PER SCEGLIERE LA DONNA DELLA VOSTRA VITA, LA BELLEZZA E' TUTTO ??????

Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Non c'è risposta per una domanda del genere, più probabilmente, uno di questi giorni conoscerai una terza donna, non sarà la più gnocca del mondo, non sarà la più porcellina nel letto, non avrà una ottava naturale, ma magari il lato B un po' cadente ma .... sarà quella giusta.
Succede, succede .... è capitato pure a me che non sono nessuno.
Ha!, ho pressappoco la tua età, a tua differenza al tempo in cui berta filava mi sposai, divorziai, ebbi altre storie, più o meno pesanti ( non parlo ne di BBW, ne di vil pecunia ) e poi, un giorno, più per scherzo che altro ho trovato quella giusta. Innamorato ? mmm forse, ma alla nostra età non è l'innamoramento dei ragazzini ne, per fortuna quello di chi ci precede nel comune percorso e di cui spesso si sente parlare, purtroppo sempre in negativo, quello lo definisco più rincoglionimento che altro ...
Fai fare al destino, lascia perdere i calcoli da ragioniere, non è questo il settore giusto. Auguri

Opi

Commenta
Reaction score
3.876
per il matrimonio potrei pensarci tra diversi anni dopo aver stabilito patti prematrimoniali davanti ad un notaio, non è mancanza di fiducia ma secondo me è una cosa che dovrebbero fare tutti, visto un paio di amici messi in brache di tela dalle rispettive consorti......i patti prematrimoniali sono il futuro perché l'amore è bello fin che dura.....poi è guerra....
Però sbagli quando dici che una vale l'altra,io sono uno scacchista in tante partite di scacchi si ha l'impressione che una mossa vale l'altra ma poi analizzando con calma certe volte l'esito è catastrofico con una mossa, mentre con l'altra è vittoria sicura; e non è un ripiego per l'età potrei stare ancora tanti anni così salute permettendo, ma è solo perché penso che certi treni passano una volta sola ed io voglio molto bene a tutte e due da qui la difficoltà della scelta.......ciao grazie

A me l'idea dei patti prematrimoniali fa ribrezzo. Chi si sposa con queste premesse, non si deve proprio sposare.
Per due amici in difficoltà, conoscerai sicuramente decine di persone a cui tutto ciò non è successo. Quei due, e relative consorti, non erano adatti al matrimonio.

La vita a due, il matrimonio, non è una partita a scacchi, dove i due coniugi sono i due sfidanti.
Sono coloro i quali hanno scelto colore e dimensioni della scacchiera, tipo forma e colore dei pezzi, e si divertono a guardarli. Usarli per vincere l'altro, è l'ultimo dei loro obiettivi.

Non credo che ti sposerai mai.
La qual cosa non è un minus.

Commenta
Reaction score
31
A me l'idea dei patti prematrimoniali fa ribrezzo. Chi si sposa con queste premesse, non si deve proprio sposare.
Per due amici in difficoltà, conoscerai sicuramente decine di persone a cui tutto ciò non è successo. Quei due, e relative consorti, non erano adatti al matrimonio.

La vita a due, il matrimonio, non è una partita a scacchi, dove i due coniugi sono i due sfidanti.
Sono coloro i quali hanno scelto colore e dimensioni della scacchiera, tipo forma e colore dei pezzi, e si divertono a guardarli. Usarli per vincere l'altro, è l'ultimo dei loro obiettivi.

Non credo che ti sposerai mai.
La qual cosa non è un minus.
Caro Infizz, a te farà pure ribrezzo, ma chiedi se è la stessa cosa a tutti i padri in fila alla Caritas a cui le mogli hanno tolto tutto, purtroppo quelli che si sono suicidati per questo motivo non possono più risponderti.....2 sono quelli amici stretti rovinati, ma messi molto male sono molti di più e penso che anche tu ne conoscerai tanti, basta pensarci un attimo e chiunque legge queste righe conoscerà qualcuno, è che andando avanti sempre con il buonismo, porgendo l'altra guancia che ci riempiono di schiaffi, chiunque in ogni momento e la nostra povera Italia è ridotta così per questo....
Come sai meglio prevenire che curare.....grazie per l'augurio di non sposarmi mai, me lo auguro anche io.........alla prossima mossa, ciao....

Commenta
Reaction score
9.987
Se posso intromettermi tra te e il prof , Gianez ... io di amici divorziati ne ho qualcuno ... uno detiene il record di tre divorzi e tre figli ( uno per matrimonio ) .. ma sinceramente di ex mariti alla caritas o morti suicidi non ne ho ancora conosciuti ... seppur separarsi con prole non e' esattamente una passeggiata .
Poi ognuno e' libero di togliersi la vita per quello che preferisce ...

dimenticavo ... quello dei tre matrimoni NON ha il reddito di Briatore , tanto per essere chiari .

Commenta
Reaction score
71
Porsi il problema di scegliersi una compagna a 54 anni mi sa tanto di paura della solitudine.
Le modalità della scelta, poi, hanno più l'aspetto di un calcolo statistico che di un sentimento.
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, né previsioni un tanto al kg, ma con queste premesse credo che la solitudine potrebbe essere veramente l'unica condizione "prescelta" ...:pardon:

Commenta
Reaction score
23.422
Vabbe' che il matrimonio è il primo passo verso il divorzio però scegliere una compagna pensando alla separazione non è un buon inizio. Punto secondo, gli accordi prematrimoniali in Italia non credo siano ancora contemplati dal codice civile e il principio regolatore dell'assegno di mantenimento è stato rivisto recentemente da alcune sentenze della cassazione.
Al di là degli aspetti giuridici, tra le due donne impulsivamente avrei scelto quella che mi attrae di più fisicamente, perché condividere letto, spazi e tempo con una che ha sì una buona chiacchiera e una discreta intelligenza, ma che non mi dice nulla sul piano estetico e magari anche sessuale sarebbe un autogol clamoroso. Però non sarebbe stata ugualmente una scelta intelligente, pertanto al posto tuo continuerei a stare solo per adesso e continuerei ad aspettare una persona che ti piaccia di più sotto tutti gli aspetti. Che fretta c'è?
In fondo le relazioni sono come gli esami universitari. All'epoca il mio prof preferito mi insegnò che bisognerebbe seguire tre lezioni diverse per poi preparare due esami ed infine sostenerne uno.
In sostanza aspetterei di conoscere una terza donna che non stimoli dubbi di questo tipo.

Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Caro Infizz, a te farà pure ribrezzo, ma chiedi se è la stessa cosa a tutti i padri in fila alla Caritas a cui le mogli hanno tolto tutto, purtroppo quelli che si sono suicidati per questo motivo non possono più risponderti.....2 sono quelli amici stretti rovinati, ma messi molto male sono molti di più e penso che anche tu ne conoscerai tanti, basta pensarci un attimo e chiunque legge queste righe conoscerà qualcuno, è che andando avanti sempre con il buonismo, porgendo l'altra guancia che ci riempiono di schiaffi, chiunque in ogni momento e la nostra povera Italia è ridotta così per questo....
Come sai meglio prevenire che curare.....grazie per l'augurio di non sposarmi mai, me lo auguro anche io.........alla prossima mossa, ciao....

Scrivi così perchè forse non ti è mai capitato di avere a che fare con quel che può fare un PADRE nei confronti dell' ex compagna, ma soprattutto della sua stessa figlia, guarda cose indicibili, avrei davvero voglia di rispolverare la mia cal.50 che non uso da una vita per ficcargli un palla al centro degli occhi.

Opi

Commenta
Reaction score
24
Caro Gianez,
scusa la franchezza ed il cinismo, ma forse a 54 anni varrebbe la pena di sposare una donna che possa darti un figlio. Quindi la terza donna a cui accennano i colleghi dovrebbe essere più giovane, diciamo 32-37 anni.
Lascia stare le tardone e vedi di trovarne una che ti dia un erede.

Commenta
Reaction score
31
Grazie tillo, nessun problema, anzi ho apprezzato il tuo intervento.....però ti dico senza alcun dubbio che ho avuto modo di pensarci per anni all'erede e sono fermamente convinto che ormai è " troppo" tardi, non mi sono mai piaciuti i babbi- nonni anzi a me! non piace assolutamente esserlo anche se come figura senza presunzione non sembro proprio un nonno..... e qui si scateneranno in tanti, ma non ho problemi, non ho mai avuto un gran istinto paterno anche se amo tanto i figli degli altri con cui ci lavoro pure e loro vogliono tantissimo bene a me, tipo mi riportano il pensierino quando vanno in vacanza ecc.. Non voglio proprio diventare padre a questa età discorso chiuso!!!
Ciao tillo e grazie per la pacatezza e per la domanda, buon ferragosto!!!

Commenta
Reaction score
352
Io personalmente con una 42 spaccamaroni, per quanto bella, non durerei 3 gg. Una 55enne con cui mi trovo bene un pensierino ce lo farei. Ma sei proprio obbligato a scegliere? Non mi sembri innamorato di nessuna delle 2. Forse aspettare un po' e vedere come evolve sarebbe la scelta più saggia...

Commenta
Reaction score
2
La bellezza è, per la scelta della donna della vita (ammesso che esista), la cosa più inutile: sfiorisce col tempo e non dici nulla di ciò che una persona è davvero.
Voglio dire una bella persona (uomo o donna che sia) può anche essere una persona meschina...o addirittura criminale.
Quindi se cerchi la donna della vita, guarda a tutto fuorché la bellezza.

Commenta
Reaction score
6
La bellezza fisica passa (e probabilmente per la romena 42enne passerà presto), mentre le qualità che ha l'italiana - tranquilla, serena, facile e piacevole (hai detto nulla!) - sicuramente non passeranno. Scrivi che hai bisogno di certezze; naturalmente, da scacchista quale sei, stai valutando attentamente le conseguenze - anche a lungo termine - delle mosse da fare. Sono sicuro che se ragioni come in una partita a scacchi, prenderai la decisione migliore per un futuro tranquillo, sereno, facile e piacevole!

Commenta
Reaction score
1.372
La bellezza è, per la scelta della donna della vita (ammesso che esista), la cosa più inutile: sfiorisce col tempo e non dici nulla di ciò che una persona è davvero.
Voglio dire una bella persona (uomo o donna che sia) può anche essere una persona meschina...o addirittura criminale.
Quindi se cerchi la donna della vita, guarda a tutto fuorché la bellezza.

Sai, il discorso vale solo per noi comuni mortali. I ricconi, beati loro, non hanno di che chiedersi certe cose, a loro basta sventolare i dindini per ritrovarsi in ginocchio femmine di tutte le razze. Quindi parlando di noi "comuni mortali".

La vedo un pò come la vita dei gangsters. Aspettativa di vita bassa, ma vissuta in modo intensa. Stessa cosa con la bellezza, che come hai detto tu è destinata a sfiorire velocemente. Se si sceglie in base all'attinenza "mentale", probabilmente sarà una di modesta avvenenza fisica. In entrambi i casi hai la fregatura. Per questo sono sempre stato single, e morirò single. Certo, ci sono i fortunati che beccano la donna che soddisfi lor a tutto tondo, ma non faccio parte di questa categoria.

Commenta
Reaction score
0
La "tua" futura moglie/partner a lungo termine deve essere una persona che non deve aggiungere nulla di negativo alla tua esistenza. Non dico che debba, al contrario, aggiungere qualcosa di positivo o aiutarti a superare le difficoltà perché è quasi impossibile arrivare a trovare una persona così. Ciò considerato e considerato anche che pur stando con la più grande figa dell'universo, dopo 1 anno circa, inizierà a passarti l'appetito e guardare altrove, direi di puntare decisamente sull'italiana. Occhio, però, che non cambi una volta che ti ha in pugno.

Commenta
Alto