Non pertinente

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.310
Reaction score
3.780
Signori in Italia ci sono tante persone che non sanno come spendere i soldi per quanti ne hanno... (basta guardare la situazione a Cortina ed in altre localitá vip di montagna dove fino ad Aprile non si trova piu una camera libera neanche in hotel a 5 stelle) quindi come gia scritto in precedenza non generalizziamo tutto con le solite storie del popolino e delle pezze al culo degli Italiani...
Vogliamo belle fighe? Vogliamo bere champagne? Vogliamo locali puliti dove lavorano ragazze di serie A? Vogliamo serate al top? Allora bisogna "spendere" non sindachiamo sui prezzi e sui servizi offerti come se fossimo in un palazzone di Praga davanti al menú del "maniaco sessuale"
Se possiamo permettercelo godiamoci il lusso altrimenti ci sono altre strade... non é che sia un obbligo trovare divertimento nei frequentare i locali notturni....

A me questo sembra un discorso come quelli che magari hanno comprato una macchina molto costosa e poi scoprono che ha un sacco di problemi (e ogni volta che la devono riparare ne devono spendere altri e tanti perché col cazzo che la più o meno blasonata marca ti riconosce una garanzia anche se sa di aver fabbricato un prodotto difettoso…se sempre tu che non lo sai usare e lo usi male…mentre lo stai semplicemente usando come loro stessi dicono che dovresti usarlo…) ma mica lo vanno a raccontare, perché la loro macchina è una macchina esclusiva, costa una barca di soldi, non è per tutti e comunque di problemi non ne ha.

Anni e anni fa quando Beppe Grillo aveva ripreso a fare gli spettacoli (anche in previsione di quello che poi ha fatto, credo) tra la marea di cazzate che sparava ogni tanto ne diceva anche una vera e giusta (forse per sbaglio, forse per la legge dei grandi numeri, forse perché se vorrebbe sarebbe sempre una persona lucida e di senso comune): una di queste era “Una bottiglia di vino 300 euro????!!! Ma che cazzo dici????!!!!!”
 
A me questo sembra un discorso come quelli che magari hanno comprato una macchina molto costosa e poi scoprono che ha un sacco di problemi (e ogni volta che la devono riparare ne devono spendere altri e tanti perché col cazzo che la più o meno blasonata marca ti riconosce una garanzia anche se sa di aver fabbricato un prodotto difettoso…se sempre tu che non lo sai usare e lo usi male…mentre lo stai semplicemente usando come loro stessi dicono che dovresti usarlo…) ma mica lo vanno a raccontare, perché la loro macchina è una macchina esclusiva, costa una barca di soldi, non è per tutti e comunque di problemi non ne ha.

Anni e anni fa quando Beppe Grillo aveva ripreso a fare gli spettacoli (anche in previsione di quello che poi ha fatto, credo) tra la marea di cazzate che sparava ogni tanto ne diceva anche una vera e giusta (forse per sbaglio, forse per la legge dei grandi numeri, forse perché se vorrebbe sarebbe sempre una persona lucida e di senso comune): una di queste era “Una bottiglia di vino 300 euro????!!! Ma che cazzo dici????!!!!!”
Perdonami Smith 😆😆😆 ma riguardo il tuo discorso invece non riesco a trovare ne un senso e neanche un significato sia per quanto riguarda l'auto costosa riuscita male che per Grillo e la sua bottiglia di vino... forse sono stanco...
 
Perdonami Smith 😆😆😆 ma riguardo il tuo discorso invece non riesco a trovare ne un senso e neanche un significato sia per quanto riguarda l'auto costosa riuscita male che per Grillo e la sua bottiglia di vino... forse sono stanco...

O forse sei qualcos altro.
 
Fai come credi ma la risposta la puoi trovare anche da solo, in meno tempo e riflettendoci sopra.
 
A me questo sembra un discorso come quelli che magari hanno comprato una macchina molto costosa e poi scoprono che ha un sacco di problemi (e ogni volta che la devono riparare ne devono spendere altri e tanti perché col cazzo che la più o meno blasonata marca ti riconosce una garanzia anche se sa di aver fabbricato un prodotto difettoso…se sempre tu che non lo sai usare e lo usi male…mentre lo stai semplicemente usando come loro stessi dicono che dovresti usarlo…) ma mica lo vanno a raccontare, perché la loro macchina è una macchina esclusiva, costa una barca di soldi, non è per tutti e comunque di problemi non ne ha.

Anni e anni fa quando Beppe Grillo aveva ripreso a fare gli spettacoli (anche in previsione di quello che poi ha fatto, credo) tra la marea di cazzate che sparava ogni tanto ne diceva anche una vera e giusta (forse per sbaglio, forse per la legge dei grandi numeri, forse perché se vorrebbe sarebbe sempre una persona lucida e di senso comune): una di queste era “Una bottiglia di vino 300 euro????!!! Ma che cazzo dici????!!!!!”
Hola ovvio che non puoi spendere 300🤑per una bottiglia se in tasca hai solo questo, quando hai 30000 si che spendi 🍾🍾🍾👯‍♀️👯‍♀️👯‍♀️
 
Il problema in realtà non sarebbe il tuo potere d’acquisto bensì il reale valore del bene o del servizio che stai acquistando (e ti posso assicurare che qualsiasi dottore in economia e finanza, con i dati corretti è in grado di calcolartelo).
Quindi la questione si riduce semplicemente ad una questione di mark-up che viene applicato al bene o al servizio, il quale, oltra una certa soglia (che è anch’essa calcolabile e tutt’altro che arbitraria) è oggettivamente eccessivo.

Comunque la questione non sarebbe in realtà neanche relativa al mark up (benché si inizierebbe già ad intuire che il lusso, forse lungi da essere uno dei veri motori dell’economia e del benessere diffuso, è forse anzi a loro antagonista) bensì l’opportunità, anzi quasi la necessità, di aver più locali targettizzati ad una clientela più vasta e popolare, invece che ad una di nicchia ed esclusiva.
La nicchia dei locali esclusivi forse è già più che satura mentre si sono riaperte praterie per i locali “nella media” per cui ci sarebbe una gran clientela potenziale e, anche, altrettanti margini di profitto.
 
Indietro
Alto