Perché siamo 10 milioni

Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
62
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
Tempo fa giornali e telegiornali diffusero la notizia che i frequentatori di puttanene , in Italia, sono 10 milioni
uno si domanda come fanno a fare tale stima
la risposta si trova nel rapporto del ministero degli interni che stila mediamente ogni 4 anni
gli ultimi rapporti disponibili sono del 2007 e del 2011, siamo in attesa de quello del 2015
in tali rapporti risulta che le puttane nel 2007 erano 70'000 cresciute a 100'000 nel 2011
per stimare i puttanieri i geni del ministera hanno così proceduto
100'000 puttane che lavorano 22 giorni al mese con media di 5 clienti al giorno
fanno 11'000'000 di marchette al mese
ipotizzandi che un puttaniere mediamente pratica 1 volta al mese di media
ecco che con un margine d'errore arriviamo ai fatidici 10 milioni.... e per difetto

alri dati dicono che di queste 100'000 il 65% sono stradali
il 45% al Nord, minorenni 1%, maschi 2%, italiane il 35%
delle straniere il 60% sono Rumene e Albanesi, a distanza seguono le Nigeriane ed Est in generale
le regioni con maggior presenze sono Piemonte e Lombardia
dicono che a livello mondiale la Romania, seguita da Moldavia ed Ukraina forniscono il 65% della popolazione di prostitute

... non vengono menzionate Cinesi e già questo dato la dice lunga
se guardiamo gli annunci un 30% sono di Cinesi, e di stradali un 70% sono Rumene

per vostra esperienza cosa ne pensate??
 
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.433
Tempo fa giornali e telegiornali diffusero la notizia che i frequentatori di puttanene , in Italia, sono 10 milioni
uno si domanda come fanno a fare tale stima...
Ehm, non vorrei che si rifacessero anche a forum tipo questo per le loro statistiche :)
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.610
Reaction score
4.804
Località
Vergate sul Membro
Ehm, non vorrei che si rifacessero anche a forum tipo questo per le loro statistiche :)

Probabilmente se lo facessero avrebbero dati sicuramente più precisi.

Come ho avuto modo di dire altre volte, mi fanno molto di sorridere (quando va bene) notizie del genere.

Intanto bisognerebbe sapere su cosa si basa il campionamento statistico. Si basano sulle presenze stradali? Sugli annunci? Su cosa? Fanno degli exit poll? Magari un giornalista si piazza al di fuori di un trombodromo conclamato e intervista qualche giovane maschio che esce dal medesimo: "Scusi, è appena andato a putt..., pardon, a easy-girl?" "No, si sbaglia, in quel palazzo ho una vecchia nonna con la sciatica, le ho portato la Settimana Enigmistica"....

E poi, su cosa si basa la frequentazione? Ha un una regolarità? E in base a cosa? Una volta alla settimana, feste comandate, prima dei pasti, verso il 27 quando si prende lo stipendio? Fra i 10 milioni c'è chi anche chi ci va una volta, marchiato a fuoco con il marchio degli infami?

E fra le donne ci sono anche le cosiddette no-prof? Le passa-parola?

Vabbè, ogni tanto bisogna scrivere giornali....
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
155
Reaction score
205
Località
Milano
.................. a parte queste notizie giornalistiche io credo che sono molti di più, secondo me fra i maschi da 18 a 65 anni almeno il 30/40% alemno una volta ogni tanto ci va..................considerando anche le pseudo free che si fan pagare magari l'affitto o la luce o altre varie necessità................
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
757
Reaction score
93
Località
Versilia
Che i punter siano tanti non ci piove ma che siano 10 milioni mi pare una cifra assolutamente esagerata.
Poi come già detto giustamente bisogna considerare anche la frequenza perché altrimenti non ha senso.
Almeno 1 volta nella vita ci sarà andato l'80% degli uomini.
Con regolarità (diciamo cadenza settimanale od al limite bisettimanale) io li stimo in 6 milioni circa.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.871
Considerando la tipologia dell'acquirente medio, chiedere a Serena il numero di pezzi venduti potrebbe costituire il primo (e certo) elemento oggettivo da cui partire per fare delle proiezioni.
P.s.: Serena non è una mia amica...
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
62
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
  • Creatore Discussione
  • #9
sapere il numero di profilattici venduti in Italia, genera altre domade
quanti sono usati in ambito di coppie regolari o no
quanti con free
quanti con pay

questo quesito è più difficile che stabilire il numero dei puttanieri
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.391
Reaction score
38.442
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Che i punter siano tanti non ci piove ma che siano 10 milioni mi pare una cifra assolutamente esagerata.
Poi come già detto giustamente bisogna considerare anche la frequenza perché altrimenti non ha senso.
Almeno 1 volta nella vita ci sarà andato l'80% degli uomini.
Con regolarità (diciamo cadenza settimanale od al limite bisettimanale) io li stimo in 6 milioni circa.

... tanto sto già davanti ad un computer, quindi che fatica fo a fare dei calcoli, per quanto complessi? :wink:

Su 60 milioni di italiani, circa la metà sono donne.
Dai trenta rimasti eliminiamo i troppo giovani ed i troppo anziani + il 20% di cui sopra e .... voilà: 10 milioni di estimatori :smile:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.927
Reaction score
3.473
Località
—>
Che i punter siano tanti non ci piove ma che siano 10 milioni mi pare una cifra assolutamente esagerata.
Poi come già detto giustamente bisogna considerare anche la frequenza perché altrimenti non ha senso.
Almeno 1 volta nella vita ci sarà andato l'80% degli uomini.
Con regolarità (diciamo cadenza settimanale od al limite bisettimanale) io li stimo in 6 milioni circa.
ho rifatto i conti modificando i numeri secondo le mie (opinabili, per gli atri) stime.
Stime che hanno alle spalle una certa esperienza esistenziale,ottenute non con il ragionamento, ma con l'intuizione.
Sorpresa: 6 milioni. Non credevo.
 
Commenta
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
49
Reaction score
12
Località
Italia
Considerando la tipologia dell'acquirente medio, chiedere a Serena il numero di pezzi venduti potrebbe costituire il primo (e certo) elemento oggettivo da cui partire per fare delle proiezioni.
P.s.: Serena non è una mia amica...
:rofl: :lol:
Rettore, gentilmente non posti certe affermazioni che qualche genio ne approfitta e mette subito una gabella sull'impermeabile rosso motivando la cosa "a scopo antiprostituzione" (o per tassare il meretricio) come fecero su cd/dvd e supporti rimovibili per la pirateria!
 
Commenta
Alto