PIACENZA - ARRESTO PROSTITUTE CINESI

Reaction score
77
Benissimo lo smantellamento di organizzazioni dedite allo sfruttamento della prostituzione.. :good:
mi piacerebbe capire comunque come fa il giornalista a sapere quale tipologia di clientela (italiana o straniera) frequentava l'uno o l'altro appartamento e soprattutto come fa a sapere se i rapporti erano protetti o meno..
come per ogni fatto di cronaca le invenzioni giornalistiche non hanno limiti......

Commenta
Reaction score
6
O forse da bravo reporter ha tastato di persona l'ambiente prima dell'intervento delle forze dell'ordine :biggrin:

O forse ancora, sempre da bravo reporter, ha le sue fonti che sono ben informati sul tipo di servizi :pardon:

Commenta
Reaction score
77
Pur non sottovalutando la cosa spero che le forse dell'ordine abbiano ben altro da fare che intercettazioni telefoniche e ambientali al fine di individuare girls che si prostituiscono.....

Probabile che visto il via vai qualcuno abbia allertato le forze dell'ordine e queste abbiano "sigillato" la location riscontrando qualsiasi tipo di irregolarità..per tutto il resto ci ha pensato il giornalista a colorare l'articolo.....

Questo è quanto potuto verificare in passato in casi simili....

Commenta
Reaction score
7
diffidato ha scritto:
Pur non sottovalutando la cosa spero che le forse dell'ordine abbiano ben altro da fare che intercettazioni telefoniche e ambientali al fine di individuare girls che si prostituiscono.....
al fine di individuare le girls che si prostituiscono, ovviamente no. ma al fine di individuare il reato di SFRUTTAMENTO della prostituzione, si.

diffidato ha scritto:
per tutto il resto ci ha pensato il giornalista a colorare l'articolo.....
certo, è sicuramente possibile, ma anche no.

Commenta
Reaction score
19
  • Creatore Discussione
Guardate, io in uno di quei posti lì ci sono stato.
Chiaramente ero all'oscuro di tutto.
Ma una volta varcata la soglia... che squallore materiale e umano!
E questo è intollerabile.

Io sono andato via con una tristezza nel cuore che non vi dico.

Commenta
Reaction score
77
Ho fatto il mio intervento in quanto l’indagine di Piacenza aveva legami anche con Brescia.. difatti lo stesso giorno che è uscita questa notizia è andato in onda su un’emittente locale bresciana (Teletutto) un servizio a carattere grottesco-demenziale che a partire dal titolo “duro colpo allo sfruttamento della prostituzione a Brescia” e riprendendo con enfasi i temi dell’articolo parlava di sigilli ad un appartamento anche in Provincia di Brescia (Concesio)..
Non posso portare altre testimonianze in quanto mai ho visto un annuncio di girls cinesi in questo paese di provincia (e si che gli annunci su internet e giornali li tengo controllati.. :biggrin: ) e nessun collega bresciano (siamo una bella banda.. :biggrin: ) ha segnalato nulla..
Non conosco gli appartamenti scannatoio di Piacenza..
In generale la mia era una critica contro i mass media che a mio parere propinano un buon 95% di spazzatura e disinformazione..dove, partendo da un avvenimento, ci costruiscono storie inventate..
Faccio questo esempio..purtroppo non ho trovato l’articolo del “giornale di Brescia”, non più disponibile..
L’anno scorso in provincia di Brescia hanno chiuso due noti locali lap dance (Life Beddizzole e 360 Roncadelle) per sfruttamento della prostituzione..ho letto articoli che parlavano di” povere” ragazze rumene costrette a prostituirsi..arrivate in Italia pensando ad un lavoro “normale”..di prestazioni sessuali che avvenivano nei locali..di mogli di clienti disperate per l’assenza dei mariti e amenità del genere..
In realtà (e posso parlare a ragion veduta conoscendo gli ambienti e alcune ragazze) le “povere” ragazze raggiungono il locale in Audi TT o BMW X5, vivono a Desenzano in appartamenti lussuosi con cameriera, spendono mille euro a settimana solo per tenersi “belle”..ecc..due giorni dopo lavorano in altri locali e i locali chiusi dopo poche settimane hanno riaperto con la medesima gestione..
Mi scuso quindi per aver travisato l’articolo se, come confermato, qualcosa di veramente anomalo c’era..rimango del mio parere sulla qualità dell’informazione e invito anche tutti i punter, anche se non ce n’e’ bisogno, a segnalare nel forum situazioni del genere che naturalmente vanno combattute in tutti i modi e, partendo dai noi, boicottando tali location.. :bye:

Commenta
Reaction score
19
Ora ho un po' più tempo.
Diffidato, condivido il tuo intervento completamente.

Chiunque, per caso, si sia ritrovato ad assistere ad un episodio di cronaca o altro e a leggere il racconto dello stesso episodio sui giornali, sa bene quanta fantasia e superficialità muove la penna della maggior parte dei giornalisti.

Fa tutto parte del grande invisibile progetto per l'Italia del presente e del futuro.
Mancanza di serietà nel proprio lavoro, amore per lo scandalo, le urla, l'apparire.
Poca sostanza, niente lavoro dietro le notizie, molta fantasia, scrivere cosa si pensa che il lettore medio (direi mediocre), si aspetti di trovare.

Dobbiamo raddrizzare la piega che sta prendendo la nostra nazione.
Ma la vedo dura...

Commenta
Reaction score
7
angusmacleod ha scritto:
Chiunque, per caso, si sia ritrovato ad assistere ad un episodio di cronaca o altro e a leggere il racconto dello stesso episodio sui giornali, sa bene quanta fantasia e superficialità muove la penna della maggior parte dei giornalisti.

Stessa cosa si può dire in ambito scientifico. Alle volte si leggono degli articoli veramente deliranti... con strafalcioni spettacolari. Mi chiedo dove prendano le informazioni certi giornalisti...
Senza contare le ripercussioni sul grande pubblico: ulteriore ignoranza e disinformazione.

Credo proprio di essere OT. Chiedo venia.

Commenta
Reaction score
77
Bravo Angus..sei riuscito a scrivere perfettamente quello che volevo scrivere anch'io..solo che ci giro sempre attorno e non riesco mai ad essere efficace come lo sei stato Tu.. :biggrin:
aggiungo solo la tristezza di sentire certe notizie, ad esempio economiche, travisate a seconda del colore politico del telegiornale o giornale che le diffonde..mi scuso anch'io per l'o.t.. :bye:

Commenta
Alto