Notifiche Thread e Post

Reaction score
50
Mi piacerebbe che, oltre alle notifiche dei like, ne arrivassero altre quando qualcuno risponde citando uno dei nostri post e quando un thread o un post pubblicati vengono chiusi/spostati/cestinati.
Ritenete che la cosa sarebbe utile e/o fattibile?

Reaction score
2
La notifica dei like non arriverà più in quanto la funzione non è più presente.

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Per uno che ha pochi post magari si, ma se uno ne ha aperti tanti forse sono più una scocciatura che altro, magari e soprattutto per gli untenti più anziani di iscrizione al Forum. Puoi sempre sottoscrivere una discussione per provincia se è riferito alle pay, sia per le OTR che le Loft o sezione trans; con le sottoscrizioni attivate leggi solo quello che ti interessa, andando sulla scheda "Impostazioni" vedi tutte quelle che hai inserito/sottoscritto.

Per i post cestinati fai anche prima; basta scorrere sul nostro nickname, una volta loggati e vedere gli aggiornamenti nella scheda "La mia attività".
Più semplice di così...

Naturalmente penso che queste cose le sai anche tu...

Commenta
Reaction score
50
  • Creatore Discussione
Naturalmente penso che queste cose le sai anche tu...

Naturalmente non lo pensavi...
Grazie per aver espresso il tuo punto di vista. Io comunque ritengo che una notifica sia il metodo di aggiornamento più rapido; in ogni caso, se per qualcuno dovesse essere una seccatura, ignorare la sezione notifiche sarebbe una soluzione anch'essa piuttosto semplice...

Commenta
Reaction score
50
  • Creatore Discussione
Ho capito che le notifiche non piacciono (anche se tuttora me ne sfugge il motivo), mi accontenterò delle sottoscrizioni. Per me si può chiudere.
Ringrazio coloro che sono intervenuti.

Commenta
Reaction score
1.051
Notifiche di nuovi messaggi sui thread in cui si posta

Scusate, ho provato a guardare in giro su questo forum e a dare un'occhiata anche agli help e tutorials, ma le soluzioni che ho trovato non mi soddisfano del tutto...

In altri forum dove posto (riguardanti argomenti non correlati al nostro) è possibile ricevere una notifica dei nuovi messaggi postati nelle discussioni a cui si è iscritti. Tali notifiche compaiono di solito in un riquadrino in alto, insieme a quelle dei messaggi privati, delle richieste di amicizia e dei grazie/likes ricevuti (o immediatamente accanto ad esse).

Ora mi chiedo: non è possibile in qualche modo attivare quest'opzione anche sul nostro forum? Indagando, mi è parso di capire che si può impostare il prorpio profilo in modo da ricevere notifiche via e-mail, ma questa modalità non mi piace molto: se usassi per essa il mio normale indirizzo e-mail, le notifiche finirebbero per essere sperdute tra le molte e-mail private e di lavoro che ricevo; se invece usassi un indirizzo diverso, andrebbe a finire che non lo controllerei con sufficiente continuità.
Quello che mi piacerebbe è che, alla maniera di altri forum, mi si accendesse il riquadrino "notifica" quando entro qui sul forum... Le discussioni e i sub-forum su cui posto qui sono tanti, e uno strumento di questo genere mi permetterebbe di tenere tutto sotto controllo molto meglio e di non "dimenticare" di rispondere a discussioni a cui sono interessato (e che magari non ricordo nemmeno più dove esattamente siano).

Quindi, quello che chiedo a voi colleghi è: attivare una funzione del genere è possibile e se sì come? Perché purtroppo non l'ho capito.

Quello che invece chiedo agli admin è: qualora questa funzione non ci fosse, non sarebbe possibile implementarla in qualche modo? Su molti altri forum c'è (quindi credo che sia abbastanza comune nella tecnologia dei software di gestione dei forum) e credo che sarebbe davvero qualcosa di molto utile e apprezzato.

Commenta
Reaction score
39.124
Commenta
Alto