Ode ad una pay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
23.229
non sappiamo più cosa inventarci pur di non ritrovarci annoiati...
Interessante considerazione che mi ricorda il meriggiare pallido e assorto del periodo liceale, i compiti in classe e le interrogazioni sul concetto di spleen e tedium leopardiano. Però io penso che la noia non sia uno stato d'animo da combattere ma energia creativa che ci aiuta a trovare un senso o, ahinoi, persino ad enfatizzare questo senso fino a perderlo. Al contrario la privazione della noia lo considero un impoverimento antropologico e per averne conferma basterebbe osservare gli iperstimolati bambini di oggi.
In generale l'uomo non annoiato, ipercinetico, iperattivo, l'uomo moderno insomma, mi fa ribrezzo e mi sembra un concentrato di rozzezza e superficialità. Quotidianamente ne ho dozzine davanti agli occhi: un orrore, il prototipo dell'uomo ad una dimensione, insoddisfatto ma allo stesso tempo incapace di annoiarsi e reinventarsi.
Quindi per farla breve, come dici tu, pur di non annoiarsi bisogna inventarsi qualcosa ed in questo sforzo creativo ognuno gioca con le proprie immagini e fantasie.
Nel caso specifico mi piace sottolineare la frase di Petra: la prostituta, come sempre, una proiezione.
Ma di questo ne abbiamo già parlato altrove.

Commenta
Reaction score
23.229
E' curioso: dal tenore del tuo intervento precedente pensavo l'avessi tu.
O forse era solo la mancanza di doppi servizi.
Ah, che abbaglio.
Scusa.
:pardon:
Boh... stai facendo tutto tu. Com'è che ti ha detto quello?! Te la canti e te la suoni?
Mi sa che aveva ragione.

Commenta
Reaction score
223
Bellissima... ma leggo tra le righe una certa tristezza, forse anche rimpianto di non essere di più per lei... e quel "infatuazione" mi sembra un po' riduttiva... ma forse è una mia impressione...

Ci hai azzeccato, Likelick, ma solo a metà. L'infatuazione è davvero tale e nulla più; non avrei nessun problema a dichiararlo qui Ma ho già spiegato nel thread "Fidelizzate" perchè non cerco l'amore, e comunque non si può amare una persona che hai visto tre volte. Quindi puoi rimettere in dispensa i popcorn:) Però è vero, mi piacerebbe contare di più nella sua vita; non come amante, ma come amico. Se ci potessimo vedere ogni tanto, bere qualcosa assieme, e scambiarci confidenze su di noi e sulle nostre vite, come se fossimo amici di vecchia data, questo mi renderebbe immensamente felice

E parlare (visto che siete della stessa lingua) con la donna che ti ama ma che manca di tenerezza nei tuoi confronti?

In realtà abbiamo lingue madri differenti, ma questo non è un problema, dato che mia moglie parla bene l'italiano ed io benissimo lo spagnolo (lei è sudamericana). Il problema è che l'amore no c'è più. Ora sarebbe facile trarre conclusioni sbagliate, ma la realtà è che un matrimonio può essere felice anche senza amore, quando permangono la stima, il rispetto, la volontà di supportarsi a vicenda e, cosa più importante, l'amore in comune per una splendida figlia. Ecco perchè sono sincero quando dico che non cerco l'amore (ne' avrei nulla da offrire ad una donna, sia essa pay o free), ma cerco invece una donna con cui baciarmi, abbracciarmi e fare l'amore: dell'amore eterno si può fare a meno, di queste ultime cose no

Forse è proprio perchè "sono della stessa lingua", che non parlano.
In fondo......... il fatto di conoscerti poco rende i nostri incontri più affascinanti :)
La prostituta, come sempre, una proiezione.
Comunque, Friedrich, quanta emozione che ti tieni dentro, mamma mia. Che dispiacere, e che fatica.

Parliamo molto, invece, e questo ci ha permesso di risolvere gravi problemi ed incomprensioni che abbiamo avuto. Parliamo in diverse lingue, ma manca un linguaggio più importante: quello dei sensi. Si, è difficile tenersi tutto dentro, ma come avrai capito la mia è una situazione abbastanza complessa, che non è facile raccontarla anche a carissimi amici, perchè non tutti capirebbero. E' difficile dire "sai, mia moglie ed io andiamo molto d'accordo, ma non abbiamo più rapporti fisici, perciò mi vedo (a pagamento) con una ragazza che è diventata la mia favorita"; non tutti possiedono l'elasticità mentale per capire una situazione del genere. Posso confidare tutto ciò solo a 3-4 amici....e a voi di PF! Con questo non voglio muovere a pietà nessuno, i drammi sono ben altri nella vita; anzi ritengo di aver raggiunto un eccellente compromesso. Gli amori finiscono, ed ho imparato a non farne un dramma; ed una vera amante, quand'anche la trovassi, vorrebbe dire sottrarre tempo ed energie alla mia famiglia. La mia fidelizzata rappresenta la soluzione ideale, e mi dispiace solo non poter passare più tempo con lei.
Hai ragione, Petra, che fatica tenersi tutto dentro! Comunque il mio non era un lamento, anzi il contrario; volevo esternare il mio sentimento per lei (che non è amore, anche se può sembrare) proprio perchè questo "non-amore" mi fa stare bene, ed anche perchè era l'unico modo di dirle "grazie", anche se lei non lo saprà mai

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Caro Lafayette, avrei parecchie cose da dire, ma avendo contattato gli amministratori per segnalare un troll provocatore (che un troll rimane tale anche dopo 2700 messaggi) ho promesso loro di mordermi la lingua, sempre che qualcuno non insista con le provocazioni

Non avertene a male, ma ora ho sonno. A dire la verità nelle segnalazioni non è arrivato nulla, ma me ne sono accorto da solo. Facciamo che il thread si prende un riposino per la notte, e domani sistemiamo il tutto. Chiuso. Notte bimbi.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto