Ciao, io Paypal l'ho collegato solo alla carta prepagata (purtroppo non si può fare con quelle usa e getta) senza collegarlo al conto perchè preferisco tenere le cose separate, così in caso di problemi (non per Paypal in se ma per gli acquisti in rete in generale) limiterei i danni, ma lo ritengo comunque sicuro (ecco giusto per pignoleria, se ricordo bene, quando associ, consenti a Paypal di prelevare soldi nel caso tu fossi in torto per un qualche pagamento dovuto e non eseguito).
Uso anche io Paypal per i sondaggi retribuiti perchè spesso pagano lì, una volta si potevano pure ricevere senza verificare il conto (ossia associare qualcosa) ma adesso credo devi farlo per forza, però in questo ambito non ci sono problemi.
Ysense: lo uso, però sono gioie e dolori, nel senso che i sondaggi arrivano e pagano (quasi sempre perchè a volte, come tutti i siti purtroppo fanno i furbi e ti fregano il tempo speso) però... non credere di poterti fare uno stipendio o finanziarti il punteraggio (ci sono rimasto male xD ) perchè pagano davvero poco (i sondaggi in generale) e soprattutto ci vuole tanto (tanto tanto tanto tanto) tempo per vedere i primi soldini. A onor del vero con Ysense capitano periodi o sondaggi dove puoi fare velocemente qualche dollaro e arrivare a sbloccare i compensi. O almeno per me è così, ti auguro maggior fortuna (non sono mai arrivato a 100 euro al mese, magari tu avrai un profilo più interessante). Però diciamo che quando era Xsense (cambio di proprietà) si guadagnava molto meglio perchè c'erano più sondaggi e attività varie. Se riscatterai i buoni Amazon controlla la nazione di validità perchè ad esempio con quelli .us non puoi usarli sul .it (per Paypal puoi riscattare sia in dollari che in euro, ma non è un problema perchè Paypal ti consente di avere più valute in contemporanea).