Paypal e sicuro?

Reaction score
16.437
Buongiorno amici, chi di voi utilizza paypal come metodo di pagamento? Ho appena creato un account, ma non sono molto esperto. Mi ha chiesto di collegare il mio account paypal al conto corrente bancario, cosa che ho accettato. Adesso però ho qualche dubbio: è sicura questa scelta? Non è che posso ricadere in qualche truffa? E' possibile che qualcuno possa prelevare dei soldi dal mio conto corrente bancario senza la mia autorizzazione? Ho dovuto accettare il mandato di addebito, non so manco cos'è. Qualcuno può rispondere alle mie domande? Grazie

sketc

UOMO
Membership
Reaction score
281
Lo uso da parecchio tempo, anche io collegato sul conto corrente, mai nessun problema ed anzi lo trovo comodissimo....poi ovvio, se ti fai inculare i dati di accesso il discorso cambia.....

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.787
Buongiorno amici, chi di voi utilizza paypal come metodo di pagamento? Ho appena creato un account, ma non sono molto esperto. Mi ha chiesto di collegare il mio account paypal al conto corrente bancario, cosa che ho accettato. Adesso però ho qualche dubbio: è sicura questa scelta? Non è che posso ricadere in qualche truffa? E' possibile che qualcuno possa prelevare dei soldi dal mio conto corrente bancario senza la mia autorizzazione? Ho dovuto accettare il mandato di addebito, non so manco cos'è. Qualcuno può rispondere alle mie domande? Grazie
Paypal è una garanzia assoluta. Io ce l'ho da oltre 15 anni collegata alla mia carta di credito (non l'ho collegata al mio cc) in modo da non condividere online, ad ogni acquisto con vari siti ecommerce, i dati veri della carta. In questo modo paypal fa da "interfaccia" tra la mia carta e il fornitore. Truffe online quasi azzerate (il quasi è d'obbligo quando si parla di rete) ma dal 2008 mai avuto un solo problema.