Patina bianca glande e secchezza

Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Ciao raga, martedì mi sono fatto fare un pompino orale scoperto da una ragazza di indubbia pulizia... Sono due giorni che quando provo a scappelarmi noto secchezze sulle pareti del prepuzio e sul glande mi sembra che ci sia come una patina bianca.
Non sento irritazioni o fastidi quando urino..insomma non dovrebbe trattarsi di candida perchè da quello che mi sembra di aver capito dovrebbero esser altri i sintomi.
Qualcuno ha avuto una cosa simile?

Consigli prima di andare a farmi vedere da uno specialista?


Ty chi risponderà :bye:
 
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Detto così non si capisce molto dei tuoi presunti sintomi ma nel caso prova per un paio di giorni a trattare il prepuzio e il glande con la pasta FISSAN per i bambini a base di zinco e vedi se l'idratazione migliora poi smetti e vedi come va .Non usare saponi aggressivi magari usa il Saugella.Se cominci a notare arrossamenti o secrezioni dal glande devi provvedere con una terapia più mirata :bye:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Ho avuto per un periodo lo stesso problema.
Poi lo specialista del caso mi disse trattarsi di inconveniente strettamente dermatologico.
Nella fattispecie il lavaggio con detergenti aggressivi per quella parte anatomica può portare a eccessiva secchezza del delicatissimo strato dermico di glande e prepuzio.
Perciò lavaggio del pene esclusivamente con detergenti delicati a ph fisiologico e trattamento quotidiano con un dito scarso di dermolabocaina emulsione corpo spalmata sulla zona interessata e precedentemente detersa.
Mai più avuto problemi, tranne magari quando smetto il trattamento per alcuni giorni a causa magari di motivi contingenti, allora ricompare un po' di secchezza accompagnata talvolta da leggerissimo prurito intermittente.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #5
CIao Positcor e grazie della risposta.
Allora faccio il punto della situazione: la patina bianca più che reale ricontrollando mi sembra frutto della mia immaginazione e paura di aver preso chissà cosa.
Continua la secchezza...è come se la pelle del prepuzio dalla parte interna si sia tutta seccata.
Volevo dire anche che dopo il rapporto orale a casa mi son pulito il glande facendo risciaqui in acqua con bicarbonato per igenizzare il tutto..possibile che il bicarbonato abbia "aggredito" la mia pelle?
Come sapone uso infasil intimo
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
A parte che il bicarbonato non ha nessuna azione antibatterica spacifica, nel tuo caso direi prop che sia quella la causa.Ti spiego perchè: il bicarbonato è un prodotto basico e non acido e la pelle specie del prepuzio è ricca si prodotti acidi infatti il ph in quelle zone è più acido che sulla cute normale.Con il bicarbonato hai alterato il ph fisiologico della zona (e puoi aver stimolato ceppi di batteri a crescere) avendo abbattuto una naturale barriera protettiva.La soluzione resta la stessa: saponi delicati e creme idratanti tipo la fissan ,che trovi al supermercato e che con lo zinco evita il proliferare di alcuni batteri e funghi.La labocaina potrà servirti se prop non dovesse passarti ,io per il momento la eviterei perchè si tratta di un farmaco e non mi sembra ancora il caso di arrivarci :bye:
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #7
Grazie millle pentito proverò a metterci un po' di pasta di Fissan... in effetti riguardando bene il glande non vedo questa patina e inoltre non sento nemmeno una puzza strana e sul glande non si è creata alcuna forma di smegma o quant'altro e pertanto esluderei gonorrea e candida.
Proabilmente mi sono autoirritato...ovviamente vi terrò aggiornati sulla situazione.

Grazie mille del tuo parere
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
pentito ha scritto:
La labocaina potrà servirti se prop non dovesse passarti ,io per il momento la eviterei perchè si tratta di un farmaco e non mi sembra ancora il caso di arrivarci

Fermo restando che mi occupo di medicina come Lapo Elkan di auto :biggrin: , non pensavo che la Dermolabocaina fosse equiparabile a un farmaco.
Nel senso: è vero che si compra in farmacia, ma come il dentifricio al fluoro o le pastiglie zigulì.
Io la uso spesso come crema idratante, soprattutto d'inverno, per combattere la secchezza della pelle e riequilibrare il ph della pelle e mi ci trovo benissimo. Fra l'altro costa parecchio.
Nè mi pare ci siano contro-indicazioni di alcun tipo sulla confezione. Anzi...

http://www.dermolabocaina.it/emulsione.htm
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Be è un po' come dire che per lavare l'auto usi l'acido muriatico :biggrin: : A parte gli scherzi è equiparabile ad un farmaco perchè è un mix di tre principi attivi di cui due antisettici e uno anestetico.Mi sembra francamente troppo per idratare la pelle .Lo so che lo usano gli sportivi per le lesioni da sfregamento e per evitare l'insorgenza di infezioni ma basta una qualsiasi crema idratante per un uso quotidiano.Non dimentichiamo poi che come spesso detto gli antisettici possono dare delle insorgenze di ceppi micotici perchè eliminano l'altra flora batterica per non paralre poi degli anestetici che potrebbero dare delle reazioni di ipersensibilizzazione locale o anche di fotoreazione. :bye:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
pentito ha scritto:
Be è un po' come dire che per lavare l'auto usi l'acido muriatico :biggrin: : A parte gli scherzi è equiparabile ad un farmaco perchè è un mix di tre principi attivi di cui due antisettici e uno anestetico.

Azz! Dimmi quali sono che dò un'occhiata alla composizione e m'informo bene. :good:
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Ciao Raga cerco di aggiornare,

per quanto riguarda la secchezza ne provo ancora un po' e sulla presunta patina attualmente non saprei dire visto che ho tutto il glande bianco causa pasta di fissa :).
Mi sta preoccuppando ultimamente il fatto di avere un po' di diarrea...iniziata proprio dopo la mia scappatella...eppure sto mangiando normale e naturale niente cose che dovrebbero dare fastidio a livello intestinale.. che sia un sintomo della candida?
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Pentito scusami se continuo a disturbarti....qui sul glande ma specialmente sul prepuzio non mi va via sta pasta di fissan...ho tutto il glande ancora biancastro penso per colpa del colore della pasta e delle zone più nette sul prepuzio. Se mi lavo nn mi va via..cosa devo fare per mandarla via che volevo controllare lo stato del colore del mioglande?
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Tranquillo prendi un pezzo di carta igienica e toglila via poi lo rilavi con un sapone delicato o meglio il saugella ma almeno 24 ore le devi aspettare prima di vedere qualche differenza :bye:
 
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Un pò si secchezza è capitata pure a me, sempre in corrispondenza di lavaggi ferequenti e intensi con detergenti un pò aggressivi.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Aggiornamento.
Permane la secchezza, ma allo stesso tempo posso constatare che non risulta esserci alcuna patina bianca, alcuna formazione di smegma o pellicine sul glande o bolle varie. Non sento alcun odore strano e anche i problemi intestinali sono passati.
Penso dunque di poter escludere un'infezione...certo per quanto riguarda la secchezza stavo valutando di applicare per qualche giorno un po' di gentalyn beta sul glande.
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
22
Per eliminare la secchezza ottimi sono gli impacchi di estratto di "phyca humidosa", due volte al dì, al mattino, prima di colazione ed appena coricati.
Vedrai che ti passa ;)
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Direi di lasciare stare il cortisone e gli antibiotici per una semplice secchezza anche perchè dannosi e non adatti, ci sono in farmacia delle creme apposite emollienti genitali che usano di più le donne ma che vanno bene anche per i maschi una potrebbe essere Alkagin gel ma il farmacista saprà di certo consigliarti meglio :bye:
 
Commenta
Alto