Oggi l'ho vista............

Reaction score
120
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Ero in macchina, lei era seduta ad un tavolo vicino alla vetrata del bar,c'era posto ho accostato e l'ho guardata; .... sola ....la sua solita tazza di thè davanti, e il suo sguardo assorto in chissà quale pensiero...i suoi capelli un po' scompigliati.....il suo viso senza trucco , dolce, bellissimo.....come allora.........

La guardavo e mi tornavano in mente, le risate, i sorrisi, le litigate , la gelosia.......tutto è passato.......ormai..... sembra coperto da una sorta di polvere....eravamo vicini...... pochi metri ci separavano ......ma sempre arroccati nelle nostre posizioni.....nella nostra paura di amare , nella nostra solitudine, nel nostro egoismo......

Non sono sceso , non sono andato a sedermi con lei........saremmo sempre stati allo stesso punto......di fronte allo stesso muro.....un muro fatto di dolore e desolazione.....

Il nostro treno è passato e l'abbiamo perso tutti e due.......ormai è tardi.......ci rimangono solo i ricordi e la tristezza di pensare come poteva essere........

Dicono che le sofferenze ti temprano , ti rendono più forte........non so ........io so solo che ti rendono sempre più solo e sempre più .........disilluso.

Ho riacceso la macchina , e piano piano sono andato via con i miei pensieri, con le mie speranze.....e con ancora lei dentro al cuore.......

Rino32

https://www.youtube.com/watch?v=cszigsFaChc

Reaction score
1.506
Dicono che le sofferenze ti temprano , ti rendono più forte........non so ........io so solo che ti rendono sempre più solo e sempre più .........disilluso.

[/URL]

Essere disillusi per quanto brutto sia, è già in se una condizione di maggiore forza e consapevolezza, non ci aspetta molto più dall'altra metà del cielo, e quindi nemmeno si può essere delusi.

Un mio collega 40enne si sta separando, (3 ultimamente in quella fascia di età), e sento i discorsi che fa sul tentativo di cercare una nuova storia..ora che la moglie ha messo il lucchetto in mezzo alle gambe.

Mi sembra di sentire le mie idee quando avevo 25 anni, quando ancora ci credevo, quando di zampate nel culo ne avevo prese poche, quando avevo la buone fede che succedesse qualcosa di splendido a breve...

Ora questo collega, dopo essere stato per 15 anni sotto una fortunata "campana di vetro", si ritrova catapultato in una trincea per la quale non ha anticorpi e addestramento..la guerra di trincea sanguinosissima, della ricerca del partner tra 40enni, tra pretese, scorrettezze, colpi bassi, cinismo..che sapete tutti bene, non sono più quelle di quando si aveva 20-25 anni.

E ora con la mia divisa sporca da tanti anni di trincea, vedo arrivare un "novellino" terrorizzato dai fischi delle granate..che fino a ieri stava in una casa calda.

essere disillusi??..quando ti ritrovi in trincea, può salvare la vita.

Commenta
Reaction score
9
ma che è??
L'angolo della poesia in un forum di puttanieri?? :rofl: :rofl:

Perdonate, mi è scappata :lol:

Av' Salut'

Commenta
Reaction score
321
Molte volte fermarsi e pensare di non essere immuni da niente servirebbe a dare il giusto peso a ad ogni cosa.

Commenta
Reaction score
9
RINO32 Io la vedo ancora, due mesi fa, ci siamo visti molto da vicino e un lungo bacio profondo c'è stato, poi subito ahhhh, cosa bbiamo fatto, però poi entrambi avevamo voglia di farlo e ognuno a casa dalla sua famiglia, è dura, lo so, però abbiamod eciso così 5 anni fa, ognuno per la sua strada, ha prevalso la ragione, ma l'Amore aver ascoltato l'Amore, forse quando un giorno sarà il momento non avremo più voglia o ne avremo più di prima a volte voglio pensare che il tempo va lasciato scorrere.

Commenta
Reaction score
120
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
  • Creatore Discussione
forse quando un giorno sarà il momento non avremo più voglia o ne avremo più di prima a volte voglio pensare che il tempo va lasciato scorrere.

Caro Occel,
condivido in pieno le tue parole , che sembrano uscite dai miei pensieri........è dura.....ma dobbiamo lasciar scorrere il tempo........hai proprio ragione.

Abbiamo seguito la ragione, le responsabilità , i doveri.........probabilmente la cosa migliore.......probabilmente l'unica da fare......

Ma è quel vuoto che ti senti dentro che è difficile da sopportare.........e parlarne già con te mi fa sentire meno solo e meno afflitto.

Andiamo avanti e vediamo cosa ci riserverà questa vita.....grazie Occel....grazie davvero.

Rino32

Commenta
Reaction score
9
Rino32 purtroppo è così , poi si quel vuoto, che poi è quella mancanza , mancanza di quei momenti, di quei sorrisi, ma quella felicità quella gioia che cavolo cavolo porca puttana quanto bene si stava, ma perchpè perchè, poi a memnte fredda e soprattutto a cuore freddo pensi e purtroppo ragioni e dici mah,si forse è stato giusto così però, e ti rimane quell'acerbo in bocca quella speranza, quel dolce anche in bocca che ti fa andare aanti per un domani chissà forse un domani io e lei non avremo la ragione che ci frenerà .

Commenta
Reaction score
958
Mi sembra di sentire le mie idee quando avevo 25 anni, quando ancora ci credevo, quando di zampate nel culo ne avevo prese poche, quando avevo la buone fede che succedesse qualcosa di splendido a breve...

Insomma il tuo collega di 40 anni ragiona come un 20/25enne. Io che sono nella fascia di età 20/25 di pedate in culo in campo sentimentale ne ho già prese un po' e ragiono come il più disilluso dei 40enni (ho dismesso il settore free e vado solo a pay già da un paio d'anni ormai e sono rassegnato a tirare avanti così fino alla vecchiaia).
Il mondo gira al contrario,del resto lo si sa.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Essere disillusi per quanto brutto sia, è già in se una condizione di maggiore forza e consapevolezza, non ci aspetta molto più dall'altra metà del cielo, e quindi nemmeno si può essere delusi.

Un mio collega 40enne si sta separando, (3 ultimamente in quella fascia di età), e sento i discorsi che fa sul tentativo di cercare una nuova storia..ora che la moglie ha messo il lucchetto in mezzo alle gambe.

Ora questo collega, dopo essere stato per 15 anni sotto una fortunata "campana di vetro", si ritrova catapultato in una trincea per la quale non ha anticorpi e addestramento..la guerra di trincea sanguinosissima, della ricerca del partner tra 40enni, tra pretese, scorrettezze, colpi bassi, cinismo..che sapete tutti bene, non sono più quelle di quando si aveva 20-25 anni.

E ora con la mia divisa sporca da tanti anni di trincea, vedo arrivare un "novellino" terrorizzato dai fischi delle granate..che fino a ieri stava in una casa calda.

essere disillusi??..quando ti ritrovi in trincea, può salvare la vita.

Adesso ti faccio incazzare.
Se vuoi facciamo una scommessa.
Ci risentiamo tra un anno.
Scommetto almeno cinque euro che quel "novellino" avrà forse già trovato una nuova compagna o comunque essere in procinto di farlo.
Io e te invece ancora ad aspettare che passi un treno qualsiasi.

Commenta
Reaction score
95
Scommetto almeno cinque euro che quel "novellino" avrà forse già trovato una nuova compagna o comunque essere in procinto di farlo.

Non riesco a capire cosa vuoi dire.
Se intendi che lui attua una ricerca "attiva" mentre noi "passiva" (mi ci metto anche io) cioè aspettiamo la manna dal cielo può darsi anche se mi sembra di aver capito che il collega sodo ha messo i remi in barca con le free (pure io se è per questo).
E comunque il trovare in se è per se vuol dire poco.
La trova come la vuole lui o si accontenta? La trova più brutta della ex? Separata con figli? Fuori di testa?
Credi che qui siamo puttanieri perché non riusciamo a trovare nessuna donna o piuttosto un determinato tipo di donna?

Commenta
Reaction score
24
Insomma il tuo collega di 40 anni ragiona come un 20/25enne. Io che sono nella fascia di età 20/25 di pedate in culo in campo sentimentale ne ho già prese un po' e ragiono come il più disilluso dei 40enni (ho dismesso il settore free e vado solo a pay già da un paio d'anni ormai e sono rassegnato a tirare avanti così fino alla vecchiaia).
Il mondo gira al contrario,del resto lo si sa.

Non essere pessimista. Alla tua età fai sicuramente in tempo a trovare un FREE che ti farà uscire dal mondo PAY per diversi anni. Prima o poi ci rientrerai, ovvio. La vita e' fatta di fasi.
Quando succederà non puoi saperlo, tra un mese, tra un anno, tra cinque anni...sicuramente quando meno te lo aspetti.

Commenta
Reaction score
8.021
Quando succederà non puoi saperlo, tra un mese, tra un anno...

Amore che vieni, amore che vai

Fabrizio de André

Quei giorni perduti a rincorrere il vento
a chiederci un bacio e volerne altri cento
un giorno qualunque li ricorderai
amore che fuggi da me tornerai
un giorno qualunque ti ricorderai
amore che fuggi da me tornerai
e tu che con gli occhi di un altro colore
mi dici le stesse parole d'amore
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai
fra un mese fra un anno scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai
venuto dal sole o da spiagge gelate
perduto in novembre o col vento d'estate
io t' ho amato sempre , non t' ho amato mai
amore che vieni , amore che vai
io t' ho amato sempre , non t' ho amato mai
amore che vieni , amore che vai

https://www.youtube.com/watch?v=Aw6SD4rdGrk

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Non riesco a capire cosa vuoi dire.
Se intendi che lui attua una ricerca "attiva" mentre noi "passiva" (mi ci metto anche io) cioè aspettiamo la manna dal cielo può darsi anche se mi sembra di aver capito che il collega sodo ha messo i remi in barca con le free (pure io se è per questo).
E comunque il trovare in se è per se vuol dire poco.
La trova come la vuole lui o si accontenta? La trova più brutta della ex? Separata con figli? Fuori di testa?
Credi che qui siamo puttanieri perché non riusciamo a trovare nessuna donna o piuttosto un determinato tipo di donna?

No intendevo semplicemente dire che nonostante io abbia fatto anche e sempre una ricerca attiva, è più facile per uno che è stato sposato ritrovare un flirt, una relazione, una compagna che per un single incallito trovare la donna della sua vita.
Giudizio opinabile il mio? Può essere sicuramente. Non applicabile a tutti? Può pure essere altrettanto sicuramente.
Dico solo che per limitata esperienza personale io vedo spesso (sempre?) questo.

Commenta
Reaction score
1.506

Smith, per carità si fa per parlare..anzi è una possibilità che ho valutato pure io.

Ti dico forse, ma non la vedo molto probabile come cosa, non è uno scafato nelle relazioni, non voglio dire ed estremizzare sul fatto che dopo una certa età con le donne come si dice "O SEI RICCO O SEI ROCCO".. Ma insomma sono molto più pretenziose e smaliziate nella scelta in questa fascia che prima dei 30, non vi devo insegnare nulla.

Ha avuto la fortuna di avere questa moglie che lo ha sopportato, con carattere particolare e mentalità all'antica, marito fedele ( quindi meno scafato e furbo nelle conquiste e nei flirt di un fedifrago giocoforza).

Gli ha detto bene via... Esistono anche i fortunati a sto mondo, chi per un verso chi per un altro.

Quindi ha avuto secondo me, poi posso anche sbagliarmi meno occasioni di " affilare" certe qualità, per ritrovarsi nell'età in cui servono di più.

Per inciso gli ho anche consigliato di andare a pay, ma non mi ha dato retta.. Credo sempre per i motivi di cui sopra.

Che poi io ormai non sia più in grado di uscire più dalla medesima trincea, lo sappiamo.....e non esco certo per prendere un treno qualsiasi.

Forse mi hai letto poco.. Tra un treno qualsiasi e le pay, non c'è paragone. Su questo noi punter siamo molto "femminili":lol:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Smith, per carità si fa per parlare..anzi è una possibilità che ho valutato pure io.

Ti dico forse, ma non la vedo molto probabile come cosa, non è uno scafato nelle relazioni, non voglio dire ed estremizzare sul fatto che dopo una certa età con le donne come si dice "O SEI RICCO O SEI ROCCO".. Ma insomma sono molto più pretenziose e smaliziate nella scelta in questa fascia che prima dei 30, non vi devo insegnare nulla.

Ha avuto la fortuna di avere questa moglie che lo ha sopportato, con carattere particolare e mentalità all'antica, marito fedele ( quindi meno scafato e furbo nelle conquiste e nei flirt di un fedifrago giocoforza).

Gli ha detto bene via... Esistono anche i fortunati a sto mondo, chi per un verso chi per un altro.

Quindi ha avuto secondo me, poi posso anche sbagliarmi meno occasioni di " affilare" certe qualità, per ritrovarsi nell'età in cui servono di più.

Per inciso gli ho anche consigliato di andare a pay, ma non mi ha dato retta.. Credo sempre per i motivi di cui sopra.

Che poi io ormai non sia più in grado di uscire più dalla medesima trincea, lo sappiamo.....e non esco certo per prendere un treno qualsiasi.

Forse mi hai letto poco.. Tra un treno qualsiasi e le pay, non c'è paragone. Su questo noi punter siamo molto "femminili":lol:

No, ma per carità, anche io scrivo per parlare.
Quella frase "Adesso ti faccio incazzare" era da intendersi scherzosa. In effetti troppo spesso dimentico che uno può mettere tutti gli emoticon (che non ho messo) e/o la punteggiatura e/o la lingua italiana che vuole, che il linguaggio scritto viene molto più spesso equivocato che il parlato.
Fatta questa "doverosa" precisazione, rimango della mia idea.
Da un lato ti auguro di aver ragione (a lui in realtà no), da un altro lato sono piuttosto convinto del fatto che tempo massimo qualche anno e lui sarà nuovamente, e azzardo anche felicemente, accompagnato.
Su questo anche io parlo per esperienza. Non diretta intesa come personale ma indiretta di persone molto a me vicine (conoscenti e/o famigliari di conoscenti stretti).
Il paradosso è che costoro forse, stanno quasi meglio ora "in seconde nozze" che prima. Ed è tutta gente affatto portata al tradimento, rapporti mercenari o comunque scappatelle e amanti vari.

Quanto al fatto di rimanere in trincea è una questione di scelta e libero arbitrio.
Volere e potere. Se si vuole uscire, non è affatto facile, ma le occasioni uno non demorde a crearsele e prima o poi le trova (e non sono treni qualsiasi).
E' come con il lavoro. Quando si è veramente insoddisfatti di un'occupazione, basta sbattersi (ovviamente sbattersi non poco) ma prima o poi un'alternativa e qualcosa di nuovo (e migliore) quasi tutti possiamo crearcela o trovarla.

Comunque consolati. Io sono uno che nella trincea non è mai piaciuto rimanervici, adattarvisi e cullarvisi troppo dentro (mi piace ancora molto il resto del mondo fuori dalla fossa) ma, ultimamente, conoscenze ed esperienze negative varie, mi stanno portando a prendermi una pausa di riflessione e trascorrervi un po' di tempo "comodo" dentro.

In altre parole (non piacerà molto alle donne che leggono e scrivono qui) io non capisco più cosa cercano le donne.
Sarò mica normale io ma a me non sembrano mica normali loro.

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
No, ma per carità, anche io scrivo per parlare.
Quella frase "Adesso ti faccio incazzare" era da intendersi scherzosa. In effetti troppo spesso dimentico che uno può mettere tutti gli emoticon (che non ho messo) e/o la punteggiatura e/o la lingua italiana che vuole, che il linguaggio scritto viene molto più spesso equivocato che il parlato.
Fatta questa "doverosa" precisazione, rimango della mia idea.
Da un lato ti auguro di aver ragione (a lui in realtà no), da un altro lato sono piuttosto convinto del fatto che tempo massimo qualche anno e lui sarà nuovamente, e azzardo anche felicemente, accompagnato.
Su questo anche io parlo per esperienza. Non diretta intesa come personale ma indiretta di persone molto a me vicine (conoscenti e/o famigliari di conoscenti stretti).
Il paradosso è che costoro forse, stanno quasi meglio ora "in seconde nozze" che prima. Ed è tutta gente affatto portata al tradimento, rapporti mercenari o comunque scappatelle e amanti vari.

Quanto al fatto di rimanere in trincea è una questione di scelta e libero arbitrio.
Volere e potere. Se si vuole uscire, non è affatto facile, ma le occasioni uno non demorde a crearsele e prima o poi le trova (e non sono treni qualsiasi).
E' come con il lavoro. Quando si è veramente insoddisfatti di un'occupazione, basta sbattersi (ovviamente sbattersi non poco) ma prima o poi un'alternativa e qualcosa di nuovo (e migliore) quasi tutti possiamo crearcela o trovarla.

Comunque consolati. Io sono uno che nella trincea non è mai piaciuto rimanervici, adattarvisi e cullarvisi troppo dentro (mi piace ancora molto il resto del mondo fuori dalla fossa) ma, ultimamente, conoscenze ed esperienze negative varie, mi stanno portando a prendermi una pausa di riflessione e trascorrervi un po' di tempo "comodo" dentro.

In altre parole (non piacerà molto alle donne che leggono e scrivono qui) io non capisco più cosa cercano le donne.
Sarò mica normale io ma a me non sembrano mica normali loro.

Ah se sono come me siamo a posto!!!!!! Oltre ad essere anormale sono pure na stronza.... auguri!!!!!!!!

Commenta
Reaction score
75
quando si ha una storia importante di vari anni ci si crede e ci si illude,si pensa che tutto possa andar bene e si superino i problemi assieme ci si sente piu forti e invincibili,,ci si alza al mattino e si va a letto la sera col sorriso , si e felici della vita e si e stimolati in tutto. poi le cose un giorno cambiano da parte di uno o di entrambi,si torna single alla ricerca di un altra anima gemella,capita qualche storia ma niente d importante passano nesi e anni e niente all orizzonte ci si spera sempre in qualche incontro fortunato ma cio non accade e la solitudine e la tristezza di questa situazione ti abbattono il morale sempre piu ,ci si sente soli e inutili e non si sa proprio come uscirne e diventa sempre piu difficile col tempo,in alcuni momenti ci si sente bene ma manca sempre l altra meta e ci si chiede come faro a passar tutta la vita da solo? ci si consola con qualche pay ma una volta usciti dalla porta si torna acasa sempre soli e con qualche euro in meno,purtroppo va cosi x alcuni,ce chi masce fortunato e ce chi no.IO NO

Commenta
Alto