Allora la situazione è questa: nella ZTL Migliarinese ti faranno la multa solo se ti becca qualche pattuglia, ma se hai un "permessino" di qualche ditta ubicata nella ZTL non possono farti nulla. Anche le telecamere, per ora, hanno solo una funzione deterrente, tra l'altro con la nuova legge sulla privacy non si sa quante e se siano veramente funzionanti. e se e come possono utilizzare le eventuali immagini. Considerate anche che proprio in via Canapiglia ( traversa di via Traversagna) c'è una Stazione dei Carabinieri. Occhio, invece, che c'è il alcuni punti c'è divieto di fermata ( occhio ai segnali con la X) su via Traversagna e vie limitrofe e qui è dove si rischia di più. Il momento più rischioso è mentre carichi la trans ma soprattutto quando riaccompagni la trans al suo posto: si rischia una multa per il divieto di fermata (occhio al cartello con la X) e in linea teorica potrebbero potrebbero anche provare a contestare un favoreggiamento. Anche andare a casa se la carichi e riaccompagni rischi lo stesso. Bisognerebbe preferire le trans che hanno un' auto propria per essere completamente tranquilli e in una botte di ferro.
Altro rischio è se ti fermano insieme alla trans che è con te non ha i documenti in regola, questo può procurare qualche grana per le leggi sull'immigrazione, anche se di solito lasciano correre.
I Puffi mi hanno fermato un sola volta in uno dei posti "tranquilli" mi chiesero i documenti sia miei che della trans che era con me, e dell'auto, controllarono tutto, chiesero alla trans l'indirizzo di residenza in Italia e poi andarono via. Era tutto in regola non fecero nulla e non mi è mai arrivato nulla. Il pattugliamento ha una funzione preventiva e deterrente e considerate che alcuni delle forze dell'ordine sono anche clienti delle trans. L'OTR si sa presenta diversi rischi, ma anche questo fa parte dell'eccitazione che ti procura, almeno per me è così. A me piace tantissimo fare OTR d'estate e consumare infrascati completamente nudi, fuori dalla macchina, è rischioso ma lo trovo molto molto eccitante, mi da un senso di libertà enorme. Finora mi è andata ben e spero che continui così. da questo punto di vista Migliarino è un ottima location. I giorni migliori d'estate per frequentare Migliarino sono: Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 22.00/22,30 alle 2.00.