Persone e animali

Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
59
Reaction score
2
La mucca: ha delle tette ENORMI, 4 capezzoloni, fa il latte e se ti rompe le palle te la mangi.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Essendo un amante dei animali non ho preferenze.

Tengo due labrador maschio color miele e femmina color nero.
È un eccellente cane da riporto , ideale anche come guida per i non vedenti per le sue doti di docilità, facilità di apprendimento.
è un cane amichevole e privo di aggressività verso chiunque, intelligente e soprattutto da giovane è molto attivo, per tenerlo in forma è quindi necessario farlo camminare è soprattutto nuotare, attività che ama svolgere insieme ai umani.
Da cuccioli trasmettono quella dolcezza e tenerezza che è impossibile non amarli.

_DSC0815.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
guarda Liuk , detto sinceramente io riesco ad interagire bene con entrambi , sara' empatia , sara' che sono un tipo tranquillo ....... pensa , ho persino due cani e una moglie .
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Difficile a dirsi; gli animali di solito non "tradiscono" la fiducia, ma ci puoi interagire in maniera limitata, viceversa le persone interagiscono a 360 gradi, ma prima o poi qualche sorpresina la riservano... Qualche volte mi piacerebbe mettere il collare e la museruola a certe persone e lasciare liberi i cani... (nessun riferimento al quelli del Forum, sia chiaro).
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
Fin da bambino sono un'amante degli animali, a casa ho 3 cani, fino a 2 anni fa avevo un cavallo che dopo un'avventura durata 5 anni l'ho regalato perche non riuscivo mai a cavalcarlo è un cavallo non puoi tenerlo dentro un box per tenerlo fermo ( soffre ) perciò l'ho regalato a una bravissima ragazza amante degli animali ( uso sportivo non andra mai al macello ) ogni tanto vado a trovarlo è quando vado via mi piange il cuore ogni volta, pensando al passato è vedendo cosa succede in giro per il mondo scelgo gli animali tutta la vita, per il semplice motivo che non ti faranno mai del male.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
313
Reaction score
17
Località
Bologna
Premettendo che Walt Disney ,in quasi 100 anni di cartoni animati, ha rincoglionito metà della popolazione mondiale (I.M.H.O.) convincendoli che gli animali si comportino veramente come quelli da lui creati,scelgo, con i loro pregi e difetti, le persone.
 
Commenta

elcarota

UOMO
Membership
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
262
Reaction score
22
Località
Udine
Domanda difficile Liukan! Se dovessi fare una scelta credo che opterei per le persone perché credo ancora che lo scambio di emozioni tra simili sia quanto di più bello possa offrirti la vita... Credo altresì che sia importantissimo vivere assieme ai propri animali in quanto essi, nel loro piccolo, ti dimostrano in ogni momento cosa significhi l'affetto incondizionato e privo dei secondi fini tipici del genere umano...
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Metà persone metà animali hanno i loro pregi e difetti ... Mmmmmm un licantropo in questo caso non sarebbe male .
 
Commenta

kl5x

Espulso
Account sospeso
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
217
Reaction score
3
...scelgo gli animali tutta la vita, per il semplice motivo che [/b]non ti faranno mai del male[/b]
Vorrei tanto poter dire la stessa cosa o perlomeno che cio avvenisse SEMPRE. Ma poi sentiamo e leggiamo, ad esempio di rottweiler,dobermann etc (http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_razze_canine_pericolose), che azzanano i propri padroni o suoi familiari tra cui bambini.
http://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2014/01/28/1016939-bambino-sbranato-cane.shtml
http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/bambino-azzannato-cane-lampedusa-3-luglio-2014.html
http://milano.repubblica.it/cronaca...ese_morto_vano_l_intervento_del_118-56787149/

Piacciono anche a me gli animali, in particolar modo gatti,cavalli e lupi, ma non al punto di accudirne qualcuno, soprattutto perchè non avrei tempo e pazienza sufficienti per farlo. Apprezzo molto anche quelle persone che dedicano attenzioni e premure ai propri animali ma soprattutto chi si occupa di randagismo e volontariato, anche se non mi sento il condividere il fanatismo di taluni verso i propri amici a 4 zampe. Tipo il tenerli sui propri letti, in braccio quando cucinano,mangiano o servono pietanze a sè stessi e ad altri commensali, Spesso m'è capitato d'esser ospite di amici e parenti che dopo aver accarezzato il proprio cane, subito dopo, senza lavarsi le mani, hanno servito un pezzo di torta,tartine,panini ecc. Nessuno mette in dubbio che chi ha un cane o un gatto, prenda per esso tutte le precauzioni igienico-sanitarie dovute, ma è pur vero che ciò talvolta non è sufficiente. Nel caso dei cani ad esempio,tutti sappiamo che esistono malattie o infezioni trasmissibili tipo le cisti canine o altre tipo quelle descritte qui: http://www.malattiedeicani.it/

Per rimanere in tema forumistico e punteristico, in molte recensioni si legge di punters che son andati da pay o massaggiatrici private,lamentarsi della presenza di cani o gatti che, seppur tranquilli e teneri da vedere, hanno arrecato un certo disagio perchè magari allergici al pelo o non proprio pulitissimi o ancora perchè facevano, seppur simpaticamente, un pò di baccano e confusione. Secondo il mio modesto parere, chi offre un servizio commerciale, dovrebbe tener conto anche di eventuali allergie o altri tipi di insofferenze della propria clientela verso gli animali domestici. Credo che anche questi piccoli accorgimenti e previsioni facciano parte del marketing nonchè della domanda ed offerta tra esercente e cliente. Del resto all'entrata di tanti locali pubblici, quando campeggia l'insegna "io non poso entrare" col la sagoma di un cane (anche se spesso tale segnaletica andrebbe esteso anche ad un certo tipo di utenza e clientela....ma questo è un altro discorso), ci sarà pur un motivo...
divieto-cani.gif
-
resize.aspx
-

Tutto ciò non vuol comunque esser una critica o un monito verso nessuno, son solo opinioni e generiche considerazioni.

Vi immaginate se durante la fase trombereccia con una loft, il suo cane dovesse comportarsi come quello di questo video (soprattutto al MIN. 7.50)?! :biggrin: http://www.youtube.com/watch?v=0o2ies6rTCo
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
877
Reaction score
47
Località
Versilia
Rispetto ed apprezzo gli animali, mai ho fatto loro del male, e soprattutto la natura, ma preferisco i sentimenti ed i rapporti con gli umani proprio per la loro complessa profondità, che richiede qualità nel comprendere gli altri e nel sapersi porre, oltre a richiedere di doversi sempre mettere in gioco.

In questo caso, ben più appaganti sono le emozioni e le soddisfazioni e di contro sono frequenti le delusioni, quando si sbaglia o si valuta male.

Non bisogna fare come le zitelle che si accompagnano solo con il loro cagnolino, perché solo con esso riescono ad andare d'accordo... proprio perchè il povero animale (fortunato per altri versi) è l'unico che le sta sempre a sentire e sta sempre con loro senza contraddirle ed obbedendo in tutto, come loro pretendono dal loro interlocutore. E' l'unico essere con cui queste riescono a relazionarsi, proprio perchè naturalmente privo di senso critico e di libero arbitrio, possiede solo l'istinto che lo porta ad essere fedele ed obbediente alla propria padrona.
 
Commenta
Alto