ot + scaramuccie verbali

• Creatore Discussione Creatore Discussione Caccia
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

Caccia

Ospite
Ospite
La funzione come si è ben capito non serve solo per isolare il troll ma anche ad evitare di leggere post di un utente indesiderato da parte di un altro utente. La stessa può anche essere attivata dal profilo utente che si vuole ignorare, finestra a sinistra. Segnalo infine una a mio avviso disfunzione, cioè se l'utente ignorato viene quotato da un altro utente che non lo stà ignorando, nel post diviene visibile :heat: Uffff mi sono incartato.

si è capita benissimo la spiegazione. Non sapevo come funzionasse di preciso e disfunzione a parte, è una buona soluzione contro i troll e volendo non solo.

Ho notato una cosa però e penso di non essere l'unico ad averla notata. Per i troll è giusto ignorarli, visto che non portano niente di buono nel forum.
Al post #4 e al #7 per fare due esempi si dice che ci sono forumisti che rispondono a thread palesemente finti senza rendersene conto. Credo invece che molti di questi che rispondono a thread palesemente finti in realtà abbiano bisogno di scambiarsi idee e opinioni a prescindere, rispondendo così a troll e lurker vari.
Per dirne uno recente, il thread Amore con una pole dancer tirando le somme ritengo sia finto.....troppe cose non tornano....e me ne sono accorto....anche all'inizio avevo molti dubbi, ma non mi costava nulla rispondere in un momento libero. Eppure molti forumisti ancora seguono il thread e rispondono.....in fondo, penso che alcuni sanno sia un fake, hanno solo bisogno di scrivere e confrontarsi con qualcuno su una storia più o meno vera. Ecco perché molti rispondono anche ai troll.
Non mi aspetto siate d'accordo con me.....è un mio modo di vedere la cosa....perché dubito così tanti forumisti non riescano a vedere la falsità di certi thread.

si è capita benissimo la spiegazione. Non sapevo come funzionasse di preciso e disfunzione a parte, è una buona soluzione contro i troll e volendo non solo.

Ho notato una cosa però e penso di non essere l'unico ad averla notata. Per i troll è giusto ignorarli, visto che non portano niente di buono nel forum.
Al post #4 e al #7 per fare due esempi si dice che ci sono forumisti che rispondono a thread palesemente finti senza rendersene conto. Credo invece che molti di questi che rispondono a thread palesemente finti in realtà abbiano bisogno di scambiarsi idee e opinioni a prescindere, rispondendo così a troll e lurker vari.
Per dirne uno recente, il thread Amore con una pole dancer tirando le somme ritengo sia finto.....troppe cose non tornano....e me ne sono accorto....anche all'inizio avevo molti dubbi, ma non mi costava nulla rispondere in un momento libero. Eppure molti forumisti ancora seguono il thread e rispondono.....in fondo, penso che alcuni sanno sia un fake, hanno solo bisogno di scrivere e confrontarsi con qualcuno su una storia più o meno vera. Ecco perché molti rispondono anche ai troll.
Non mi aspetto siate d'accordo con me.....è un mio modo di vedere la cosa....perché dubito così tanti forumisti non riescano a vedere la falsità di certi thread.

Anche io non ci scommetterei fosse vera.

si è capita benissimo la spiegazione. Non sapevo come funzionasse di preciso e disfunzione a parte, è una buona soluzione contro i troll e volendo non solo. (...)

Anche io non ci scommetterei fosse vera.

Ragazzi, chiamatemi pure boccalone ot similia, ma io nel thread citato mi stavo appassionando; forse sono ingenuo o peggio, ma do per scontato che ogni persona nel forum possa dare, chi più, chi meno il proprio contributo in maniera onesta. Delle recensioni palesemente sponsorizzate ne ho viste e in alcuni casi sono anche intervenuto per sgamarle, ma altre invece sono più difficili da accertare, quindi propendo per la buona fede. Negli ultimi interventi il creatore del thread dice di aver anche chattato con alcuni di noi e aver esibito documentazione (boh?).

Personalmente odio più i Troll del Lurker, perchè almeno i secondi (non tutti almeno) non si prendono gioco di chi crede in loro e di fida per onestà intellettuale.

caro caccia ... non so se è vera la storia o se è inventata... ma non riesco a capire , se è inventata, che situazione positiva otterrebbe?
mi spiego meglio ,se io dico delle balle a un mio amico, lo faccio per aver un aumento, ai suoi occhi, di prestigio personale, ma se sono nascosto dall'anonimato.... che senso ha? e poi se ti smascherano la storia inventata... la figura da "mona" è garantita a vita.

noto inoltre che la storia di FreddyVR ha sempre tenuto toni pacati mai offensivi e mai di superiorità sua e/o inferiorità nostra... mi sembra

ciao

caro caccia ... non so se è vera la storia o se è inventata... ma non riesco a capire , se è inventata, che situazione positiva otterrebbe?
mi spiego meglio ,se io dico delle balle a un mio amico, lo faccio per aver un aumento, ai suoi occhi, di prestigio personale, ma se sono nascosto dall'anonimato.... che senso ha? e

Dipendenza da internet + megalomania......

L'uso smodato del pc e di internet compromette le normali relazioni affettive e la capacità di instaurare legami
nella vita reale...tutto quello che riguarda il web diventa la sola fonte di soddisfazione..ci si crea ad arte delle situazioni
impossibili da realizzare nella vita reale...la realizzazione di un sogno,ovviamente virtuale ma sentita come reale.

mi spiego meglio ,se io dico delle balle a un mio amico, lo faccio per aver un aumento, ai suoi occhi, di prestigio personale, ma se sono nascosto dall'anonimato.... che senso ha? e poi se ti smascherano la storia inventata... la figura da "mona" è garantita a vita.

noto inoltre che la storia di FreddyVR ha sempre tenuto toni pacati mai offensivi e mai di superiorità sua e/o inferiorità nostra... mi sembra

ciao

Ciao Alfierenero.
Ludwig ha già risposto in modo soddisfacente.
Nessuno ha scritto che Freddy non ha tenuto toni pacati o ha tenuto toni offensivi.....e ci mancherebbe altro.....visto che su questo forum ci si iscrive per condividere esperienze di gnocca pay e non per raccontare solo fatti privati come ha fatto. Ma non ce l'ho con Freddy. Stavo facendo un esempio di un thread recente per spiegare il mio pensiero sui troll.
Sul fatto della storia vera o non vera non mi interessa se tu ci credi o meno.
Di sensi ad inventarsi una storia simile ce ne possono essere tanti. Uno te l'ha detto Ludwig. Ma se te li dovessi dire tutti starei la notte a scrivere. Pensane tu qualcuno, vedrai che ne troverai di plausibili....uno su tutti, ripeto, magari qualcuno scrive tanto per farlo , si inventa una storia e la scrive qui su un forum qualsiasi sperando che qualcuno gli dia retta.....anche semplicemente per parlare con qualcuno, senza che ci sia dietro un motivo particolare (e si ritorna voglia o no a internet e alla megalomania).

caro Ludwig... wow... mi parli di mondi alieni... di gratificazioni sfiorate e appena percepite e .... messe sotto al microscopio e ingrandite a misura reale....
un mondo che non conosco.... sono molto più pratico, materiale con una spuzzata di romanticismo che non riesco a togliermi... non posso arrivare a intendere quello che mi hai detto ora. ti ringrazio per la visione di mondi lontani. ciao

Mr caccia... allora abbiamo aiutato una persona in difficolta emotive... se il bisogno non si tira per le lunghe ... abbiamo fatto un opera buona ...se esagera .. beh... faremo in altro modo. a presto

Ludwig intendeva dire più o meno quello che ho scritto io. Non parla di mondi alieni, parla di mondo reale e mondo virtuale.
La megalomania è molto diffusa nel mondo virtuale e può essere piu o meno grave. Non voleva dire niente di male, è un dato di fatto.

Per quanto riguarda me, se l'ho aiutato insieme a te e a chi gli ha risposto ben venga.....sono sempre disponibile ad aiutare.
Ma se ci si trova di fronte ad un megalomane il peggio è dargli corda. Se esagera non m'importa perché con lui la mia opera pia si è esaurita.
A presto.

L'uso smodato del pc e di internet compromette le normali relazioni affettive e la capacità di instaurare legami
nella vita reale...tutto quello che riguarda il web diventa la sola fonte di soddisfazione..ci si crea ad arte delle situazioni
impossibili da realizzare nella vita reale...la realizzazione di un sogno,ovviamente virtuale ma sentita come reale.

Beh, allora sta storia vale anche per me, io cerco di avere internet anche nel tostapane. Sono internet dipendente da almeno un buon cinque anni, dapprima obbligato per lavoro, ora lo uso per rilassarmi (visto che il lavoro è calato parecchio, anche nel mio ambito) e condividere informazioni, punteresche e non. Personalmente le notizie le smisto in comparti: quello ch'è sul forum, per me lì resta. Non sono uno che va in giro a raccontare ad una pay "sai Gina ho letto una tua rece su PF...", come invece ho leggiucchiato in alcuni threads.
Sono ovviamente conscio che anche se qui ci si da degli "amici" (la fratellanza punter :ok:), poi magari nella vita reale ci si ignora.

L'unico particolare che non mi riguarda (e che non mi quadra) è la megalomania, che senso ha ingigantire fatti accaduti...?
Che persone trarrebbero vantaggio imbevendo il loro ego? Mi pare solamente strano che uno possa trarre "soddisfazione" (parolone in questo caso) nel far magari crepare d'invidia i propri compari d'avventura.

I megalomani non sanno accettare se stessi e le loro vite per quello che sono.Vivono nell'illusione di una vita bella ed
invidiabile.Le loro vite diventano però difficili da condurre,al contrario di quello che vogliono far credere agli altri:quando
raccontano bugie a qualcuno,e quest'ultimo ci crede(perchè sono bravi e convincenti),devono subito inventarne altre per
coprire la bugia precedente e così via.Le bugie,però, diventano con il tempo così grosse e numerose che queste persone
perdono il controllo della situazione e incominciano a credere davvero alle cose inventate...si costruiscono così una vita
parallela completamente inventata

Dott. S. Panza psicologo

Caro Caccia,

Sei forse invidioso?
Ti ho chiesto Soldi?
Favori?
Prestazioni?

Al di là del fatto fornire le "prove" della mia storia, se permetti, le fornisco solo a chi decido io e a chi mi ispira simpatia.
Che io non abbia una vita "normale" con i pro e i contro che comporta, l'importante è che non danneggi e non debba niente a nessuno.
Tutto quello che ho, e chi sono l'ho conquistato da solo in una vita che non è stata sempre facile.
Tu non lo hai, un lavoro, una posizione, soldi, donne? Mi dispiace ma non posso farci niente.

A qualcuno di voi ho detto anche dove lavora la lapperina. Libero di provarci, di farci un privè e se gli va di farci pure una recensione.
Se gli fa anche una smanettina? Bene, forturnato.
Ho raccontato la mia storia degli ultimi 5 mesi un po' per sfogo, un po' per trovare consigli obbiettivi, che preciso nuovamente, non stavo ricevendo da nessuno e anche per conoscere degli "ambienti" che non frequento.

Ho avuto due mesi di "sbandamento" e sofferenza, come a molti di voi è successo, adesso mi sono ripreso, per necessità, non avevo alternative.
Stavo andando alla deriva, anche professionalmente, e tutti amici, clienti, collaboratori, percepivano che qualcosa non andava.
Se all'inizio avessi detto cosa faccio etc. probabilmente i consigli erano diversi.
Poi, libero di continuare a pensarla finta, ma non insultare la mia intelligenza credendomi una persona fasulla o un megalomane.

Cito ludwig, sposando in toto il pensiero, relativamente al rapporto uomo-internet.

Per quel che attiene invece il tema del 3d (il troll), personalmente sono portato a non generalizzare troppo, a non racchiudere mai nello stesso raggruppamento, per facilità di sintesi, persone ed esperienze diverse fra loro.
Questo come filosofia, valida in ogni ambito della vita.
Di community e forum, prima di questo e parallelamente a questo, ne ho una certa esperienza.
Non solo di tipo ludico, partecipando a forum anche più chiusi, in ambiti professionali.
Per il mio modo di vedere, il troll che detesto è quello che non appartiene in alcun modo alla comunità.
Questo è lì per diversi motivi: non sa cosa fare, è uno sfigato che sa esprimersi sono mascherato da un nick, si diverte a rompere i coglioni, ecc. ecc.
Alcuni di questi (i meno colti) sanno dire solo cazzate, ci provano un po' poi si arrendono e vanno a rompere altrove.
Altri, più "esperti" e quasi sempre più colti, motivati e allenati nel gioco dello sconquasso, sono veri e propri serial killer di qualsiasi comunità di persone, essendo incapaci di relazioni vere.
Questi si sgamano subito. Intervengolo ad hoc, offendendo senza motivo, solo per alimentare astio e per provocare.
Questi cerco di ignorarli, se non al primo colpo (a volte non è facilissimo accorgersi subito dell'esca), massimo al secondo.

Tutti gli altri, a mio parere, non li considero troll.
E' vero, per esempio, che questo è un forum dedicato alla patatina pay.
Ma è anche evidente, almeno da quel che ho visto in meno di un mese di appartenzenza, che lo spirito è quello di accogliere anche altre forme di pensiero, o comunque di allargare il dibattito.
Altrimenti non sarebbero state create sezioni di intrattenimento generico, svago, filosofia. (fatto divieto di affrontare argomenti politici o religiosi, cosa che peraltro condivido).
In questo spazio allargato, penso che possano trovare spazio anche storie di varia natura.
Sempre purchè non offendano nessuno. Anche fossero racconti di pura fantasia. Che male ci sarebbe?
Nella lista esclusi personalmente metto solo chi sparla, offende o interviene ridicolizzando il pensiero di un altro (non solo il mio),
Per me, non essere d'accordo è legittimo. Ridicolizzare è maleducazione.

Sei forse invidioso?
Ti ho chiesto Soldi?
Favori?
Prestazioni?

Ragazzi propongo la nuova sezione "Se son rose..." con le prestazioni occasionali tra punter :rofl:

Caccia occhio che sei nel mirino di Freddy, dalle lapperine ora passa al velino :lol:

Caro Caccia,

Sei forse invidioso?
Ti ho chiesto Soldi?
Favori?
Prestazioni?

Al di là del fatto fornire le "prove" della mia storia, se permetti, le fornisco solo a chi decido io e a chi mi ispira simpatia.
Che io non abbia una vita "normale" con i pro e i contro che comporta, l'importante è che non danneggi e non debba niente a nessuno.
Tutto quello che ho, e chi sono l'ho conquistato da solo in una vita che non è stata sempre facile.
Tu non lo hai, un lavoro, una posizione, soldi, donne? Mi dispiace ma non posso farci niente.

A qualcuno di voi ho detto anche dove lavora la lapperina. Libero di provarci, di farci un privè e se gli va di farci pure una recensione.
Se gli fa anche una smanettina? Bene, forturnato.
Ho raccontato la mia storia degli ultimi 5 mesi un po' per sfogo, un po' per trovare consigli obbiettivi, che preciso nuovamente, non stavo ricevendo da nessuno e anche per conoscere degli "ambienti" che non frequento.

Ho avuto due mesi di "sbandamento" e sofferenza, come a molti di voi è successo, adesso mi sono ripreso, per necessità, non avevo alternative.
Stavo andando alla deriva, anche professionalmente, e tutti amici, clienti, collaboratori, percepivano che qualcosa non andava.
Se all'inizio avessi detto cosa faccio etc. probabilmente i consigli erano diversi.
Poi, libero di continuare a pensarla finta, ma non insultare la mia intelligenza credendomi una persona fasulla o un megalomane.

Considero uno spreco di energia pestare i tasti per rispondere in modo completo a questo tuo post e quindi eviterò di farlo.
Ti faccio notare solo un paio di cose: se non l'hai ancora capito, a credere alla tua storia qua dentro saranno si e no 2 o 3 persone.....ma questo so che ti interessa fino a un certo punto....quindi per la persona fasulla o megalomane, beh....come leggi in altri post vedrai che lo pensano tutti, anche chi come me ti ha aiutato in un primo momento.
L'ultima cosa invece che tengo a precisarti, è che non ho mai chiesto dessi qualche prova.....non mi interessa la tua storia. Che sia vera o falsa, francamente caro Freddy, non mi cambia nulla. Quindi non scomodarti a pensare alle prove che quanto meno io non ti ho mai chiesto.
Per quanto riguarda la simpatia, sarà pure come dici e fai bene a fare così. Fatto sta che per ora sei stato tu a chiedermi l'amicizia sul forum e sono stato io a rifiutarla dal primo momento.

Ce ne sarebbero altre di cose da dire per rispondere a quello che hai scritto, ma non ne vale la pena.

Ti auguro ogni bene. Ci sentiamo alla prossima storia. :wink:

Caccia, ci sono due possibilità:
- hai letto l' intervento che immediatamente precede il tuo
- non hai letto l' intervento che immediatamente precede il tuo

Spero vivamente che l' opzione giusta sia la seconda e tu sia solo distratto, perché se fosse la prima significherebbe che non hai capito un cazzo.

Caccia, ci sono due possibilità:
- hai letto l' intervento che immediatamente precede il tuo
- non hai letto l' intervento che immediatamente precede il tuo

Spero vivamente che l' opzione giusta sia la seconda e tu sia solo distratto, perché se fosse la prima significherebbe che non hai capito un cazzo.

Satiro, ti dico solo che c'è modo e modo per fare notare una cosa. Questo a parte, ti riferisci all'intervento del moderatore Hawkeye? No, non l'avevo letto, ho visto il post di Freddy e ho risposto......hai letto il post di Freddy? Se fosse stato indirizzato a te, dopo averlo letto avresti risposto subito dopo averlo letto. E se hai letto la mia risposta, dopo il diritto di replicare che avevo ad un utente che tutti sappiamo essere un troll ma che lasciamo qui impunemente, ho dato per concluso l'OT. Solo dopo avere risposto ho letto i post successivi al mio, compreso quello di Hawkeye, con cui mi scuso per gli ultimi due miei interventi (compreso quest'ultimo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto