"Papà Single" - sono cosi male!!! Sondaggio

"Papà Single" - sono cosi male!!!

• Sí, perche´no.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    13
Reaction score
12
Cari,
da un po´ di tempo mi gira in testa questa domanda. Dovete sapere che sono una "Mamma Single", ma il mio e´gia´grande.
Allora vorrei il vostro parere, potete immaginare di trovarsi come "Papa´Single - "SI" o "NO". :umnik2:
Se volete dare una breve spiegazione all vostro voto benvenga.

Grazie
Miss Jane

Reaction score
22
I bambini, soprattutto piccoli hanno bisogno dell'amore sia della mamma che del papà......Questo sarebbe l'ideale........Se non si può comunque hanno bisogno di amore...... :biggrin:

Commenta
Reaction score
14
Ho votato sì.

Penso che una famiglia sia una struttura relativamente fragile, ma non ho ancora smesso di sperarci nonostante tutto quello che nella mia pur breve vita(ho solo 26 anni) ho avuto modo di vedere.
Se mi ritrovassi nella situazione di allevare un figlio da solo non mi dispiacerebbe farlo, so che ci metterei tutto me stesso perchè ritengo che un figlio sia uno dei pochi doni per cui sarei disposto a sacrificare tutto.
Certo, avere una compagna accanto sarebbe splendido, ma è difficile trovare la compagna adatta.

Commenta
Reaction score
4
NO! Un bambino ha bisogno di diventare grande con l'affetto dei genitori, cioè 2 e di sesso diverso tra loro.
Io ho perso il babbo da piccolo e rimpiango di non averlo avuto accanto nelle varie fasi della mia crescita; quindi: se uno resta single col figlio per una disgrazia, vabbè, ma se lo resta per scelta non sono d'accordo.
A prescindere da quanto affetto uno gli possa dare.
Av salut.

Commenta
Reaction score
0
No, grazie...

Ho gia il cane (maschio)... :biggrin:
Io ho già dato come istinto di paternità... :lol:

Commenta
Reaction score
13
Non sono in grado di rispondere Miss J:
attualmente non riesco proprio ad immaginarmi come padre: nè single, nè con una compagna (cmq la condizione ideale direi)...
Non ho neanche capito chi sono io, e quale sia la mia strada...

Commenta
Reaction score
13
Io mi trovo nella situazione di fare il papà single più o meno tutti i weekend, quando lo prendo in consegna. Senza presunzione, credo che se ne avessi materialmente il tempo, saprei occuparmi di mio figlio a 360°.
Fin da quando era piccolo, mi sono sempre ritagliato degli spazi per potermene occupare, in tutti i sensi. E ho sempre cercato di essere un padre presente e disponibile. E oggi raccolgo i frutti di quello che ho seminato.
Infatti abbiamo un rapporto molto profondo fatto di amore e affetto. Facciamo tante cose insieme, abbiamo passioni in comune che condividiamo (per "quella" passione è ancora un pò presto, ma non si sa mai nella vita...)
Per il momento, di punter in famiglia, ne basta uno. :wink:

Commenta
Reaction score
4
Nel caso in cui , mia moglie mi lasciasse per un altro e se ne andasse di casa anche senza figlia,non avrei nessun problema a rimanere con lei.
Posso fare a meno di mia moglie,come già sapete,ma non di mia figlia.
Ma normalmente succede il contrario e mi dispiacerebbe molto ma da star male vivere senza di lei .

Commenta
Reaction score
10
io sono figlio di genitori separati da quando ho 7 anni , penso che i figli siano un dono ,una mamma secondo mè se è una persona corretta riesce meglio un papa penso che sia piu pasticcione , almeno finchè sono piccoli quando anno 10 anni crescono prima di quelli che anno tutti e due i genitori , eanche un papa coerente riescie a fare la sua parte , (un genitore solo) . speriamo nell' aiuto dei nonni in tutti e due i casi

Commenta
Reaction score
0
Optimus1 ha scritto:
NO! Un bambino ha bisogno di diventare grande con l'affetto dei genitori, cioè 2 e di sesso diverso tra loro.
Io ho perso il babbo da piccolo e rimpiango di non averlo avuto accanto nelle varie fasi della mia crescita; quindi: se uno resta single col figlio per una disgrazia, vabbè, ma se lo resta per scelta non sono d'accordo.
A prescindere da quanto affetto uno gli possa dare.
Av salut.

Ho vissuto la stessa situazione e sono daccordo con te .
Voto No perché un bambino ha bisogno di tutti e due i genitori che devono mettere da parte le loro divergenze di fronte al loro figlio.

Commenta
Reaction score
14
patrick ha scritto:
Voto No perché un bambino ha bisogno di tutti e due i genitori che devono mettere da parte le loro divergenze di fronte al loro figlio.

Questo sarebbe bellissimo, e sottoscriverei un toto il tuo pensiero.
Purtroppo non sempre i "genitori" sono persone mature, e purtroppo ho l'esempio di mio fratello, che a 21 anni ha abbandonato casa, famiglia e lavoro per seguire il suo sogno d'amore con una ragazza conosciuta qualche anno prima e con cui aveva una relazione a distanza, e dopo che lei faceva i "capricci" per stare con lui, alla fine lui ha ceduto e ha scelto lei.
Ora, dopo 9 anni lei lo ha tradito e lui si sta separando, c'è in mezzo un bambino che crescerà con una madre immatura(perchè almeno a mio parere lei non è ancora maturata) e un padre che verso di lei proverà solo rancore.

Sarebbe bello se loro fossero stati abbastanza "maturi" o "intelligenti" da capire che per il bene di loro figlio forse avrebbero fatto meglio a crescere, ma così non è stato.

Commenta
Reaction score
22
elgatonero ha scritto:
patrick ha scritto:

Questo sarebbe bellissimo, e sottoscriverei un toto il tuo pensiero.
Purtroppo non sempre i "genitori" sono persone mature, e purtroppo ho l'esempio di mio fratello, che a 21 anni ha abbandonato casa, famiglia e lavoro per seguire il suo sogno d'amore con una ragazza conosciuta qualche anno prima e con cui aveva una relazione a distanza, e dopo che lei faceva i "capricci" per stare con lui, alla fine lui ha ceduto e ha scelto lei.
Ora, dopo 9 anni lei lo ha tradito e lui si sta separando, c'è in mezzo un bambino che crescerà con una madre immatura(perchè almeno a mio parere lei non è ancora maturata) e un padre che verso di lei proverà solo rancore.

Sarebbe bello se loro fossero stati abbastanza "maturi" o "intelligenti" da capire che per il bene di loro figlio forse avrebbero fatto meglio a crescere, ma così non è stato.

Purtroppo succede troppo spesso che c'è chi mette al mondo dei figli senza sapere realmente cosa fa e che impegni si prende......Con questo non voglio generalizzare circa le separazioni, ( si tratta spesso di drammi personali che non hanno origine da colpe ma da circostanze della vita), però il caso che tu hai indicato mi sembra proprio così e concordo con te....

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
potrei farlo e con costrutto, di certo non auguro al mio pargolo una cosa del genere, vivere con entrambi i genitori in armonia è senz'altro meglio

Commenta
Reaction score
14
Big Five ha scritto:
elgatonero ha scritto:
Purtroppo succede troppo spesso che c'è chi mette al mondo dei figli senza sapere realmente cosa fa e che impegni si prende......Con questo non voglio generalizzare circa le separazioni, ( si tratta spesso di drammi personali che non hanno origine da colpe ma da circostanze della vita), però il caso che tu hai indicato mi sembra proprio così e concordo con te....

Fortunatamente è solo un caso fra tanti, di certo lo "sento" più di altri perchè riguarda mio fratello e mio nipote(che ora come ora è la luce dei miei occhi, tra l'altro caratterialmente mi assomiglia una cifra...)
E fortunatamente ci sono tanti altri casi in cui le separazioni vengono gestite con più "testa" e così facendo si evita di far soffrire chi non ha colpe, perchè volente o nolente i figli in questi casi soffrono sempre.

Commenta
Reaction score
12
Novembre200 ha scritto:
....oltretutto i papa' singoli cuccano facilmente al parco con i bimbi che giocano... :lol: :lol:

Come non darti raggione, caro! :good: Basta non mettersi nei guai come Hugh Grant, il protagonista nel film About a boy. :biggrin:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
Novembre200 ha scritto:
....oltretutto i papa' singoli cuccano facilmente al parco con i bimbi che giocano... :lol: :lol:

sarà perchè venti anni fa con il mio pastore tedesco dai suoi due ai suoi sei mesi feci una strage, secondo me si cucca di più con un cucciolo di cane

Commenta
Alto