takko ha scritto:
caro jtto
la chiesa in italia comanda lei
Io non penso che sia solo quello, e' che molte leggi italiane sono pervase da una sorta di 'mah, diciamo che e' così, pero anche cosà', lasciando poi all'interpretazione.... ovvero "io legislatore non ho le palle e/o le capacità per dire chiaramente le cose come voglio che siano, quindi faccio una leggicchia che si puo' interpretare in vari modi e poi sono cavoli del giudice di turno", questo io lo noto non solo nel "nostro" ambito, e mi fa sempre più stomacare
Per Reggio: l'ordinanza sul sito del comune ci sta, basta cercare 'ordinanze' e viene fuori il comunicato stampa che ne riporta dei pezzi. Da lì si può arrivare anche a quella completa.
Tralascio la parte iniziale in cui si parla di senso del pudore e altre amenità
(ma stanno nude?).
Sembra molto "pesante", nel senso che secondo loro anche se ti fermi a parlare commetti infrazione, e si parla anche di sequestro (non e' ben chiaro in quali casi). Ma alla fine una cosa così sarebbe applicabile in un paese civile? Ha un qualche senso giuridico? Come puoi impedirmi di parlare con chi mi pare? Ci sono citati vari articoli di legge, e io non essendo del settore non posso dire nulla. Mi sembra però esser stata fatta con lo scopo di spaventare il povero malcapitato, che comunque per paura di sputtanarsi non farà ricorso che magari vincerebbe di sicuro, o che comunque diserta la zona appunto per evitare problemi.
L'unica cosa decente che leggo e' che il tutore dell'ordine ha l'obbligo di informare la fanciulla delle possibilità di assistenza che sono messe a disposizione, se una vuole smettere.