...gliel'ha data tutta insieme.. ! Non è chiaro se intendi la ragione o la fava...ma comunque non sarebbe affar tuo..!!Alf ha scritto:waxema ha scritto:Vabbè,ritengo tu non abbia capito un'emerita fava.(analisi ed ordine sono carenti a te!)tron ha scritto:Allora, andiamo per ordine perchè mi sa che non e' il tuo forte...
Lungi da me l'idea di impartirti delle lezioni di qualunque cosa (ne sai di più anche di Montagner figurati di tron... ) ma se mi scrivi pressapochismo e mi metti tra parentesi empiristico come per rafforzare il concetto di pressapochismo, e i due concetti non c'entrano per niente l'uno con l'altro, mi permetto di ritenere, ancora adesso, che non sai bene quello che stai scrivendo, ed e' inutile che poi snoccioli paroloni (a caso) e mi metti adirittura il link del dizionario perchè non fai altro che rafforzare la mia impressione...ma direi di finirla qua se anche tu sei d'accordo, perchè non mi sembra il luogo più adatto, piuttosto isciviamoci tutti e due al forum dell'accademia della crusca . Rientrando invece in topic, direi che fare informazione e' sempre meglio che fare cattiva informazione e ribadisco che il Montagner non mi pare abbia detto delle vaccate colossali, forse ha espresso concetti più restrittivi di quelli ai quali ormai siamo abituati ma da qui a dire che dice fregnacce ce ne passa....
Il presunto sinonimo "empiristico" non lo è,nemmeno un rafforzativo,ma un attributo ulteriore(una proprietà aggiunta al pressapochismo..forse scritta così : pressapochismo-empiristico l'avresti capito meglio.(i 2 concetti non sono affatto antitetici quando intendi empirismo per esperienza e non procedimento scientifico,ti torna?)
Constato una certa tua supponenza nel criticare i pareri altrui..poi se parli di paroloni a caso rimane un tuo problema di non comprensione.
A me pare di essere chiarissimo senza scomodare l'Accademia della Crusca ed a dispetto del tuo non dichiararti polemico,lo sei oltremodo.
Non mi piace come ti poni,per cui non ho più niente da aggiungere..non sei certo in grado di persuadermi in nulla,lungi da me l'idea di convincerti di niente.Ti rammento che tu mi sei venuto a ruota,io non ti ho cercato.
Ribadisco che quella esposta e' la mia opinione che tu la gradisca o meno. :big_boss:
Per me e' chiusa qui.(tron-troff!)
Non penso se la sia presa. Di sicuro qualcuna gli e l'ha data!!
P.s. ..comunque non me la sono presa...