per chi non è mai stato in Thailandia

Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
A me questo mi sembra tanto tanto il messaggio di un troll...
E cosa te lo farebbe presumere?

Vorrei partire per la prima volta per la tailandia. Offerte ne ho trovate anche troppe.

Vorrei evitare di trovarmi con un alloggio che non è "guest friendly" (tipica fregatura da agenzia) ed ho visto che patong beach (o è meglio pattaya?) dovrebbe essere la sceltà più valida per farmi 15 giorni di relax assoluto, giornata in spiaggia a prendere il sole ed in serata ritirarmi in camera a dormire senza problmemi a farmi accompagnare.

Vorrei evitare di pagare più del dovuto e vorrei evitare di andarmi a cercare l'albergo dopo venti ore di viaggio, qualche anno fa sarei partito direttamernte alla ventura. Sono abituato a viaggi di tipo differente.

Per l'inglese il problema è che non lo parlo spesso, preferisco altre lingue.

Per il momento ho capito che devo tenermi un 20% più altro sui prezzi che avevo visto.

Per bankok ho trovato in questo thread dei riferimenti sull'alloggio e non intendo starci più di un paio di giorni.

L'agenzia mi sta facendo problemi sugli spostamenti interni e vorrei trovare una soluzione in cui possa dimenticarmi anche del rientro. Non voglio pensare a nulla.

Se hai osservazioni da fare sul mio programma, se sbaglio in qualcosa, se hai soluzioni o link utili intervieni.

Ad ora il tuo unico contributo è stato offendere.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
@Stregattonzio
Se pensi che ti abbia offeso segnala pure il mio post alla amministrazione.
Però io non ti ho assolutamente offeso(dove vedi offese?), ma ho solo fatto presente quel che si deduceva con una certa evidenza dal tuo messaggio.
Per curiosità, ma te rileggi i tuoi messaggi?
Comunque.
Se vuoi consigli su un progtramma specifico, PER PRIMA COSA leggi le discussioni che parlano di Thailandia, e già vedrai che trovarai molti suggerimenti da parte di diversi utenti.
POI fai pure richieste circostanziate e vedrai che c'è chi ti saprà indirizzare nei modi migliori.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
Proprio leggendo le discussioni mi sono venuti i dubbi.:suicide2:

L'ideale sarebbe trovare una soluzione a basso costo che non mi obblighi a fare chilometri la sera ma soprattutto non riesco a trovare un modo per avere un elenco degli alberghi gestiti da italiani.
Ed in generale preferisco gli italiani come vicini (soprattutto evitare gli inglesi).

L'albergo preferirei prenotarlo e pagarlo (almeno per la prima settimana) da qui ed trattamento opzionale di mezza pensione non è da scartare.

Per dare il mio contributo alla discussione la precauzione è portarsi dietro almeno due carte ricaricabili (da lasciare in albergo) e mettersi d'accordo con qualcuno per farsele ricaricare dall'italia. Poi prelevo sul posto, meglio se direttamente dall'albergo, giusto i soldi per la giornata.
A tal proposito chiedo se ci sono problemi con le mastercard.
Anche prima delle carte ricaricabili ho sempre adottato soluzioni del genere e mi sono trovato bene, anche in posti meno "tranquilli".
Mal che vada mi possono fregare € 20 e se mi clonano la carta €300 fanno bestemmiare ed incazzare; ma tutti i soldi della vacanza vien da piangere sul serio. E le truffe sono in aumento.

@Matterhorn: ho provato a contattarti in pm ma non ho ricevuto risposta.

Se qualcuno può suggerire qualche alloggio può anche contattarmi in pm.

@spiritolibero66: le ho lette le discussioni, notato che non ho chiesto per la capitale? Qualcuno si è degnato di fornire indicazioni (almeno suklle zone).
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
@stregattonzio
Io, se riuscissi bene a realizzare cosa ti serve, proverei a dare qualche indicazione OLTRE quelle che ci sono su varie discussioni.
Certo che trovare nello specifico un elenco di hotel gestiti da italiani in Thailandia (ma DOVE poi in Thailandia) mi sembra veramente chiedere un qualcosa che temo non esista.
Usualmente gli hotel hanno il wi-fi se devi collegarti "per dare contributo alla discussione" e per le carte di credito non dovresti avere nessun genere di problema.
Fossi in te rileggerei poi bene un pò la Policy di questo forum...
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
61
Reaction score
11
Con certe carte non puoi prelevare dalla thai,perchè è considerata un paese a rischio clonazioni,non importa se visa o mastercard dipende dalla banca emittente,postepay visa e paypal mastercard funzionano.ti conviene informarti alla banca della tua carta.
Per il prelievo dal bancomat devi aggiungere 150thb,quasi 4 euro+le spese della tua carta...non sò quanto ti convenga prelevare ogni giorno.
Il volo lo hai acquistato?
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Con certe carte non puoi prelevare dalla thai,perchè è considerata un paese a rischio clonazioni,non importa se visa o mastercard dipende dalla banca emittente,postepay visa e paypal mastercard funzionano.ti conviene informarti alla banca della tua carta.
Per il prelievo dal bancomat devi aggiungere 150thb,quasi 4 euro+le spese della tua carta...non sò quanto ti convenga prelevare ogni giorno.
Il volo lo hai acquistato?

confermo quanto scritto da bdani, verifica con la tua banca prima di partire ed eventualmente fatti alzare il minimo da prelevare.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
confermo quanto scritto da bdani, verifica con la tua banca prima di partire ed eventualmente fatti alzare il minimo da prelevare.
Ma strano...le carte usufruendo di stesso circuito dovrebbero funzionare tutte.Io mai avuto problemi.
Comunque giusto il consiglio di chiedere alla propria banca anche se, a ben vedere, anche se la carta non funzionasse con gli ATM si deve sapere che è SEMPRE possibile prelevare contante alla cassa della banca con la carta stessa ed il passaporto in originale.
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
61
Reaction score
11
Ma strano...le carte usufruendo di stesso circuito dovrebbero funzionare tutte.Io mai avuto problemi.
Comunque giusto il consiglio di chiedere alla propria banca anche se, a ben vedere, anche se la carta non funzionasse con gli ATM si deve sapere che è SEMPRE possibile prelevare contante alla cassa della banca con la carta stessa ed il passaporto in originale.
La mia esperienza è riferita alla carata di credito di ING visa con la quale non è possibile prelevar da atm... ma ho letto di molte altre carte che danno problemi,ma come hai scritto tu...è possibile prelevare direttamente in banca o presso gli uffici di cambio col passaporto,risparmiando i 150 thb di fee,questo con cc con nome cognome ,non sò se è possibile con ricaricabile senza intestazione.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
scusate l'OT, poi chiudo. Alcune banche per evitare rischi su alcuni paesi, abbassano il minimo di prelievo al punto che quando "ci provi" non ti viene dato il contante, dipende dalla banca e dal paese. Abbiamo la possibilità, richiedendolo anticipatamente, di alzare detto importo.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
77
Reaction score
0
@bdani: il volo lo ho già "acquistato" recuperando un debito, per questo tanti dubbi. L'agenzia non ha una grande esperienza in questo genere di viaggi (prevalentemente vende viaggi ... di nozze:hang3:).

Per le carte di credito in generale è sempre meglio evitare gli atm, soprattutto in asia. Il rischio di ritiro della carta o che venga smagnetizzata è molto alto, problemi di ordine tecnologico. Inutile andare totalmente OT ed è ovvio che il mio suggerimento era generico. Va adattato secondo il livello di rischio e la paranoia individuale.

La questione del minimo va aggiornata anche con le nuove norme italiane (comunque non puoi abilitare il prelievo fino al massimo thai, rischi grosse seccature, al tuo ritorno).

Paypal dovrebbe andare senza problemi. (se sbaglio ditemelo):lol:

Tutto quello che mi serve è qualche dritta (in pm ovviamente) sugli alloggi più convenienti a patong. Quella è la mia destinazione primaria e vorrei prenotare a colpo sicuro almeno la prima settimana da qui.

Il terrore che seriamente mi è preso è trovarmi in un posto dove non posso fumarmi un sigaro in pace e non posso portarmi nessuno in camera, circondato da turisti britannici (famiglie). Dato che è una vacanza che tra accidenti vari sto rimandando da più di tre anni inizio a ssentirmi perseguitato dalla malasorte.

Sempre se mi potete dare un qualche riferimento, come si è offerto Matterhorn ne sarei ben felice.

L'altro forum non mi è parso affidabile per il nostro genere di vacanza. E qualche messaggio mi è parso troppo simile ad uno spot.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
61
Reaction score
11
La carta paypal funziona..testata personalmente.
In generale tutte le guesthouse e gli hotel che non fanno parte delle grandi catene non fanno nessun problema per portare ospiti in camera.
Per alloggi convenienti cosa intendi,quanto vuoi spendere al giorno?solo gestiti da italiani?
A patong son stato un paio di giorni al casajip guesthouse gestito da un'italiano,la posizione è buona,di fronte al christine massage,personalmente preferisco soi banzan dove si spende meno anche se + lontano dalla spiaggia.(15/20minuti).
Nell'altro forum trovi tutte le info che ti sevono e per i nostri argomenti esiste un'area privata.
Se vuoi prenotare e pagare prima l'hotel lo puoi fare tramite agoda.
Bangla road è dove è concentrata la vita notturna,ti basta cercare un'hotel non troppo distante...
EDIT: ovviamente la camera la prenoti x 2 persone
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2011
Messaggi
28
Reaction score
0
La carta paypal funziona..testata personalmente.
In generale tutte le guesthouse e gli hotel che non fanno parte delle grandi catene non fanno nessun problema per portare ospiti in camera.
Per alloggi convenienti cosa intendi,quanto vuoi spendere al giorno?solo gestiti da italiani?
A patong son stato un paio di giorni al casajip guesthouse gestito da un'italiano,la posizione è buona,di fronte al christine massage,personalmente preferisco soi banzan dove si spende meno anche se + lontano dalla spiaggia.(15/20minuti).
Nell'altro forum trovi tutte le info che ti sevono e per i nostri argomenti esiste un'area privata.
Se vuoi prenotare e pagare prima l'hotel lo puoi fare tramite agoda.
Bangla road è dove è concentrata la vita notturna,ti basta cercare un'hotel non troppo distante...
EDIT: ovviamente la camera la prenoti x 2 persone

Io ero al sala dee , li vicino !

Comunque, a chi serve qui Girl friendly hotels in Phuket, Thailand c'è un elenco di hotel guestfriendly ciò che puoi portare un ospite senza che ti chiedano extra cash.
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2012
Messaggi
29
Reaction score
0
Ragazzi, qualcuno mi puo consigliare i migliori body massage di Bangkok , così ho qualche nome da cercare una volta arrivato a Bangkok
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Commenta
Registrato
14 Settembre 2008
Messaggi
241
Reaction score
1
Località
Torino
Io avevo provato questo e mi ero trovato bene---> Annie’s Sauna & Massage, è nella soi2 quella successiva al Nana Plaza.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Io avevo provato questo e mi ero trovato bene---> Annie’s Sauna & Massage, è nella soi2 quella successiva al Nana Plaza.

Tra Soi4 e Soi2.Meglio specificare...e comunque si vede meglio se si attraversa dalla Soi4.
Guardare bene, altrimenti lo trovi mica...
P.S.Per me non è un gran che, anche se è una dei massaggi storici di Bangkok.Si possono ovviamente trovare anche belle ragazzette...con un pò di culo che serve sempre...
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2012
Messaggi
29
Reaction score
0
Grazie mille per la lunga lista ;)...altre domande: se in questi body massage volessi scopare + volte (con la stessa tipa) quanto spendo? È da contrattare prima ?
 
Commenta
Alto