Per questi niente giornata della memoria?

Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Per questi,i bambini,non è stata mai istituita una giornata della memoria,eppure sono loro i veri totalmente indifesi dalla violenza.Per giunta la violenza viene molto spesso proprio da chi li dovrebbe amare e proteggere incondizionatamente e sono coloro che li hanno messi al mondo.
http://www.repubblica.it/solidarieta/cooperazione/2012/11/29/news/ecpat-47697174/?ref=HREC2-11

bambini.jpg
 
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
probabilmente il tuo voler scagliarti contro la giornata dell'altro thread ti ha fatto dimenticare che la giornata di cui lamenti la mancanza esiste già:
http://www.sositalia.it/sos-informa...ata-mondiale-per-i-diritti-del-fanciullo.aspx
detto ciò, comunque è impossibile non quotare questa parte:
sono loro i veri totalmente indifesi dalla violenza.Per giunta la violenza viene molto spesso proprio da chi li dovrebbe amare e proteggere incondizionatamente e sono coloro che li hanno messi al mondo.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
  • Creatore Discussione
  • #3
Non mi voglio scagliare contro niente e nessuno.Ho solo chiesto se c'era un pensiero anche per loro perche non ne ero a conoscienza.Vorrei solo che questi argomenti importanti fossero trattati al di fuori della solita gran cassa mediatica che li usa solo egoisticamente quando fa comodo e molto spesso solo per aumentare tirature ed audience.Sono e saro sempre contro ogni tipo di violenza.


P.S.Ho messo il punto interrogativo nel titolo e mi sono dimenticato di metterlo alla prima frase.Scusate
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
16
Età
60
Località
veneto
Non mi va di aprire un nuovo thread tanto piu' che ho visto che le sensibilita' su questi argomenti sono assai dissimili.
Ma vi suggerisco caldamente la lettura del libro "Madri assassine. Diario da Castiglione delle Stiviere" di Adriana Pannitteri.

Il vero interesse del libro non sta tanto nella descrizione dei fatti e personaggi, abbondantemente (e oscenamente, aggiungo io) trattati dai media.
Quanto nelle considerazioni dell'autrice.

Ho concluso che a qualcuno (forse a molti) fa comodo pensare che esista una classifica, una gerarchia della violenza.
Ho notato che in genere costoro sono gli stessi che ritengono accettabile la violenza purche' questa sia esercitata dagli Stati. E qui mi fermo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto