Otr rumena data alle fiamme

Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
494
Reaction score
13
Località
OTR again
Penso a questa giovane ragazza che se riuscirà a salvarsi dalla morte sarà già tanto.
Rovinata per sempre nella psiche e nell'aspetto fisico.

Ritenendo i soliti discorsi di contorno anche condivisibili, ma ormai (purtroppo) triti e ritriti, mi associo a questo solo augurio...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
757
Reaction score
95
Località
Versilia
L'accaduto è gravissimo , e dato che quasi sicuramente è opera di connazionali della ragazza dico ma come mai queste persone riescono a fare quello che gli pare ? non vorrei passare per razzista ed è ovvio che commesso da chiunque questo gesto sarebbe da punire pesantemente ma si sa benissimo (esempio ss16) che la maggior parte degli sfruttatori vengono da fuori ma perchè non si vuol farli sparire??? ripeto sparire! Queste persone sono pericolose anche per la società...

Ma cosa dici? Loro sono solo dei poveri immigrati che tentano di campare!! Le forze dell'ordine devono accanirsi con quei mostri umani dei punters!
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
64
Reaction score
0
Cari colleghi,
condivido in tutto lo spirito dei vostri interventi, che rispetto profondamente, però ho un’obiezione sul piano dell’analisi.
Mi sembra che si dica: sarebbe meglio liberalizzare, perché l’attuale quadro normativo favorisce lo sfruttamento e la malavita, però non lo si fa, secondo alcuni a causa del moralismo cattolico, secondo altri per il perbenismo femminista di sinistra ecc. E poi, ci si chiede, perché non si capisce che fiscalizzare la prostituzione, se non proprio la sua statalizzazione, porterebbe non pochi introiti all’erario dissanguato?
Stiamo certi che i politici tutte queste cose le hanno ben chiare e che non hanno troppi scrupoli morali. In realtà, il fatto che la situazione oggi arricchisca il crimine (e impoverisca lo stato) non è la conseguenza accidentale di chiusure mentali religose o buonistiche. Questo poteva essere vero al tempo della Merlin, quando si prese una decisione sulla base di mere ragioni di principio. Oggi è proprio il fatto che la prostituzione arricchisce il crimine il motivo per cui si mantiene lo status quo. La politica non è solo diritto o razionalità, ma rapporti di forza reali. E se in Italia qualche politico pensasse non di far arrestare un tagliagole qualsiasi o un capo scaricato dai suoi o di promuovere un’azione spettacolare in prossimità delle elezioni, ma di privare le mafie di uno dei loro introiti più cospicui, morirebbe presto in un qualche clamoroso attentato o in circostanze misteriose. Di più, una legge del genere non arriverebbe nemmeno in Parlamento, perché chi lì è stato eletto per rappresentare questi interessi si impegnerebbe a bloccarla e tutti gli altri, comunque, sanno bene cosa si può osare e cosa no.
Quando poi si verifica un fatto raccapricciante come quello che qui si discute, di fronte all’opinione pubblica scossa, si usa una vecchia tecnica, ormia in uso da decenni: il depistaggio (può essere il depistaggio delle indagini o il depistaggio delle coscienze). Che monta la figura del capro espiatorio.
Prendiamo l’articolo che un giornale come il Corriere dedica alla triste vicenda. Prima ci racconta di un’aggressione in stile quasi militare: due persone a volto coperto (come tutti noi giriamo normalmente? No, quindi preparate allo scopo), picchiano la ragazza, la cospargono di liquido infiammabile (di cui tutti noi siamo quotidianiamente dotati?), le danno fuoco. Si presenta quindi l’ipotesi più ovvia: “i responsabili potrebbero essere gli sfruttatori della donna”. Poi viene l’insinuazione che prepara la seconda parte dell’articolo: “ma non è del tutto escluso che possa trattarsi di clienti”. Quindi si deve rassicurare il cittadino: le forze dell’ordine contrastano il crimine. “Intanto i carabinieri hanno eseguito decine di controlli e verifiche in zona”. Già, ma quale crimine? “Il monitoraggio effettuato ha portato alla denuncia a piede libero di 8 ‘lucciole’ (4 per atti osceni in luogo pubblico e 4 per inosservanza del decreto di allontanamento di cittadino comunitario dal territorio nazionale). Si tratta di ragazze romene di età compresa tra i 19 e i 25 anni, tutte già conosciute alle forze dell’ordine”. Eh già, dagli alla straniera sconcia, facile bersaglio. Questo argomento ha la serietà che spero di smascherare con un amaro parodosso. È come dire: visto che ci sono i rapinatori di banche, chiudiamo le banche (e dimentichiamoci dei rapinatori). Poi viene il colpevole morale, il cliente: “Nello stesso contesto sono state identificate altre 11 prostitute e due clienti, tutti sanzionati per la violazione dell’ordinanza antiprostituzione del Sindaco di Roma”. Le parole di chiusura tornano a sottolineare il problema della criminalità, pronunciate tuttavia dai promotori di una campagna dal facile slogan sensazionalistico: "Prima di comprarla, rifletti!".
Risultato. A questo punto temo che al cittadino benpensante si sono chiusi gli occhi del tutto: ha dimenticato o non ha mai pensato agli introiti della mafia che la legislazione dello stato garantisce, gli resta in mente la figura di un orrido acquirente di carne umana che, accecato dalla sua perversione, è arrivato a questa barbarie.
Saluti a tutti e auguri alla ragazza
 
Commenta
Registrato
4 Aprile 2012
Messaggi
32
Reaction score
15
Località
MAGNA ROMAGNA
[h=1]Picchiano e bruciano una prostituta
Violenza alla Borghesiana, è grave[/h][h=3]Una romena di 22 anni è ricoverata in prognosi riservata. Nella notte, in via di Rocca Cencia a Roma, è stata aggredita da due persone che le hanno buttato del liquido infiammabile sul corpo[/h]
http://roma.repubblica.it/cronaca/2...le_fiamme_in_una_strada_vicino_roma-42385825/

Una prostituta romena di 22 anni è ricoverata in gravissime condizioni dopo essere stata aggredita da due persone che, dopo averla picchiata, le hanno cosparso il corpo di liquido infiammabile per poi darle fuoco.

L'episodio è avvenuto in strada a Roma poco prima della mezzanotte in via di Rocca Cencia, nel quartiere della Borghesiana.

Michela, così era conosciuta la vittima nell'ambiente, è stata soccorsa da altre ragazze presenti sul posto e trasportata all'ospedale Sant'Eugenio dove è ricoverata in prognosi riservata con ustioni di terzo grado su più della metà del corpo. Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca e del Nucleo operativo della compagnia di Frascati.

Dietro l'aggressione potrebbe esserci una banda di romeni che sfrutta le proprie connazionali. Gli investigatori stanno battendo la pista del racket che in zona Borghesiana è anche terreno di scontro tra bande. Ma anche la possibilità che la giovane volesse liberarsi dai suoi aguzzini è un'altra delle ipotesi caldeggiate in queste ore da chi conduce le indagini.

A maggio scorso, infatti, i Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Tivoli hanno arrestato 11 persone (tre donne e otto uomini, tutti romeni), ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione sulle strade della Capitale, riduzione in schiavitù e alla tratta di giovani donne di nazionalità romena reclutate nei territori d'origine e avviate alla prostituzione.

"Il grave fatto di sangue avvenuto questa notte alla Borghesiana è l'ennesima dimostrazione di come la prostituzione a Roma sia sempre più un fenomeno dilagante e in crescita - incalza il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli - Ricordiamo appena un mese fa una manifestazione dei cittadini dell'Eur contro la prostituzione imperante nelle strade del quartiere, dopo quella svolta in IV municipio sullo stesso tema. Occorre prendere atto che la piaga della prostituzione è molto spesso legata alla criminalità organizzata e al racket. E' necessario ora dare impulso alla lotta, che non è solo di ordine pubblico, contro questo fenomeno sempre più diffuso sulle strade di Roma. Intanto auspichiamo che le forze dell'ordine facciano luce sull'accaduto per risalire agli autori del barbaro gesto".

Maiali e Bastardi!!
In 2 contro una ragazza... vorrei usare un mare di improperi contro questi stronzi, ma non si può per decenza.
Mi resta solo di augurare una pronta guarigione a questa ragazza.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
919
Reaction score
12
Località
Veneto
Maiali e Bastardi!!
In 2 contro una ragazza... vorrei usare un mare di improperi contro questi stronzi, ma non si può per decenza.
Mi resta solo di augurare una pronta guarigione a questa ragazza.

Penso che non sia che intendevi quello che sto per specificare, ma lo specifico per esprimere un mio pensiero.

Neanche se fosse un uomo con una donna, la violenza è da condannare sotto ogni forma.

Se bastassero gli improperi ti giuro che lo avrei già fatto pubblicamente, purtroppo è a livello di sistema che bisognerebbe muoversi e qui mi fermo.

Chissà che questa povera ragazza possa tornare un giorno ai suoi sogni ed alla sua vita.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
389
Reaction score
229
intanto il menzognero dopo 15 anni ha scoperto che ci sono le prostitute a roma e i criminali romeni , sti giornalisti non gli sfugge niente he, son 3 giorni che la menano con le inchieste , cmq tranquilii fra qualche giorno diranno che e' colpa di chi ci va
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
80
Reaction score
9
Località
in una roulotte tra Firenze e Capalle
secondo me in Italia, alle porte del 2013, sarebbe saggio che le Istituzioni si preoccupassero di regolamentare la prostituzione..
a parer mio ci si dovrebbe uniformare a dei modelli europei dove il meretricio viene esercitato al chiuso, da donne che operano per libera scelta e in ambiente dove é garantita sicurezza sanitaria e personale.
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.086
Reaction score
45
Località
Roma
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.114
Reaction score
742
Località
Lombardia
Cioè?



Quindi a te rilasciano sempre una ricevuta fiscale..
Cioè, le Forze dell'Ordine, tramite le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana che contengono norme antiprostituzione da strada non conformi ai principi generali dell'Ordinamento e quindi non legali, stanno già contrastando le prostitute e dei loro clienti; con anche il risultato che i delinquenti i quali sfruttano e fanno del male a queste persone riescono ad avere meno interferenze.
Purtroppo, da quello che so poche fino ad ora hanno aperto la partita IVA e stanno rilasciando le ricevute fiscali, poiché la Guardia di Finanza sta facendo poco per far rispettare questi nuovi dettami.
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.086
Reaction score
45
Località
Roma
Le ordinanze ed i regolamenti servono solo a fare le multe e cioè cassa per il comune di turno, non contrastano un bel niente.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.114
Reaction score
742
Località
Lombardia
Le ordinanze ed i regolamenti servono solo a fare le multe e cioè cassa per il comune di turno, non contrastano un bel niente.
Certo; però, il relativo constrasto esiste e questo tiene impegnate le Forze dell'Ordine su un fronte diverso da quello che può essere la lotta allo sfruttamento dell'altrui prostituzione ed ai criminali pericolosi.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.114
Reaction score
742
Località
Lombardia
La verità sembra che stia arrivando. http://roma.corriere.it/roma/notizi...uciata-viva-era-piu-bella-2111840277501.shtml La ragazza assieme alle sue colleghe era libera dal controllo degli sfruttatori. Pare che quest'azione orribile sia nata da una punizione, poiché queste donne non vogliono pagare il pizzo. Spero che tale condizione faccia in modo che le Forze dell'Ordine concentrino i rispettivi sforzi contro questi criminali e non stiano a perseguire le stesse meretrici ed i loro clienti.
 
Commenta
Alto