Patina bianca glande e secchezza

Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
29
Reaction score
0
Località
Emilia Romagna, molto genericamente
Ho avuto anche io in passato problemi come i tuoi e tutt'ora di tanto in tanto mi si ripresentano.

Risolvo tranquillamente il tutto lavando il tutto con ANONET liquido, poco prodotto, sciaquare bene e asciugare benissimo (poichè come tutti sappiamo l'acqua è la prima tra le cause di secchezza) senza strofinare, e prima di andare a letto (a pene lavato) una punta di GINOCANESTEN. io risolvo così in 2 massimo 3 giorni.

Aloha
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Allora: Anonet va benissimo ma Gynocanesten è un farmaco antimicotico pertanto va usato quando e dove serve e non come trattamento preventivo,inoltre essendo un prodotto imidazolico non è scevro di effetti collaterali anche gravi, ed in fine un uso improprio di questi farmaci può portare alla selezione di ceppi di batteri e funghi resistenti ad essi con conseguenze negative. :bye:
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
110
Reaction score
1
Località
Roma Sud
Anch'io ho spesso problemi di secchezza e arrossamento del glande, dopo un iniziale trattamento con cortisonici (quell'imbecille del mio medico di famiglia) sono andato dal dermatologo che mi ha indirizzato su lichtena (dopo lavaggio anche con sola acqua), poi andando avanti ho risolto con pasta di fissan di quando mio figlio era in fasce.... :biggrin: :biggrin:
PS: pentito sei un grande!! :good:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Per servirvi :thank_you2:
La crema da te menzionata non la conoscevo ma ad un primo sguardo sembra buona. Di certo gli emollienti che contiene vanno bene e l'olio di camomilla funge ottimamente da lenitivo e antieritemigeno .Potrei addirittura dirti che l'assenza dello zinco come batteriostatico la rende ancora meno farmacologica della Fissan .Bel lavoro :good:
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
110
Reaction score
1
Località
Roma Sud
Si, infatti anche secondo me è meglio e più "naturale" della fissan, ma visto che costa un botto e che di Fissan in casa ne gira praticamente a chili ne ho approfittato.... :biggrin: :biggrin:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Certo direi che sono buoni anche se non so dirti se poi il costo vale la pena come ci ha spiegato ndocojocojo :bye:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
pentito ha scritto:
Certo direi che sono buoni anche se non so dirti se poi il costo vale la pena come ci ha spiegato ndocojocojo :bye:

Ma perchè, quanto costano?
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Be direi che a quel prezzo non è una cosa che puoi usare quotidianamente a meno che non facciamo come le donne e la usiamo come un trattamento di bellezza per il pisello :biggrin: :bye:
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
110
Reaction score
1
Località
Roma Sud
pentito ha scritto:
Non usare saponi aggressivi magari usa il Saugella....
A proposito di detergenti, Pentito, visto che sei il "guru" di questa sezione, ti rivolgo un quesito:
noto che tutti vanno su Saugella che costa un botto (8 euro 250 cc quella per uomo, 13 euro 500 cc quella attiva a PH 3,5 per donna), io ho trovato la Neutromed PH 3,5 "attiva" per donna a 99 cent 200 cc e quella per uomo sempre attiva PH 5,5 stesso prezzo in offerta... per un prezzo di 5 euro al litro contro 26 €/litro del Saugella :shok: , ma veramente vale tutta questa differenza di prezzo??? Sono prodotti equiparabili?? :bye:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Ti ringrazio per il guru ma mi rendo sempre più conto che non si finisce mai di imparare.
Per tornare alla tua domanda purtroppo non sono paragonabili i due prodotti e ti spiego perchè:mentre il neutromed è un vero e proprio sapone il saugella se pur in grado di detergere contiene delle sostanze emollienti e lenitive che lo rendono più efficace a livello antinfiammatorio.Mi Spiego meglio ,io userei il saugella in caso di infiammazione ma non userei il neutromed che con il suo potere antibatterico maggiore e con la sua potenza detergente potrebbe peggiorare il film idrolipidico che protegge pelle e mucose.Viceversa userei senza dubbio il neutromed in caso volessi lavarmi a fondo dopo un rapporto e ammazzare il maggior numero di microbi possibile( anche se come già detto non è da usare sempre perchè potrebbe favorire i funghi) :bye:
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2010
Messaggi
110
Reaction score
1
Località
Roma Sud
E proprio quì volevo arrivare! Infatti il fine era proprio quello di avere un detergente efficace post rapporto (ma effettivamente nn mi ero spiegato bene), ma secondo te, per noi maschietti, in quei casi è meglio il neutromed ph 3,5 oppure quello a 5,5???
Considera che a me il dermatologo anni fa mi aveva prescritto un detergente-emolliente a ph 3 (avevo il pipino arrossato) con trattamento post lavaggio mediante lichtena...
PS: concordo, nn si finisce mai di imparare! :bye:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Sempre meglio il 3,5 perchè l'acidità già da sola riduce, se usata entro 15-20 minuti dal rapporto, il rischio infettivo di molti punti percentuali, se si considera poi il potere antibatterico aggiunto si capisce che per il punter è un ottimo presidio post coito.
 
Commenta
Alto