PERICOLI INFEZIONI AIDS

Reaction score
76
Forse andava aperta in "Di tutto un po'!" :whistle3: :yes:

P.s. ..questo è più integralista di Khomeini..ma non è un medico in corsia infettivologica. :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
waxema ha scritto:

P.s. ..questo e' più integralista di Khomeini..ma non e' un medico in corsia infettivologica. :biggrin:

scusa ma non ho capito cosa intendi...mi sembra che abbia detto delle cose molto sensate e che non sia l'ultimo arrivato in materia, anzi è il primo...poi tutto è discutibile, ognuno prende la vita come vuole... :ok:

Commenta
Reaction score
76
tron ha scritto:
waxema ha scritto:

P.s. ..questo e' più integralista di Khomeini..ma non e' un medico in corsia infettivologica. :biggrin:

scusa ma non ho capito cosa intendi...mi sembra che abbia detto delle cose molto sensate e che non sia l'ultimo arrivato in materia, anzi e' il primo...poi tutto e' discutibile, ognuno prende la vita come vuole... :ok:
Intendo dire che non facendo costui pratica in ospedale non può pontificare sulle modalità di contagio in modo pressappochistico(empiristico)...per me dice un mare di inesattezze.(non concordo sulla sua competenza diagnostica/eziologica)
Una cosa è aver contribuito alla individuazione dell'Hiv..altra cosa è la pratica clinica che sostiene argomenti differenti sulla entità dei numeri.
Per questo parlavo di integralismo ideologico.Questo è il mio parere e non sono il solo in questa posizione(eppoi il pulpito è il meno adeguato per fare pseudo-informazione in ambito mass-mediologo dal cimitero degli elefanti). :whistle3:

Commenta
Reaction score
19
Be un mare di inesattezze non direi!Piuttosto ci sono delle cose che andrebbero spiegate meglio perchè potrebbero dare dei dubbi e altre che sono esse stesse messe in dubbio dalla scienza medica però alla fine quello che conta per una persona media è ripetere sempre i metodi di prevenzione e le vie di contagio più grossolane e quindi anche le cose che se pur nel dubbio è comunque meglio non fare (vedi il sangue coagulato che sicuramente è meno infettivo di quello non coagualto ma io non lo toccherei lo stesso!quindi alla fine è il messaggio che deve passare più che la forma) :bye:

Commenta
Reaction score
1
waxema ha scritto:
tron ha scritto:
waxema ha scritto:

scusa ma non ho capito cosa intendi...mi sembra che abbia detto delle cose molto sensate e che non sia l'ultimo arrivato in materia, anzi e' il primo...poi tutto e' discutibile, ognuno prende la vita come vuole... :ok:
Intendo dire che non facendo costui pratica in ospedale non può pontificare sulle modalità di contagio in modo pressappochistico(empiristico)...per me dice un mare di inesattezze.(non concordo sulla sua competenza diagnostica/eziologica)
Una cosa e' aver contribuito alla individuazione dell'Hiv..altra cosa e' la pratica clinica che sostiene argomenti differenti sulla entità dei numeri.
Per questo parlavo di integralismo ideologico.Questo e' il mio parere e non sono il solo in questa posizione(eppoi il pulpito e' il meno adeguato per fare pseudo-informazione in ambito mass-mediologo dal cimitero degli elefanti). :whistle3:

ciao Wax...senza fare polemica ma solo per fare chiarezza...
a parte che pressapoco non è un sinonimo di empirico e anche sul diagnostico/eziologico avrei qualcosa da ridire, io prima di dire a cuor leggero che uno che è riconosciuto a livello mondiale come un luminare in materia, al di là delle varie teorie cospirazioniste che a mio parere lasciano il tempo che trovano, ci penserei bene; non credo neanche che tu possa avere i numeri per dire che Montagner non abbia mai svolto attività in ambito clinico; mi sembra per altro che rispetto a tanti altri abbia detto chiaramente che non è detto che il contagio avvenga in modo matematico ma anzi che sia legato a differenti fattori tra i quali lo stato di salute di chi ha il rapporto, sia di chi è malato ed è HIV positivo ma anche di chi non lo è...
Io non dico di fare "integralismo" o di farsi prendere dalle paranoie, ma nenche di lasciarsi andare alla faciloneria nel dire che chi ne sà più di noi faccia informazione ideologica anzichè scientifica.
Poi naturlamente ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, posso anche dire che per me il sole è blu a righe viola, oppure che è giallo ma perchè e fatto di birra e portare anche diverse argomentazioni a riguardo...ma devo ammettere che se la comunità scientifica ha delle idee diverse, e riconosciute ad un certo livello, forse qualcosina di vero in quello che dicono c'è....

ciaooooo

Commenta
Reaction score
196
Diciamo che da quello che si può leggere su internet (e parlo di siti di medici) e anche quello che mi ha detto il mio amico infettivologo, quest'intervista qualche dubbio su alcune cose che dice lo lascia...diciamo che è molto "restrittivo"!

Commenta
Reaction score
19
electricman ha scritto:
Diciamo che da quello che si può leggere su internet (e parlo di siti di medici) e anche quello che mi ha detto il mio amico infettivologo, quest'intervista qualche dubbio su alcune cose che dice lo lascia...diciamo che e' molto "restrittivo"!

Mica è medicina33 in un programma di intrattenimento non si può pretendere troppo ma è comunque un servizio utile

Commenta
Reaction score
76
Caro Tron..la faciloneria non è materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Tutta l'intervista è chiaramente pilotata dal solito pseudo-giornalista che surrettiziamente ed ideologicamente parziale(fazioso) l'ha impostata come indirizzata a tutti senza i distinguo tra persone sieropositive e non.(ti prego inoltre di non impartirmi lezioni sui contenuti lessicali riguardo ai sostantivi empirismo/pressapochisimo che non sono affatto nè ossimori nè antagonisti-contrari http://www.ildizionario.eu/significato/ ... pirico.asp).
Perdidpiù con il clown intervistatore mischiando continuamente i contesti di riferimento mentre Montagner si inerpicava su vacillanti distinguo concettuali molto approssimativi tramite salti mortali dialettici.
Senza contare il gran finale "offensivo" generalizzato a tutti gli ascoltatori che sottolinea l'impostazione buffonesca/farsesca dell'intervista che un ormai "vecchio elefante" mass-mediologo ha accettato di fare per una bagno nostalgico di notorietà.
Comunque questa è la mia opinione che vale quanto la tua.

Commenta
Reaction score
76
pentito ha scritto:
electricman ha scritto:
Diciamo che da quello che si può leggere su internet (e parlo di siti di medici) e anche quello che mi ha detto il mio amico infettivologo, quest'intervista qualche dubbio su alcune cose che dice lo lascia...diciamo che e' molto "restrittivo"!

Mica e' medicina33 in un programma di intrattenimento non si può pretendere troppo ma e' comunque un servizio utile
Sulla utilità avrei qualche obiezione se i conenuti sono espressi in modo confuso ed arrabattato..!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
76
pentito ha scritto:
Be un mare di inesattezze non direi!Piuttosto ci sono delle cose che andrebbero spiegate meglio perchè potrebbero dare dei dubbi e altre che sono esse stesse messe in dubbio dalla scienza medica però alla fine quello che conta per una persona media e' ripetere sempre i metodi di prevenzione e le vie di contagio più grossolane e quindi anche le cose che se pur nel dubbio e' comunque meglio non fare (vedi il sangue coagulato che sicuramente e' meno infettivo di quello non coagualto ma io non lo toccherei lo stesso!quindi alla fine e' il messaggio che deve passare più che la forma) :bye:
Riguardo alla confusione,guarda che ha sostenuto l'esatto contrario... :rofl:

Commenta
Reaction score
19
waxema ha scritto:
pentito ha scritto:
electricman ha scritto:

Mica e' medicina33 in un programma di intrattenimento non si può pretendere troppo ma e' comunque un servizio utile
Sulla utilità avrei qualche obiezione se i conenuti sono espressi in modo confuso ed arrabattato..!! :biggrin:

utile nel ripetere le norme di prevenzione dicevo
per la confusione non ho ben capito a che ti riferisci

Commenta
Reaction score
76
pentito ha scritto:
waxema ha scritto:
pentito ha scritto:
Sulla utilità avrei qualche obiezione se i contenuti sono espressi in modo confuso ed arrabattato..!! :biggrin:

Al fatto che le cose sono state espresse confusamente senza i debiti articolati distinguo..l'ho già scritto.
Se ti riferisci al sangue coagulato,Montagner ha lasciato chiaramente :heat: ... intendere(o meno?) che esso sia pericoloso quindi più infettivo di quello fluido in quanto il virus vivrebbe più a lungo nell'ambiente esterno.Non ti sembra confuso il quanto..??? A me si. :biggrin:

Commenta
Reaction score
19
waxema ha scritto:
pentito ha scritto:
Al fatto che le cose sono state espresse confusamente senza i debiti articolati distinguo..l'ho già scritto.
Se ti riferisci al sangue coagulato,Montagner ha lasciato chiaramente :heat: ... intendere(o meno?) che esso sia pericoloso quindi piùinfettivo di quello fluido in quanto il virus vivrebbe più a lungo nell'ambiente esterno.Non ti sembra confuso il quanto..??? A me si. :biggrin:
[/quote]
Per il sangue coagulato la penso come te infatti è risaputo che la vita esterna del'hiv non è molto lunga

Commenta
Reaction score
76
pentito ha scritto:
waxema ha scritto:
pentito ha scritto:
Se ti riferisci al sangue coagulato,Montagner ha lasciato chiaramente :heat: ... intendere(o meno?) che esso sia pericoloso quindi più infettivo di quello fluido in quanto il virus vivrebbe più a lungo nell'ambiente esterno.Non ti sembra confuso il quanto..??? A me si. :biggrin:
Per il sangue coagulato la penso come te infatti e' risaputo che la vita esterna del'hiv non e' molto lunga
Appunto..quindi è meglio non esternare in assoluto per non dare info sbagliate e comunque l'informazione in materia è già distribuita senza il suggello del cappello del nonno estratto dall'armadio pieno di tarme che poi ti ingrassano il cuoio capelluto..!!! (è una metafora/paragone...per qualche cultore dei sinonimi! :biggrin: )

Commenta
Reaction score
1
waxema ha scritto:
Caro Tron..la faciloneria non e' materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Tutta l'intervista e' chiaramente pilotata dal solito pseudo-giornalista che surrettiziamente ed ideologicamente parziale(fazioso) l'ha impostata come indirizzata a tutti senza i distinguo tra persone sieropositive e non.(ti prego inoltre di non impartirmi lezioni sui contenuti lessicali riguardo ai sostantivi empirismo/pressapochisimo che non sono affatto nè ossimori nè antagonisti-contrari http://www.ildizionario.eu/significato/ ... pirico.asp).
Perdidpiù con il clown intervistatore mischiando continuamente i contesti di riferimento mentre Montagner si inerpicava su vacillanti distinguo concettuali molto approssimativi tramite salti mortali dialettici.
Senza contare il gran finale "offensivo" generalizzato a tutti gli ascoltatori che sottolinea l'impostazione buffonesca/farsesca dell'intervista che un ormai "vecchio elefante" mass-mediologo ha accettato di fare per una bagno nostalgico di notorietà.
Comunque questa e' la mia opinione che vale quanto la tua.

Allora, andiamo per ordine perchè mi sa che non è il tuo forte...
Lungi da me l'idea di impartirti delle lezioni di qualunque cosa (ne sai di più anche di Montagner figurati di tron... :spiteful: ) ma se mi scrivi pressapochismo e mi metti tra parentesi empiristico come per rafforzare il concetto di pressapochismo, e i due concetti non c'entrano per niente l'uno con l'altro, mi permetto di ritenere, ancora adesso, che non sai bene quello che stai scrivendo, ed è inutile che poi snoccioli paroloni (a caso) e mi metti adirittura il link del dizionario perchè non fai altro che rafforzare la mia impressione...ma direi di finirla qua se anche tu sei d'accordo, perchè non mi sembra il luogo più adatto, piuttosto isciviamoci tutti e due al forum dell'accademia della crusca :blum3: . Rientrando invece in topic, direi che fare informazione è sempre meglio che fare cattiva informazione e ribadisco che il Montagner non mi pare abbia detto delle vaccate colossali, forse ha espresso concetti più restrittivi di quelli ai quali ormai siamo abituati ma da qui a dire che dice fregnacce ce ne passa....

Commenta
Reaction score
76
tron ha scritto:
waxema ha scritto:
Caro Tron..la faciloneria non e' materia mia..ma repertorio sensazionalista della Gang delle Iene.(evidentemente non ci siamo capiti).
Tutta l'intervista e' chiaramente pilotata dal solito pseudo-giornalista che surrettiziamente ed ideologicamente parziale(fazioso) l'ha impostata come indirizzata a tutti senza i distinguo tra persone sieropositive e non.(ti prego inoltre di non impartirmi lezioni sui contenuti lessicali riguardo ai sostantivi empirismo/pressapochisimo che non sono affatto nè ossimori nè antagonisti-contrari http://www.ildizionario.eu/significato/ ... pirico.asp).

Allora, andiamo per ordine perchè mi sa che non e' il tuo forte...
Lungi da me l'idea di impartirti delle lezioni di qualunque cosa (ne sai di più anche di Montagner figurati di tron... :spiteful: ) ma se mi scrivi pressapochismo e mi metti tra parentesi empiristico come per rafforzare il concetto di pressapochismo, e i due concetti non c'entrano per niente l'uno con l'altro, mi permetto di ritenere, ancora adesso, che non sai bene quello che stai scrivendo, ed e' inutile che poi snoccioli paroloni (a caso) e mi metti adirittura il link del dizionario perchè non fai altro che rafforzare la mia impressione...ma direi di finirla qua se anche tu sei d'accordo, perchè non mi sembra il luogo più adatto, piuttosto isciviamoci tutti e due al forum dell'accademia della crusca :blum3: . Rientrando invece in topic, direi che fare informazione e' sempre meglio che fare cattiva informazione e ribadisco che il Montagner non mi pare abbia detto delle vaccate colossali, forse ha espresso concetti più restrittivi di quelli ai quali ormai siamo abituati ma da qui a dire che dice fregnacce ce ne passa....
Vabbè,ritengo tu non abbia capito un'emerita fava.(analisi ed ordine sono carenti a te!)
Il presunto sinonimo "empiristico" non lo è,nemmeno un rafforzativo,ma un attributo ulteriore(una proprietà aggiunta al pressapochismo..forse scritta così : pressapochismo-empiristico l'avresti capito meglio.(i 2 concetti non sono affatto antitetici quando intendi empirismo per esperienza e non procedimento scientifico,ti torna?)
Constato una certa tua supponenza nel criticare i pareri altrui..poi se parli di paroloni a caso rimane un tuo problema di non comprensione.
A me pare di essere chiarissimo senza scomodare l'Accademia della Crusca ed a dispetto del tuo non dichiararti polemico,lo sei oltremodo.
Non mi piace come ti poni,per cui non ho più niente da aggiungere..non sei certo in grado di persuadermi in nulla,lungi da me l'idea di convincerti di niente.Ti rammento che tu mi sei venuto a ruota,io non ti ho cercato. :whistle3:
Ribadisco che quella esposta è la mia opinione che tu la gradisca o meno. :big_boss:
Per me è chiusa qui.(tron-troff!) :biggrin:

Commenta
Reaction score
196
Ha anche detto che il bacio con la lingua può essere pericoloso...se dici una cosa del genere a qualsiasi infettivologo ti ride in faccia!

Ovviamente può essere pericoloso se entrambi hanno gengive molto sanguinanti (notare il molto...)

Commenta
Reaction score
1
waxema ha scritto:
tron ha scritto:
waxema ha scritto:

Lungi da me l'idea di impartirti delle lezioni di qualunque cosa (ne sai di più anche di Montagner figurati di tron... :spiteful: ) ma se mi scrivi pressapochismo e mi metti tra parentesi empiristico come per rafforzare il concetto di pressapochismo, e i due concetti non c'entrano per niente l'uno con l'altro, mi permetto di ritenere, ancora adesso, che non sai bene quello che stai scrivendo, ed e' inutile che poi snoccioli paroloni (a caso) e mi metti adirittura il link del dizionario perchè non fai altro che rafforzare la mia impressione...ma direi di finirla qua se anche tu sei d'accordo, perchè non mi sembra il luogo più adatto, piuttosto isciviamoci tutti e due al forum dell'accademia della crusca :blum3: . Rientrando invece in topic, direi che fare informazione e' sempre meglio che fare cattiva informazione e ribadisco che il Montagner non mi pare abbia detto delle vaccate colossali, forse ha espresso concetti più restrittivi di quelli ai quali ormai siamo abituati ma da qui a dire che dice fregnacce ce ne passa....

Vabbè,ritengo tu non abbia capito un'emerita fava.(analisi ed ordine sono carenti a te!)
Il presunto sinonimo "empiristico" non lo è,nemmeno un rafforzativo,ma un attributo ulteriore(una proprietà aggiunta al pressapochismo..forse scritta così : pressapochismo-empiristico l'avresti capito meglio.(i 2 concetti non sono affatto antitetici quando intendi empirismo per esperienza e non procedimento scientifico,ti torna?)
Constato una certa tua supponenza nel criticare i pareri altrui..poi se parli di paroloni a caso rimane un tuo problema di non comprensione.
A me pare di essere chiarissimo senza scomodare l'Accademia della Crusca ed a dispetto del tuo non dichiararti polemico,lo sei oltremodo.
Non mi piace come ti poni,per cui non ho più niente da aggiungere..non sei certo in grado di persuadermi in nulla,lungi da me l'idea di convincerti di niente.Ti rammento che tu mi sei venuto a ruota,io non ti ho cercato. :whistle3:
Ribadisco che quella esposta e' la mia opinione che tu la gradisca o meno. :big_boss:
Per me e' chiusa qui.(tron-troff!) :biggrin:

Non mi sembra affatto di essere stato offensivo nei tuoi confronti, se così è stato mi dispiace e ti chiedo scusa...forse mi sono posto nella maniera sbagliata spero non tela sia presa
:heart:

Commenta
Reaction score
557
waxema ha scritto:
tron ha scritto:
waxema ha scritto:

Ribadisco che quella esposta e' la mia opinione che tu la gradisca o meno. :big_boss:
Per me e' chiusa qui.(tron-troff!) :biggrin:

Non penso se la sia presa. Di sicuro qualcuna gli e l'ha data!! :rofl:

Commenta
Alto