PERCHE' spariscono i messaggi o le discussioni?

Reaction score
23
Signori,

volevo segnalare che già per 2 volte consecutive (nella fattispecie nella sezione massaggi) mi è capitato di postare una risposta ad una discussione che poi non ho più ritrovato. E' misteriosamente scomparsa.
Nel primo caso è rimasta la discussione, ma non la mia replica, nel secondo caso è scomparsa tutta la discussione (che non avevo aperto io, ma un altro utente).

Attendo spiegazioni
Grazie

Reaction score
15
Ciao, ho letto in un altro thread una risposta di Big a riguardo viewtopic.php?f=26&t=49252&p=463876#p463876
Quindi penso vengano cancellate anche le risposte ad un messaggio cancellato, oppure per un thread non conforme anche tutte le risposte contenute, per quanto sensate.

Commenta
Reaction score
75
Essendo User Certified scrivi PM ad Amministrazione e chiedi spiegazioni fornendo ragguagli,non certo aprendo threads all'uopo.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
lozoodi105 ha scritto:
mi è capitato di postare una risposta ad una discussione che poi non ho più ritrovato. E' misteriosamente scomparsa.
Sono nel cestino... viewtopic.php?f=67&t=50480
Se clicki su I tuoi messaggi, nella banda azzurra dove c'è il Pannello di Controllo, ti si apre un elenco dei topic a cui hai risposto e da lì puoi seguirli velocemente!

Commenta
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
Hai ragione, sono finiti nel cestino.
Boh... evidentemente i moderatori hanno trovato qualcosa che non andava...
Da parte mia mi sono limitato a fornire dei link e l'index (con le ultime 2 cifre oscurate), per cui non credo proprio di aver commesso violazioni.
Si vede che c'è qualcosa d'altro.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.275
Ma hai letto bene le risposte che hai avuto? :mda:
Hai segnalato degli URL riferenti ad altro topic (confermato anche proprio dal cell!!). Come ti ho già scritto, se sei sicuro al 100% che sono in realtà le stesse tutto si risolve chiedendo agli admin la fusione dei topic! Ma ripeto che devi essere sicuro! :good:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.864
RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE

...e allora...

Guarda, il fatto che anche solo si pensi "ci sia censura" in punterforumitalia, è una cosa che mi irrita alquanto. Soprattutto perchè il lavoro dell'Amministrazione e dei suoi collaboratori è di una intensità incredibile nonostante tutto il sito sia tappezzato di indicazioni al corretto utilizzo delle risorse.

Fatto salvo che la policy parla chiaro:

4.h:3s245lmkCon l'iscrizione al Forum e la conseguente approvazione della presente Policy, gli utenti accettano di cedere al Forum - e per esso ai sui amministratori - ogni diritto inerente ai messaggi che verranno postati. Restera' in capo all'autore del messaggio esclusivamente il diritto a vederne riconosciuta la paternita', ma ogni altro diritto inerente a quanto postato passera' al PFI che potra' quindi, solo esemplificativamente: copiare, spostare, cancellare, modificare o censurare i messaggi. Una volta pubblicato, l'autore del messaggio non avrà più il diritto di chiederne la cancellazione: eventuali domande in tal senso saranno valutate da parte dello staff, senza alcun obbligo di provvedere in tal senso. Si specifica che per i messaggi di questo Forum non e' applicabile la normativa riferita al diritto d'autore, in quanto gli utenti sono anonimi ed in ogni caso al momento dell'accettazione della presente Policy riconoscono espressamente che nessun loro scritto ha o avra' la caratteristica di creativita' necessaria per poterlo considerare un'opera d'ingegno.[/legend:3s245lmk]

abbiamo ad ogni modo istituito 2 sub forum ovvero il CESTINO e IN SOSPESO.

Nel primo, gettiamo tutto ciò che non è conforme e dopo un adeguato periodo di tempo (in modo da dare sia il diritto di replica e giustificazione all'utente che, soprattutto, una opportunità di apprendere dal proprio errore) viene svuotato.
Nel secondo invece finiscono tutti i messaggi e thread che l'Amministrazione ritiene idonei alla pubblicazione se adeguatamente integrati (per esempio link mancanti oppure recensioni feedback).

L'utente dal canto suo, ha l'obbligo di sforzarsi e adeguarsi a quelle che sono le regole della community anche perchè queste sono state accettate integralmente all'atto dell'iscrizione. Ultimamente abbiamo stretto i cordoni, cancellando, sospendendo e cestinando discussioni che già in altre sedi più incasinate, dove è concesso tutto e si finisce sistematicamente a parlare d'altro, avrebbero poco senso di esistere. Il motivo dell'inasprimento è che nonostante i pacifici richiami, le indicazioni degli usercerfied (a proposito, tu sei uno di questi e dovresti avere ben chiaro i meccanismi e i funzionamenti della community, non ti è stata concessa la partecipazione al gruppo solo per utilizzare i PM), c'è gente che continua a SCAGAZZARE POST a destra e a manca, seguendo un personale profilo logico, come se gli girasse un film in testa, inserendosi senza adeguato tempismo in discussioni che finiscono poi per andare fuori tema inficiando e, fortunatamente in rari casi, facendo incazzare l'autore del post e i lettori che cercavano questa o quella info e si trovano a discutere di tutt'altro.

Quindi censura no, ordine si.

Commenta
Alto