Ma codesti genialoidi che recensiscono dopo 7 anni, sanno che i Credits ora come ora scadono dopo 30 giorni? O vorrebbero solo accumularli per masturbarsi col numeretto che aumenta. A parte il fatto che dopo così tanto tempo in pratica é come autoproclamarsi lurker...Io ho appena usato un Credit per leggere una "nuova" recensione che esordisce con "L'incontro è avvenuto circa 7 anni fa..."
Il mio timore è fondato, spuntano recensioni vecchie e/o poco realistiche che nascono dalla necessità di recensire pur di avere crediti.
Ha senso davvero più recensioni ma meno recenti e vere, rispetto a prima poche recensioni ma veritiere e dettate dalla volontà di condividere e non dalla necessità di accumulare crediti?
Vero. Leggere una recensione di un incontro avvenuto anni prima, è utile come la forfora. Le recensioni dovrebbero essere il più possibile tempestive. Altrimenti l'utilità della stessa viene meno.Io ho appena usato un Credit per leggere una "nuova" recensione che esordisce con "L'incontro è avvenuto circa 7 anni fa..."
Il mio timore è fondato, spuntano recensioni vecchie e/o poco realistiche che nascono dalla necessità di recensire pur di avere crediti.
Ha senso davvero più recensioni ma meno recenti e vere, rispetto a prima poche recensioni ma veritiere e dettate dalla volontà di condividere e non dalla necessità di accumulare crediti?
NON LIMITATEVI A LEGGERE L'ULTIMO MESSAGGIO.Ho letto alcune nuove recensioni. Ci manca solo "ritornerò" e "V U " e poi siamo livellati al bot del sito innominabile. Non si puo fare qualcosina per migliorare la narrativa dei cacciatori di Credits?
Questo non te lo lascio dire. Molti non sono recensioni articolate, ma comunque rispettano gli standard individuati dal regolamento.praticamente dei feedback)
Per ora noto che abbiamo portato allo scoperto qualche lurkers ma abbiamo perso diversi di quelli che recensivano davvero.
Secondo me il problema di fondo è stato centrato qualche messaggio fa: si passa da una logica di community a una logica commerciale.
È come trovarsi in gruppo in un campo incolto e iniziare a coltivarlo per puro spirito di condivisione, per poi svegliarsi un giorno e scoprire che quel campo che ha dato tanti frutti è stato privatizzato. C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo.
Perdonami ma trovo un po' ingiusto liquidare le obiezioni che faccio ipotizzando che da esse derivi un mio tornaconto personale. Francamente per me cambia poco, mi prenderò i Credits e leggerò ciò che vorrò leggere. Qui il punto è il fatto che uno spazio pubblico è stato di colpo privatizzato. E ripeto, non sono pregiudizialmente contro le privatizzazioni, certe volte possono pure funzionare. Certo è il fatto che se avessi saputo che davanti alle mie (pochissime) recensioni un giorno qualcuno avrebbe tirato su un paywall, probabilmente non avrei scritto nemmeno quelle. Non oso immaginare come si senta oggi chi ne ha scritte decine, animato dal puro spirito di condivisione.Apprezzata, ma poco utile. Sembra un po' il "canto del cigno" di chi è stato fino ad oggi alla finestra e si è svegliato accorgendosi che non beneficia più di quei diritti (?) dei quali prima beneficiava, senza obbligo alcuno.
bro, sei iscritto dal 2013.....solamente 10 anni.....recensioni 0 e vieni pure a fare richieste?? su dai un po di decenzaPerdonami ma trovo un po' ingiusto liquidare le obiezioni che faccio ipotizzando che da esse derivi un mio tornaconto personale. Francamente per me cambia poco, mi prenderò i Credits e leggerò ciò che vorrò leggere. Qui il punto è il fatto che uno spazio pubblico è stato di colpo privatizzato. E ripeto, non sono pregiudizialmente contro le privatizzazioni, certe volte possono pure funzionare. Certo è il fatto che se avessi saputo che davanti alle mie (pochissime) recensioni un giorno qualcuno avrebbe tirato su un paywall, probabilmente non avrei scritto nemmeno quelle. Non oso immaginare come si senta oggi chi ne ha scritte decine, animato dal puro spirito di condivisione.
Il principio che sta passando è che di colpo tutti i contenuti sono diventati di proprietà degli admin, senza nemmeno chiedere il permesso ai diretti interessati, ovvero a tutti coloro che i contenuti li hanno scritti.
Mi dispiace, ma comunque la voglia vedere, questa rimane un'ingiustizia.
Fuori dalla polemica, e proprio perché vorrei essere costruttivo perché riconosco e apprezzo tanto il vostro duro lavoro, volevo giusto dire che le alternative sono tante. Un altro modo per preservare il lavoro degli altri sarebbe stato quello di lasciare i contenuti gratuiti fino a oggi e iniziare a far pagare solo quelli pubblicati da oggi in poi.
Completamente d’accordo con te, una delle tante cose che non vanno insieme a molte altre.Non ho discusso su nulla... tanto a poco serve, e ho già rifatto una rece,
Ecco sulla scadenza... bè insomma 1 mese di scadenza mi sembra una stronzata i Credits sono miei e lasciatemeli amministrare me li posso stillare... e usare con parsimonia ? No perchè dopo un mese li buttate giù allora la rece mi costringete a farla dopo che mi sono scaduti almeno ... vado avanti 10 credits,.. e inoltre non mi sembra giusto dare 30 Credits a tutti, cforse andavano dati in base alle rece, alla partecipazione, alla storicità dell'utente..
Non volete sentire, ma l'innominabiel EA, da usare con le molle relativamente alle rece vere e finte... almeno loro non se recensisci i giorni si sommano e non scadono a tempo...
Il principio che sta passando è che di colpo tutti i contenuti sono diventati di proprietà degli admin, senza nemmeno chiedere il permesso ai diretti interessati, ovvero a tutti coloro che i contenuti li hanno scritti.
Mi dispiace, ma comunque la voglia vedere, questa rimane un'ingiustizia.
Condivido in pieno io ho recensito per il solo spirito di appartenenza e goliardia ora sto conservando le ultime uscite per quando avrò necessità di Credits e sicuramente con uno spirito diverso visto che non saranno recensioni a caldo!Dopo questi primi giorni in cui sono stato alla finestra per capire qual'è la strada che personalmente posso intraprendere dentro a questo nuovo corso, mi ritrovo come in mezzo al guado.
Di buono c'è che le possibili scelte per un fruitore di PF sono davvero molteplici e, altra cosa buona, gli euro da investire nel sito non sono cifre così importanti da non potersele permettere.
Per ora, vista la deriva dettata da molti nuovi recensori (praticamente dei feedback), mi porta a non perdere troppo tempo a fare recensioni così dettagliate come in passato (a che pro?) o magari starmene proprio fermo e limitarmi ad investire i pochi euro che servono quando davvero voglio leggere qualcosa che mi interessa.
Per ora noto che abbiamo portato allo scoperto qualche lurkers ma abbiamo perso diversi di quelli che recensivano davvero.
Io stesso, come dicevo prima, da recensore (nel mio piccolo qualcosina ho scritto) rischio di diventare solo un lurker a pagamento.
Ma occorre tempo e c'è ancora molto da lavorare, non basterà solo questo mese per capire tutte le nuove dinamiche in atto.
Continuo ad attendere fiducioso nello staff che ha in mano PF.
Non lo è mai stato. Mi sono preso la c.d. "briga" nel 2007, ma il sito è sempre stato assolutamente privato.uno spazio pubblico
Anche questo è errato. La policy che accompagna questo sito da sempre, spiega perfettamente i meccanismi che devono essere noti prima di accettare incondizionatamente l'accesso. Non è una novità degli ultimi giorni.Il principio che sta passando è che di colpo tutti i contenuti sono diventati di proprietà degli admin, senza nemmeno chiedere il permesso ai diretti interessati, ovvero a tutti coloro che i contenuti li hanno scritti.
Ecco, prendo spunto da questa affermazione che mi sembra un po' in contraddizione anche se ne leggo il reale significato tra le righe.Condivido in pieno io ho recensito per il solo spirito di appartenenza e goliardia ora sto conservando le ultime uscite per quando avrò necessità di Credits e sicuramente con uno spirito diverso visto che non saranno recensioni a caldo!