Paypal e sicuro?

Dunque ragazzi, riprendo questa importante discussione per chiedervi ulteriori info. Allora, oggi ho voluto ricaricare il mio saldo paypal (per la prima volta da quando l'ho aperto), solo che per ricaricare il saldo ho dovuto collegare il mio conto corrente bancario. Nei messaggi precedenti leggevo che si poteva collegare anche solo la carta, ma purtroppo ho letto che per ricaricare il saldo, devo per forza di cose collegare il CC.

Ho provato a depositare sul mio conto paypal soltanto 1 euro, giusto per capire come funziona. Ho fatto l'operazione dal mio Home Banking utilizzando il Bonifico Istantaneo. Sul conto Paypal però la somma depositata ancora non risulta. E' normale? Ci vogliono 1 o 2 giorni lavorativi? Come mai adesso bisogna collegare il Conto Corrente Bancario? Spiegatemi tutto gentilmente. Grazie.
a me risulta questo: se tu vuoi caricare il tuo conto devi per forza fare un bonifico (ti danno un IBAN specifico di volta in volta); non puoi caricare usando carte; ciò non significa che devi collegare per forza il tuo conto (anche se te lo consiglio) ; puoi caricare con carta solo se sei andato sotto...e solo per riportarlo a zero; come fai ad andare sotto? te lo spiego...: supponi di comprare un oggetto su Ebay oppure di voler caricare un conto gioco Sisal per esempio; supponiamo che sul conto paypal hai 10 euro e vuoi caricare o comprare per 30 Euro; ovviamente devi avere un conto oppure una carta collegata..; ebbene paypal ti fa comprare o caricare per 30 euro lo stesso anche se hai 10 euro o zero sul conto paypal e anche se hai zero sul conto corrente o sulla carta (loro ancora non lo sanno..) ; paypal si prende intanto i 10 euro che hai sul conto e poi , se nel frattempo il conto non è cresciuto (per es un amico ti ha trasferito soldi dal suo paypal al tuo), la differenza di 20 euro se la prende dalla carta o dal conto che hai collegato entro un paio di giorni; se hai messo entrambi i metodi li preleva dal metodo cui hai dato preferenza nelle impostazioni; se entro circa 48 ore paypal non trova i 20 euro mancanti sul conto o sulla carta collegati, il tuo conto paypal avrà un saldo negativo di 20 Euro per cui ti bloccano..; per sbloccarlo devi per forza caricare la somma precisa che manca per andare a zero esclusivamente con carta, non con bonifico!! non puoi versare 25...ma solo 20! una volta tornato a zero il conto è sbloccato e puoi fare tutto; se non riesci a versare o hai dubbi hai un'assistenza molto efficace che spiega tutto anche al telefono; paypal è sicurissimo, l'ho scritto tante volte, anche per cifre elevate; consiglio di collegare un tuo conto dove hai sempre soldi così non hai mai problemi e non ti potrai dimenticare; loro prelevano direttamente (se hai soldi sul conto paypal iniziano a prenderti quelli generalmente e poi la differenza sul conto o carta); ti ricordo poi che collegando un conto puoi trasferire in pochi secondi i soldi che ti arrivano sul conto paypal al tuo conto bancario/postale collegato!! e poi molti oggetti, viaggi, assicurazioni puoi pagarli in 3 rate senza interessi

Dunque ragazzi, riprendo questa importante discussione per chiedervi ulteriori info. Allora, oggi ho voluto ricaricare il mio saldo paypal (per la prima volta da quando l'ho aperto), solo che per ricaricare il saldo ho dovuto collegare il mio conto corrente bancario. Nei messaggi precedenti leggevo che si poteva collegare anche solo la carta, ma purtroppo ho letto che per ricaricare il saldo, devo per forza di cose collegare il CC.

Ho provato a depositare sul mio conto paypal soltanto 1 euro, giusto per capire come funziona. Ho fatto l'operazione dal mio Home Banking utilizzando il Bonifico Istantaneo. Sul conto Paypal però la somma depositata ancora non risulta. E' normale? Ci vogliono 1 o 2 giorni lavorativi? Come mai adesso bisogna collegare il Conto Corrente Bancario? Spiegatemi tutto gentilmente. Grazie.
quando versi con bonifico non è mai istantaneo l'accredito come quando versi con bonifico sui conti gioco; viceversa quando trasferisci soldi sul tuo conto collegato è istantaneo!! più veloce di quando chiedi un prelievo da un conto gioco

Indietro
Alto