waxema ha scritto:Forse andava aperta in "Di tutto un po'!"
P.s. ..questo e' più integralista di Khomeini..ma non e' un medico in corsia infettivologica.
Intendo dire che non facendo costui pratica in ospedale non può pontificare sulle modalità di contagio in modo pressappochistico(empiristico)...per me dice un mare di inesattezze.(non concordo sulla sua competenza diagnostica/eziologica)tron ha scritto:waxema ha scritto:Forse andava aperta in "Di tutto un po'!"
P.s. ..questo e' più integralista di Khomeini..ma non e' un medico in corsia infettivologica.
scusa ma non ho capito cosa intendi...mi sembra che abbia detto delle cose molto sensate e che non sia l'ultimo arrivato in materia, anzi e' il primo...poi tutto e' discutibile, ognuno prende la vita come vuole...
waxema ha scritto:Intendo dire che non facendo costui pratica in ospedale non può pontificare sulle modalità di contagio in modo pressappochistico(empiristico)...per me dice un mare di inesattezze.(non concordo sulla sua competenza diagnostica/eziologica)tron ha scritto:waxema ha scritto:Forse andava aperta in "Di tutto un po'!"
scusa ma non ho capito cosa intendi...mi sembra che abbia detto delle cose molto sensate e che non sia l'ultimo arrivato in materia, anzi e' il primo...poi tutto e' discutibile, ognuno prende la vita come vuole...
Una cosa e' aver contribuito alla individuazione dell'Hiv..altra cosa e' la pratica clinica che sostiene argomenti differenti sulla entità dei numeri.
Per questo parlavo di integralismo ideologico.Questo e' il mio parere e non sono il solo in questa posizione(eppoi il pulpito e' il meno adeguato per fare pseudo-informazione in ambito mass-mediologo dal cimitero degli elefanti).
electricman ha scritto:Diciamo che da quello che si può leggere su internet (e parlo di siti di medici) e anche quello che mi ha detto il mio amico infettivologo, quest'intervista qualche dubbio su alcune cose che dice lo lascia...diciamo che e' molto "restrittivo"!
Sulla utilità avrei qualche obiezione se i conenuti sono espressi in modo confuso ed arrabattato..!!pentito ha scritto:electricman ha scritto:Diciamo che da quello che si può leggere su internet (e parlo di siti di medici) e anche quello che mi ha detto il mio amico infettivologo, quest'intervista qualche dubbio su alcune cose che dice lo lascia...diciamo che e' molto "restrittivo"!
Mica e' medicina33 in un programma di intrattenimento non si può pretendere troppo ma e' comunque un servizio utile
Riguardo alla confusione,guarda che ha sostenuto l'esatto contrario...pentito ha scritto:Be un mare di inesattezze non direi!Piuttosto ci sono delle cose che andrebbero spiegate meglio perchè potrebbero dare dei dubbi e altre che sono esse stesse messe in dubbio dalla scienza medica però alla fine quello che conta per una persona media e' ripetere sempre i metodi di prevenzione e le vie di contagio più grossolane e quindi anche le cose che se pur nel dubbio e' comunque meglio non fare (vedi il sangue coagulato che sicuramente e' meno infettivo di quello non coagualto ma io non lo toccherei lo stesso!quindi alla fine e' il messaggio che deve passare più che la forma)
waxema ha scritto:Sulla utilità avrei qualche obiezione se i conenuti sono espressi in modo confuso ed arrabattato..!!pentito ha scritto:electricman ha scritto:Diciamo che da quello che si può leggere su internet (e parlo di siti di medici) e anche quello che mi ha detto il mio amico infettivologo, quest'intervista qualche dubbio su alcune cose che dice lo lascia...diciamo che e' molto "restrittivo"!
Mica e' medicina33 in un programma di intrattenimento non si può pretendere troppo ma e' comunque un servizio utile
Al fatto che le cose sono state espresse confusamente senza i debiti articolati distinguo..l'ho già scritto.pentito ha scritto:waxema ha scritto:Sulla utilità avrei qualche obiezione se i contenuti sono espressi in modo confuso ed arrabattato..!!pentito ha scritto:Mica e' medicina33 in un programma di intrattenimento non si può pretendere troppo ma e' comunque un servizio utile
utile nel ripetere le norme di prevenzione dicevo
per la confusione non ho ben capito a che ti riferisci
[/quote]waxema ha scritto:Al fatto che le cose sono state espresse confusamente senza i debiti articolati distinguo..l'ho già scritto.pentito ha scritto:utile nel ripetere le norme di prevenzione dicevo
Se ti riferisci al sangue coagulato,Montagner ha lasciato chiaramente ... intendere(o meno?) che esso sia pericoloso quindi piùinfettivo di quello fluido in quanto il virus vivrebbe più a lungo nell'ambiente esterno.Non ti sembra confuso il quanto..??? A me si.
Appunto..quindi è meglio non esternare in assoluto per non dare info sbagliate e comunque l'informazione in materia è già distribuita senza il suggello del cappello del nonno estratto dall'armadio pieno di tarme che poi ti ingrassano il cuoio capelluto..!!! (è una metafora/paragone...per qualche cultore dei sinonimi! )pentito ha scritto:Per il sangue coagulato la penso come te infatti e' risaputo che la vita esterna del'hiv non e' molto lungawaxema ha scritto:Al fatto che le cose sono state espresse confusamente senza i debiti articolati distinguo..l'ho già scritto.pentito ha scritto:utile nel ripetere le norme di prevenzione dicevo
Se ti riferisci al sangue coagulato,Montagner ha lasciato chiaramente ... intendere(o meno?) che esso sia pericoloso quindi più infettivo di quello fluido in quanto il virus vivrebbe più a lungo nell'ambiente esterno.Non ti sembra confuso il quanto..??? A me si.
waxema ha scritto:Caro Tron..la faciloneria non e' materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Tutta l'intervista e' chiaramente pilotata dal solito pseudo-giornalista che surrettiziamente ed ideologicamente parziale(fazioso) l'ha impostata come indirizzata a tutti senza i distinguo tra persone sieropositive e non.(ti prego inoltre di non impartirmi lezioni sui contenuti lessicali riguardo ai sostantivi empirismo/pressapochisimo che non sono affatto nè ossimori nè antagonisti-contrari http://www.ildizionario.eu/significato/ ... pirico.asp).
Perdidpiù con il clown intervistatore mischiando continuamente i contesti di riferimento mentre Montagner si inerpicava su vacillanti distinguo concettuali molto approssimativi tramite salti mortali dialettici.
Senza contare il gran finale "offensivo" generalizzato a tutti gli ascoltatori che sottolinea l'impostazione buffonesca/farsesca dell'intervista che un ormai "vecchio elefante" mass-mediologo ha accettato di fare per una bagno nostalgico di notorietà.
Comunque questa e' la mia opinione che vale quanto la tua.
Vabbè,ritengo tu non abbia capito un'emerita fava.(analisi ed ordine sono carenti a te!)tron ha scritto:waxema ha scritto:Caro Tron..la faciloneria non e' materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Tutta l'intervista e' chiaramente pilotata dal solito pseudo-giornalista che surrettiziamente ed ideologicamente parziale(fazioso) l'ha impostata come indirizzata a tutti senza i distinguo tra persone sieropositive e non.(ti prego inoltre di non impartirmi lezioni sui contenuti lessicali riguardo ai sostantivi empirismo/pressapochisimo che non sono affatto nè ossimori nè antagonisti-contrari http://www.ildizionario.eu/significato/ ... pirico.asp).
Perdidpiù con il clown intervistatore mischiando continuamente i contesti di riferimento mentre Montagner si inerpicava su vacillanti distinguo concettuali molto approssimativi tramite salti mortali dialettici.
Senza contare il gran finale "offensivo" generalizzato a tutti gli ascoltatori che sottolinea l'impostazione buffonesca/farsesca dell'intervista che un ormai "vecchio elefante" mass-mediologo ha accettato di fare per una bagno nostalgico di notorietà.
Allora, andiamo per ordine perchè mi sa che non e' il tuo forte...
Lungi da me l'idea di impartirti delle lezioni di qualunque cosa (ne sai di più anche di Montagner figurati di tron... ) ma se mi scrivi pressapochismo e mi metti tra parentesi empiristico come per rafforzare il concetto di pressapochismo, e i due concetti non c'entrano per niente l'uno con l'altro, mi permetto di ritenere, ancora adesso, che non sai bene quello che stai scrivendo, ed e' inutile che poi snoccioli paroloni (a caso) e mi metti adirittura il link del dizionario perchè non fai altro che rafforzare la mia impressione...ma direi di finirla qua se anche tu sei d'accordo, perchè non mi sembra il luogo più adatto, piuttosto isciviamoci tutti e due al forum dell'accademia della crusca . Rientrando invece in topic, direi che fare informazione e' sempre meglio che fare cattiva informazione e ribadisco che il Montagner non mi pare abbia detto delle vaccate colossali, forse ha espresso concetti più restrittivi di quelli ai quali ormai siamo abituati ma da qui a dire che dice fregnacce ce ne passa....
waxema ha scritto:tron ha scritto:waxema ha scritto:Caro Tron..la faciloneria non e' materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Lungi da me l'idea di impartirti delle lezioni di qualunque cosa (ne sai di più anche di Montagner figurati di tron... ) ma se mi scrivi pressapochismo e mi metti tra parentesi empiristico come per rafforzare il concetto di pressapochismo, e i due concetti non c'entrano per niente l'uno con l'altro, mi permetto di ritenere, ancora adesso, che non sai bene quello che stai scrivendo, ed e' inutile che poi snoccioli paroloni (a caso) e mi metti adirittura il link del dizionario perchè non fai altro che rafforzare la mia impressione...ma direi di finirla qua se anche tu sei d'accordo, perchè non mi sembra il luogo più adatto, piuttosto isciviamoci tutti e due al forum dell'accademia della crusca . Rientrando invece in topic, direi che fare informazione e' sempre meglio che fare cattiva informazione e ribadisco che il Montagner non mi pare abbia detto delle vaccate colossali, forse ha espresso concetti più restrittivi di quelli ai quali ormai siamo abituati ma da qui a dire che dice fregnacce ce ne passa....
Vabbè,ritengo tu non abbia capito un'emerita fava.(analisi ed ordine sono carenti a te!)
Il presunto sinonimo "empiristico" non lo è,nemmeno un rafforzativo,ma un attributo ulteriore(una proprietà aggiunta al pressapochismo..forse scritta così : pressapochismo-empiristico l'avresti capito meglio.(i 2 concetti non sono affatto antitetici quando intendi empirismo per esperienza e non procedimento scientifico,ti torna?)
Constato una certa tua supponenza nel criticare i pareri altrui..poi se parli di paroloni a caso rimane un tuo problema di non comprensione.
A me pare di essere chiarissimo senza scomodare l'Accademia della Crusca ed a dispetto del tuo non dichiararti polemico,lo sei oltremodo.
Non mi piace come ti poni,per cui non ho più niente da aggiungere..non sei certo in grado di persuadermi in nulla,lungi da me l'idea di convincerti di niente.Ti rammento che tu mi sei venuto a ruota,io non ti ho cercato.
Ribadisco che quella esposta e' la mia opinione che tu la gradisca o meno. :big_boss:
Per me e' chiusa qui.(tron-troff!)
waxema ha scritto:Vabbè,ritengo tu non abbia capito un'emerita fava.(analisi ed ordine sono carenti a te!)tron ha scritto:waxema ha scritto:Caro Tron..la faciloneria non e' materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Il presunto sinonimo "empiristico" non lo è,nemmeno un rafforzativo,ma un attributo ulteriore(una proprietà aggiunta al pressapochismo..forse scritta così : pressapochismo-empiristico l'avresti capito meglio.(i 2 concetti non sono affatto antitetici quando intendi empirismo per esperienza e non procedimento scientifico,ti torna?)
Constato una certa tua supponenza nel criticare i pareri altrui..poi se parli di paroloni a caso rimane un tuo problema di non comprensione.
A me pare di essere chiarissimo senza scomodare l'Accademia della Crusca ed a dispetto del tuo non dichiararti polemico,lo sei oltremodo.
Non mi piace come ti poni,per cui non ho più niente da aggiungere..non sei certo in grado di persuadermi in nulla,lungi da me l'idea di convincerti di niente.Ti rammento che tu mi sei venuto a ruota,io non ti ho cercato.
Ribadisco che quella esposta e' la mia opinione che tu la gradisca o meno. :big_boss:
Per me e' chiusa qui.(tron-troff!)