- Reaction score
- 47
Normalmente è molto più tutelato l'inquilino che non il padrone di casa ......Ciao Veronica, innanzitutto mi dispiace per l'accaduto. Non si capiscono bene i termini nei quali tu abbia presso l'appartamento tuttavia capisco benissimo la tua reazione. Io non dico di aver trovato appartamento con facilità, ma neanche e stata un'impresa. La cosa più importante e capirsi bene dall'inizio, contratto regolare d'affitto (che devi leggere per bene prima di firmare ) nel quale devi aggiungere le specifiche necessarie ( tipo queste situazioni). Nel mio contratto di affitto e specificato chiaramente cosa succede nel caso avvenga un ritardo da parte mia nel pagamento del canone. Non si può lasciare nulla al caso quando si tratta di alcune cose, e vero che gli imprevisti capitano nella vita, ma cosi come si pensa a proteggersi per alcune cose, cosi si deve fare anche con le altre (per quanto possibile). Consiglio a tutti di leggersi contratti e leggi che ci riguardano avrete una bellissima sorpresa nel scoprire che siete più tutelati di quello che pensavate (non e una regola assoluta sia chiaro).