- Espulso
secondo voi come facciamo a capire se ci sono dei Papponi nel forum? qualcuno si è mai posto il problema, si pensa solo alle esercenti ma molte hanno anche l'accompagnatore e se lei sa di questo forum...
si è corretto ma sono stati sgamati ed espulsi Brunati e combricola .. ma parliamo di anniLi ho sempre chiamati anch'io aspiranti papponi, mi è venuta adesso l'intuizione che ancora più correttamente sono apprendisti.
Sponsor è sbagliato. L'appetibilità del servizio fa spesso pensare che siano i clienti a vendere qualcosa alle meretrici ma non è così nella pratica commerciale, nella quale lo sponsor è chi produce o vende il servizio che sostiene finanziariamente una manifestazione esponendovi in cambio la propria pubblicità. Nella medesima convenzione l'apprendista pappone sarebbe un agente, ossia un pappone.
Tra l'altro l'agente non si limita mai alla pubblicità ed offre all'esercente un complesso di servizi di favoreggiamento che sarebbe perfino lecito offrire professionalmente in cambio di denaro, mentre invece lo fa con il proposito di ottenere una controprestazione di valore maggiore, azione comunemente detta inculata anche se non ho idea da dove possa derivare il termine.
@Tacco osserva giustamente che i papponi professionali sono nuovi utenti che durano poco, invece i papponi dilettanti possono avere virtualmente qualunque anzianità se non fosse che i vecchi hanno avuto più occasioni di compromettersi con le esercenti ed hanno imparato come comportarsi con le esercenti per formare ragionevoli rapporti di convenienza e con il forum per non essere scoperti.
La caratteristica più evidente dei vecchi è la prudenza. E poi in fondo per mantenere una rispettabilità si convenzionano solo con ragazze in gamba e rendono anche a noi un servizio. Occhio non vede e cuore non duole e per stare più sereni un occhio si può anche chiudere ma dire che tra i vecchi non ci sono papponi più che una ingenuità mi sembra un falso.
Se uno volesse evitare ogni sospetto su di se, c'è anche una scuola di pensiero molto gettonata se vogliamo. Sia qui che in altri forum.
Recensire solo le esperienze negative, e tenersi per se quelle buone.
In questo modo si darebbe comunque un servizio alla comunità evitando missili e fregature varie, senza attirare su di se sospetti vari, e senza incorrere negli inconvenienti di una rece positiva ( fila, aumento dei rate, peggioramento dei servizi).
È' una scuola di pensiero.. Non so quanto valida.. Ma esiste.:scratch_one-s_head:
Secondo me è una teoria del cazzo, anche perché in questo modo come fai a ringraziare colui grazie al quale hai avuto una bella esperienza?
Che è esattamente il comportamento che io giudico più sospetto.Se uno volesse evitare ogni sospetto su di se
La domanda è chiara, la risposta quasi scontata: dove ci sono forum ci sono papponi e/o aspiranti tali e solo il tempo ed il naso possono aiutarci a individuarli.... come facciamo a capire se ci sono dei Papponi nel forum ?...
Ho fatto un bel lavoro di analisi per voi: ho riletto le mie stesse recensioni, con particolare riguardo per quelle entusiastiche e mi sono accorto di una cosa. Essere entusiasti è umano se si è soddisfatti ma una recensione veritiera contiene anche particolari che qualcuno potrebbe non gradire e non comunica solo l'entusiasmo ma spiega anche quali sono le attitudini dell'esercente.due o tre recensioni possono essere entusiastiche
Ho fatto un bel lavoro di analisi per voi: ho riletto le mie stesse recensioni, con particolare riguardo per quelle entusiastiche e mi sono accorto di una cosa. Essere entusiasti è umano se si è soddisfatti ma una recensione veritiera contiene anche particolari che qualcuno potrebbe non gradire e non comunica solo l'entusiasmo ma spiega anche quali sono le attitudini dell'esercente.
Cerco di spiegarmi con un esempio, volutamente banale: se scrivi che ha due grosse tette scrivi una informazione piana e asettica; se scrivi che ha due tette belle grosse scrivi una informazione con un commento, che è umano ma ciascuno può interpretare secondo il suo gusto personale; se scrivi che ha due tette fantastiche sei un pappone, forse involontario ma resta che stai dicendo di andarci senza spiegare perchè dovremmo.
Che è esattamente il comportamento che io giudico più sospetto.
Innanzitutto denota un atteggiamento sociale egoista, in cui l'agente teme che altri gli trombino quelle buone, come se il fatto che altri ne usufruiscano togliesse qualche cosa alla prestazione di cui usufrisce lui. Fa supporre anche un'intelligenza subnormale; qualcuno che veda solo quelli che hai indicato come inconvenienti e non le generali conseguenze favorevoli, come l'incoraggiamento a perseguire migliori livelli qualitativi, il controllo sulla correttezza, il confronto tra la disponibilità e le proprie attitudini, non sta sfruttando nemmeno una minima parte delle capacità logiche caratteristiche della nostra specie.
Inoltre sospettare di falso le recensioni entusiastiche è perlomeno parziale; ci sono almeno altri due modi di favorire che sono: omettere e criticare. In un mercato, che è locale, dove operano parecchie esercenti ma comunque in numero controllabile, già il semplice parlare di qualcuna e non di altre, pur senza pubblicare alcuna recensione, può favorire la fama di quella che desta maggior interessamento. Un modo di favorire un'esercente è trovare i difetti di ogni altra; capita che quando un'esercente è emergente sorgano attorno a lei dei gruppi di pressione che mettono in risalto difetti veri o immaginari, se non si scopre improvvisamente che è malata oppure un operato, che sono i due criteri diffamatori tipici.
Per me gli unici due comportamenti trasparenti sono quello di chi recencisce tutte e non si fa mai cogliere a dire che conosce benissimo quella di cui non aveva mai parlato e quello di chi tace sempre, che sebbene non sia produttivo è un atteggiamento corretto.