Pensieri filosofici

c è troppa figa a qsto mondo per lasciarla a quelli altri cit.un mio amico di varese cuoco in cina

luniverso-%C3%A8-formato-da.jpg

Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

La parola è un gran dominatore che con piccolissimo corpo divinissime cose sa compiere; riesce infatti a calmar la paura, a eliminare il dolore, a suscitare la gioia, ad aumentar la pietà.
Gorgia

Stranamente, non abbiamo mai avuto più informazioni di adesso, ma continuiamo a non sapere che cosa succede.

(Papa Francesco)

(Pardon, si veda post seguente)

PS: ma scusate,perchè non prevedere anche la pssibilità di cancellare un proprio post, oltre a quella di modificarlo?

Una bellissima considerazione di Tolstoj

Voi ritenete che le donne nella nostra società nutrano interessi diversi rispetto alle donne delle case di tolleranza, e io vi dimostrerò che è falso. Se le finalità, il contenuto interiore dell'esistenza sono differenti, tale differenza si rifletterà inevitabilmente anche sull'aspetto esteriore, e tale aspetto sarà differente. Ma osservate quelle derelitte e infelici, e poi le dame della più alta società: agghindate, vestite allo stesso modo, gli stessi profumi, le stesse braccia, spalle e seni denudati e il sedere in bella mostra sotto gli abiti attillati, la stessa passione per le pietruzze e gli altri gingilli costosi e luccicanti, gli stessi divertimenti, balli, musica e canti. Sia quelle che queste usano ogni mezzo per sedurre. Non c'è alcuna differenza. A un esame oggettivo si può solo dire che quelle che si prostituiscono per brevi periodi sono di solito disprezzate, e quelle che si prostituiscono più a lungo sono invece riverite.

Confermo

http://www.ansa.it/sito/videogaller...tar_635a8764-22dd-4f87-9969-ec70debb55a5.html

Arrivati a una certa età, non posso più permettermi di fare cose che non mi va di fare.
Jep Gambardella
"La grande bellezza"

Indietro
Alto