa una barca di soldi, non è per tutti e comunque di problemi non ne ha.
Anni e anni fa quando Beppe Grillo aveva ripreso a fare gli spettacoli (anche in previsione di quello che poi ha fatto, credo) tra la marea di cazzate che sparava ogni tanto ne diceva anche una vera e giusta (forse per sbaglio, forse per la legge dei grandi numeri, forse perché se vorrebbe sarebbe sempre una persona lucida e di senso comune): una di queste era “Una bottiglia di vino 300 euro????!!! Ma che cazzo dici????!!!!!”