- Espulso
Come sono carini quando rafforzano la loro fede fra di loro. Soprattutto quando parlano di sostenibilità senza nemmeno sapere cosa sia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho visto questo argomento affrontato in molte situazioni, e come sempre sono deluso dal modo divisivo con il quale viene affrontato.
Personalmente non giudico le scelte degli altri, se vogliono essere vegani, fruttariani, se vogliono vaccinarsi, usare farmaci o erbe mediche, farsi i tatuaggi o invece usare i cosmetici naturali. Penso che ognuno abbia il sacrosanto diritto di fare le proprie scelte senza essere additato da qualcun altro come un idiota o diventare un reietto della società.
Del resto se siete su questo forum è evidente che praticate un hobby che non da tutti è ben accetto, e credo che vi farebbe molto più piacere se non fosse così, se non foste costretti a nascondere il fatto di essere puttanieri.
Tutta queste premessa per dire che sono a favore di una società più libera, ma soprattutto in cui si evitino questi inutili schieramenti. Una società in cui si cerchi invece di trovare un punto d'incontro per il benessere comune.
Non è un motivo valido infatti per non iniziare ad essere vegan. Comunque sia tra incentivare il massacro di essere innocenti e non farlo preferirei la seconda.Perciò accetto di buon grado i vegani che cercano di convincermi delle loro idee. Infatti che senso ha porsi la questione del benessere animale, se poi si resta in pochissimi ad essere vegani? Per una persona che impedisce la morte degli animali ce ne sono attualmente, non so quanti, 1000 un milione che mangiano carne spesso e volentieri proveniente da allevamenti lagher in germania o altrove.
Che sia dal contadino o bio o quello che vuoi pur sempre di sfruttamento parliamo, gli animali verranno uccisi pur sempre in malo modoQuindi penso che anche chi mangia carne dovrebbe porsi il problema di come vengono trattati gli animali d'allevamento, circostanza che ha un impatto non soltanto dal punto di vista etico, ma anche sulla qualità delle carni che vengono prodotte e che alla fine poi mangiamo.
Secondo me il vero problema di oggi è che molti pensano solo a risparmiare e non si preoccupano di come quella carne sia prodotta.
Io personalmente compro solamente da allevamenti locali o prodotti bio e noto la differenza nella qualità.
È questo il punto, si puo stare bene TUTTI (e dico tutti rivolgendomi anche agli animali) con uno stile di vita vegan.. il benessere comune è questo!
Che sia dal contadino o bio o quello che vuoi pur sempre di sfruttamento parliamo, gli animali verranno uccisi pur sempre in malo modo
Ok si ammazzano e ti do ragione ma come dicevo prima fa parte della natura, l'uomo invece è un animale si ma ad armi pari fisicamente è una pippa ma a differenza di tutti gli altri animali puo procurarsi tutto il nutrimento vegetale che vuole grazie alla sua intelligenza risparmiando sofferenza inutileanche se diventassero tutti vegan, gli animali continuerebbero in natura ad ammazzarsi fra di loro. Predatori contro prede, erbivori contro piante, la natura ha stabilito tutto questo e mantiene così un equilibrio sul pianeta. L'uomo stravolge questo equilibrio per profitto e ingordigia, è questo il vero male.
Tutti moriamo ma te farebbe più piacere morire per conto tuo di morte naturale o essere fucilato in testa?per come la vedo io il problema non è essere uccisi. La morte è solo un'istante della vita e riguarda prima o poi tutte le creature viventi. Quello che fa davvero la differenza è vivere bene, senza sofferenze e crudeltà.
Utilizziamo cookies essenziali per il funzionamento di questo sito e cookie opzionali per migliorare la tua esperienza.