Discussione Piccoletrasgressioni e' down!

Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Che fantastica cosa la globalizzazione, un data center si incendia in Olanda e come per magia in Italia tutti smettono di prendersela nel culo ?


Mi sa che la cosa non si risolverà tanto alla svelta e non che mi cambi la vita dato che ho appeso per un po’ le palle al chiodo, però da buon marchettaro, per “tamponare” un po’ permettetemi di proporvi una valida alternativa ?:


Sarà stata colpa dell’interfaccia obsoleta, delle pagine pesanti e ricche di codice inutile, della scarsa compatibilità con i dispositivi mobile, chissà. Fatto sta che il server ad un certo punto non ha più retto e ha preferito la morte. È andato a fuoco. Perché un atteggiamento ostile verso piccoletrasgressioni? Perchè da buoni affaristi si sono preoccupati di scusarsi con l’utenza pagante, con le pay, ma non una parola di scuse ai clienti, il vero motore del loro business. Poco professional! Decisamente.

 
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.005
Località
rimini
@Hulk

Credo sia un'applicazione della psicogeografia situazionista ( Psicogeografia ), ossia della ridefinizione degli spazi urbani o territoriali secondo schemi non reali.
Provo a spiegarmi.
L'Olanda è da sempre terra di libertà, prova ne sia che lì la prostituzione è legale e che esiste pure qualche quartiere a luci rosse in alcune città.
Di conseguenza, chi aspira a libere scopate prezzolate pensa che tutto ciò che riguarda la prostituzione libera abbia senz'altro collegamenti con l'Olanda.
Siccome è andato in malora un noto sito di incontri a pagamento sito in Strasburgo, la mente di noialtri esseri umani elabora per conto suo la notizia e, sebbene abbia imparato nella geografia istituzionale che Strasburgo è in Francia, colloca detta città senza alcun dubbio, e del tutto emotivamente, in Olanda.
:hi:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
  • Creatore Discussione
  • #5
Temo di essere incappato nel meccanismo descritto dal Marchese, anche perché ho avuto il piacere di visitare Strasburgo più volte. Insomma un po’ come quando devi andare a Quarticciolo e come per magia ti ritrovi a Ponte di Nona (nun perdona) ? io da Strasburgo mi sono allungato un attimo per vetrine ?‍♂️ Certo che non ne fate passa’ una eh ?​
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.184
Io per il meccanismo descritto dal marchese ma ancora più distorto dalla mia mente associavo Strasburgo al Belgio.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
  • Creatore Discussione
  • #8
Mi sa che ti confondi con Bruxelles ma da lì ad Amsterdam è popio uno sputo. Tutte le strade portano a...zoccole!
Vittima di questo atto ostile nei miei confronti, senza voler fare politica, chiamo in soccorso Giorgina che vi affonda tutti! ?

 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
E no cazzo.

Qui siamo al livello del Tamigi che bagna Parigi (per chi ne ha memoria).

Entrare qui dentro è peggio delle 13 scimmie, Matrix, o il peggio Netflix distopico.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.005
Località
rimini
Io per il meccanismo descritto dal marchese ma ancora più distorto dalla mia mente associavo Strasburgo al Belgio.

Sara' lo stesso problema di Chiusura sito gnoccatravels?? ?



Secondo me ora arriva @Lafayette e il thread diventa "Ma andare a Strasburgo si possono avere dei problemi?" in onore di @submale

(ma e' gia' stato chiesto se a Strasburgo fanno anale?)

@Infizz
"Qui siamo al livello del Tamigi che bagna Parigi "

Signori, i miei complimenti: state dando luogo ad una vera e propria deriva situazionista.
Per chi vuole approfondire, rimando ad altro thread ove ne parlai:
L'esperienza della deriva può essere infatti raggiunta sia con un vero e proprio spostamento fisico o mentale (comunque da farsi velocemente) attraverso vari luoghi - che spesso nemmeno hanno contatti tra loro - sia in senso figurato, come rapido "scostamento" da un argomento all'altro o da una disciplina all'altra, dando luogo al fenomeno del détournement, del quale ho accennato in tanti altri thread.
Secondo alcune critiche perfino Gadda aveva fatto qualcosa del genere - in netto anticipo sul formarsi della corrente situazionista - quando nel suo La Cognizione del Dolore aveva ambientato il romanzo nell'immaginaria area Sudamericana di Maradagàl che, in realtà, ricordava in tutto e per tutto una riconoscibilissima Brianza.​
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
@Hulk

Credo sia un'applicazione della psicogeografia situazionista ( Psicogeografia ), ossia della ridefinizione degli spazi urbani o territoriali secondo schemi non reali.
Provo a spiegarmi.
L'Olanda è da sempre terra di libertà, prova ne sia che lì la prostituzione è legale e che esiste pure qualche quartiere a luci rosse in alcune città.
Di conseguenza, chi aspira a libere scopate prezzolate pensa che tutto ciò che riguarda la prostituzione libera abbia senz'altro collegamenti con l'Olanda.
Siccome è andato in malora un noto sito di incontri a pagamento sito in Strasburgo, la mente di noialtri esseri umani elabora per conto suo la notizia e, sebbene abbia imparato nella geografia istituzionale che Strasburgo è in Francia, colloca detta città senza alcun dubbio, e del tutto emotivamente, in Olanda.
:hi:
Che è poi lo stesso perverso meccanismo x il quale se dico a Sub "ieri sera ho fatto il pieno di negroni" lui mi risponde " e riesci ancora a sederti??!!! " .....
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.184
@Infizz
"Qui siamo al livello del Tamigi che bagna Parigi "

Signori, i miei complimenti: state dando luogo ad una vera e propria deriva situazionista.
Per chi vuole approfondire, rimando ad altro thread ove ne parlai:
L'esperienza della deriva può essere infatti raggiunta sia con un vero e proprio spostamento fisico o mentale (comunque da farsi velocemente) attraverso vari luoghi - che spesso nemmeno hanno contatti tra loro - sia in senso figurato, come rapido "scostamento" da un argomento all'altro o da una disciplina all'altra, dando luogo al fenomeno del détournement, del quale ho accennato in tanti altri thread.
Secondo alcune critiche perfino Gadda aveva fatto qualcosa del genere - in netto anticipo sul formarsi della corrente situazionista - quando nel suo La Cognizione del Dolore aveva ambientato il romanzo nell'immaginaria area Sudamericana di Maradagàl che, in realtà, ricordava in tutto e per tutto una riconoscibilissima Brianza.​

Nel mio caso la terrei molto più terra a terra: evidentemente i miei studi di geografia delle elementari non sono stati così solidi e, al di fuori della collocazione delle capitali europee, se mi chiedessero di collocare correttamente tante grandi città del continente probabilmente ne sbaglierei una buona percentuale.

Aggiungo che alle mie basi geografiche non poi così solide si aggiungono basi di diritto altrettanto traballanti in merito di istituzioni europee che forse mi fanno confondere anche le sedi di quest'ultime.

Però qui sfido i più a saper collocare correttamente le sedi delle varie istituzioni europee senza ricorrere a internet.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Vabbè, però io sono bravissimo ad indicare meglio di un GPS la collocazione delle otr entro 100 chilometri da casa mia.

Che poi, in fondo, sono anche loro come le istituzioni europee: dicono di amarti, ti inculano dei soldi, ne esci quasi sempre pentito.

P.s.: è una battuta, non un commento politico.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Il provider stara' usando infrastrutture di fortuna e quindi saranno sottodimensionate, con un botto cosi' grande non prevedo tempi di ripristino completo celeri....
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
558
Reaction score
119
A me sembra che abbiano recuperato e pubblichino annunci di trans che in realtà non sono present nella città interessata.. vedi Luna Marks a Rimini
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
11.019
Reaction score
15.701
Località
Cosenza
Ho notato anche io quello che sostiene Twiller2, in Calabria per esempio, su 8 annunci presenti, solo 2 sono realmente in zona. Le altre hanno annunci vecchi e non sono più presenti da una vita. Può darsi abbiano fatto un backup vecchio e quindi si ritrovano annunci datati.
 
Commenta
Alto