elgatonero ha scritto:patrick ha scritto:Ho vissuto la stessa situazione e sono daccordo con te .
Voto No perché un bambino ha bisogno di tutti e due i genitori che devono mettere da parte le loro divergenze di fronte al loro figlio.
Questo sarebbe bellissimo, e sottoscriverei un toto il tuo pensiero.
Purtroppo non sempre i "genitori" sono persone mature, e purtroppo ho l'esempio di mio fratello, che a 21 anni ha abbandonato casa, famiglia e lavoro per seguire il suo sogno d'amore con una ragazza conosciuta qualche anno prima e con cui aveva una relazione a distanza, e dopo che lei faceva i "capricci" per stare con lui, alla fine lui ha ceduto e ha scelto lei.
Ora, dopo 9 anni lei lo ha tradito e lui si sta separando, c'è in mezzo un bambino che crescerà con una madre immatura(perchè almeno a mio parere lei non è ancora maturata) e un padre che verso di lei proverà solo rancore.
Sarebbe bello se loro fossero stati abbastanza "maturi" o "intelligenti" da capire che per il bene di loro figlio forse avrebbero fatto meglio a crescere, ma così non è stato.
Mi dispiace tanto per tuo fratello e tutta la mia solidarietà ! Hai ragione. in questo caso non ci sono solo divergenze ma un comportamento infantile di una mamma irresponsabile, Speriamo che si rende conto e maturi almeno per il bene del suo figlio che ha bisogno di amore e affetto.